L'oroscopo del 2010

a cura di OroStella

 

I movimenti planetari più importanti dell’anno 2010 sono costituiti dall’ingresso di Giove in Pesci dal 19 gennaio. Il pianeta della “Grande Fortuna” elargirà, quindi, doni ai Pesci e a tutti i segni di Acqua. Dal 7 giugno al 9 settembre invece sosterà nel segno dell’Ariete risollevando anche le sorti dei segni di Fuoco. Plutone proseguirà la sua opera trasformativa per i segni di Terra, mentre Saturno chiederà impegno ai segni d’Aria che avranno così la possibilità di costruire e operare concretamente per una maggiore stabilità. Una piccola anticipazione sui possibili cambiamenti mondiali ci verrà da Urano che farà una breve apparizione nel segno dell’Ariete, dal 28 maggio al 14 agosto, segno da cui manca da ben 84 anni e dove ritornerà stabilmente solo nel 2011. Novità e opportunità quindi non mancheranno per nessuno dei dodici segni zodiacali.

 

Segni di Fuoco

 

Periodi migliori per i tre segni di Fuoco corrispondono al transito del Sole nei segni da fine marzo ad aprile, da fine luglio ad Agosto e da fine novembre a dicembre. La presenza di Giove, nell’intervallo tra il 7 giugno e il 9 settembre, fornirà quel carburante, quella spinta e maggiore fiducia in sé, che spronerà questi segni “scoppiettanti” a cambiare o rinnovare aspetti importanti della propria vita.

 

Ariete

Caro/a Ariete, nel 2010, il cambiamento più importante si riferisce  proprio alla tua personalità. Sarai al centro delle tue stesse cure ed attenzioni: il mondo cambia perché tu cambi, vedi le cose in altro modo, Brilleranno alla luce del Sole le tue esperienze e tutto ciò di cui hai fatto tesoro negli anni passati. Controlla pressione e stress. Respira e riposa tra un’impresa e l’altra perché tutto ciò che otterrai richiederà anche grandi sforzi e fatica.

Leone

Per te, amico/a del Leone, l’ambito in cui cominci ad intravvedere il nuovo è costituito da un nuovo pensiero: filosofia, politica, religione… chissà. Il tuo modo di approcciare i grandi temi si trasformerà perché si allargheranno gli orizzonti e le possibilità. Una volta compresa la verità non potrai fare a meno di cambiare la scala dei tuoi valori, abbandonando ciò che non senti più tuo e abbracciando il nuovo per sentirti te stesso.

Sagittario

Per te, maestro/a di vita ed esperienza è ora di dire basta alla solitudine silenziosa in cui ti sei rilegato/a negli ultimi anni. È l’amore che bussa alla tua porta. Potrebbe essere un nuovo amore oppure il vecchio che riprende slancio e quota, poco importa, quello che è essenziale è riprendere a vivere e ascoltare il proprio cuore che batte per amore. Opportunità di cambiare casa o di apportare ristrutturazioni e abbellimenti

 

Segni di Terra

 

I periodi più favoriti per i tre segni di Terra corrispondono al transito del Sole ad inizio gennaio, da fine aprile a maggio, da fine agosto a settembre ed a fine dicembre. I periodi in cui Giove sosterà in Pesci saranno maggiormente benefici per ottenere buoni esiti in svariati settori. Particolarmente significativi saranno gli ambiti connessi alla comunicazione, alla socialità, ai contratti e alle relazioni in genere.

 

Toro

Lavoro e rapporti sociali ad ampio raggio saranno i temi fondamentali su cui verteranno le novità e le opportunità nel 2010. Cautela invece nei rapporti familiari specie nella prima parte dell’anno a causa di un Marte che sosta a lungo in Leone. Per l’amore e le conquiste bene il periodo da inizio giugno fino a fine luglio. Il lavoro richiederà impegno e autorevolezza. Sarà un anno un po’ faticoso ma alla fine verrete premiati.

Vergine

Il peggio, ossia il 2009, è ormai passato siete quindi pronti/e alla fase di risalita e riscatto. Getterete solide basi per costruire le vostre sicurezze, pianterete i semi giusti nel giusto terreno, e non mancherà l’appoggio di amici, conoscenti, partner o soci importanti che vi aiuteranno a trovare risorse o alleati per i vostri progetti. Selezionate bene le idee e le persone di cui fidarvi nel primo semestre dell’anno: non mancheranno nemici o invidie.

