L'oroscopo di Agosto 2008

a cura di OroStella

 

Ariete

Agosto vi sorride con i tanti passaggi planetari in Leone, altro segno di fuoco come voi, appoggiando le vostre iniziative sia intellettuali che affettive. La seconda decade faticherà un po’ di più ad ottenere i risultati, causa Giove che fa le bizze. Ma la vostra testardaggine, grazie ad un Marte ostinato in transito in Vergine vi darà una mano a insistere fino alla conquista. Il giorno 30 e il 31, i nativi di marzo controllino la loro rabbia e soprattutto la loro lingua tagliente.

 

Toro

Venere, il vostro astro, dal 7 agosto fino alla fine del mese sarà favorevole. Grandi soddisfazioni in amore specie la seconda decade. Anche l’impossibile riuscirà