Capricorno

Guardate avanti e soprattutto in alto. Saturno vi sprona a brillare di luce propria mettendo in mostra le vostre qualità e le vostre capacità. Giove favorevole, per tutto il periodo in cui sosta nei Pesci,  vi procurerà validi alleati nel vostro entourage. Per realizzare i vostri progetti sarete costretti a frequenti viaggi e spostamenti anche se di breve distanza. Armatevi di pazienza e usate la strategia che d’altronde è una vostra peculiarità.

 

Segni di Aria

 

Favorevole, per i segni d’Aria, il periodo in cui Giove sosterà in Ariete, segno di Fuoco e perciò amico dell’Aria.  Anche la breve sosta di Urano in Ariete potrà fornire quell’asso nella manica, utile a togliersi dagli impicci e ad approfittare delle buone occasioni. Con Giove in Pesci buone le attività pratiche e concrete che però richiederanno presenza, costanza ed incisività per una buona riuscita.

 

Gemelli

Lavorerete sodo e sarete già premiati nel periodo estivo, poi mantenetevi attenti e laboriosi e, risultati ancora maggiori, arriveranno tra la fine del 2010 e il 2011. Saturno vi invita ad utilizzare al meglio il vostro tempo e ad ottimizzare le risorse disponibili. L’amore e i figli richiedono la vostra presenza ma al contempo la vostra realizzazione personale vi cattura in mille impegni. I Gemelli più giovani saranno animati da grandi ambizioni.

Bilancia

Il 2010 è un anno in cui occuparsi di sé, del proprio benessere, ma anche della cura degli altri. Vi alternerete nel ruolo del coccolato e del coccolante. Qualche volta l’impegno sarà più leggero e qualche volta un po’ più gravoso ma sarete sempre all’altezza del vostro compito. La famiglia e la casa richiedono trasformazioni consistenti, fisiche e psicologiche, si tratta di cambiamenti fondamentali affinchè possiate esprimervi secondo la vostra natura.

Acquario

Primo semestre impegnativo e battagliero. Potrete metterete alla prova le vostre doti diplomatiche e da buon giocatore fiutare la carta giusta da scoprire e da giocare. Sfornderete le vecchie convinzioni trattendo solo ciò che ritenete ancora giusto e valido e imposterete un nuovo modo di pensare. Il 2010 vi farà scoprire la novità esplorando voi stessi più che l’ambiente esterno. Troverete un mondo nuovo e sconfinato.

 

Segni di Acqua

 

I segni d’Acqua sono quelli maggiormente favoriti dalla dea Fortuna grazie a Giove che entra in Pesci già nella notte tra il 18 e il 19 gennaio. Pieni voti con lode per Scorpione e Pesci. Cancro invece, tra i tre, sarà leggermente sottotono nel breve periodo in cui il pianeta gioviano transiterà in Ariete: periodo in cui misurare bene gli sforzi e le azioni per non disperdere troppe energie a causa di Saturno e Plutone che richiedono impegno da un lato e malleabilità di fronte agli eventi dall’altro. Per tutti: Giove è anche simbolo di fertilità, chi vuole diventare genitore ne approfitti.

 

Cancro

Giove nei Pesci vi fornirà quel sano ottimismo e quel coraggio per affrontare le eventuali contrarietà. Concentratevi sull’amore nei periodi favorevoli di Giove e sarete baciati da Venere dal 12 febbraio al 7 marzo, dal 21 maggio al 14 giugno, dal 9 settembre all’8 novembre e poi dal 1 dicembre fino a fine 2010: occasioni per nuovi incontri o per rinnovare il rapporto in corso. In agosto e settembre opportunità per commercio e finanze.

Scorpione

I pianeti saranno talmente propizi, buoni e clementi con voi che, in fatto di fortuna, riuscite persino a superare gli amici dei Pesci che godono della presenza di Giove nel loro segno. È un anno di riscatto e di riscossa dopo le tante controversie degli anni passati. Ancora qualche cambiamento in particolare per la terza decade. Saturno vi dà la fermezza e l’autorevolezza per ottenere ciò che vi prefiggerete specie tra aprile e luglio.

Pesci

Il 2010 è il vostro anno. Negli anni passati avete sofferto molto per le trasformazioni imposte da Plutone e poi per l’opposizione di Saturno che spesso ha ostacolato quelle novità importanti che Urano vi ha donato. Ora con Giove potete sviluppare tutti quei settori della vita che avete coltivato e curato con dedizione. Tutto scorrerà più liscio e quasi non crederete ai vostri occhi. Per l’amore ottimo maggio, settembre ed ottobre.

 

Torna all'oroscopo del mese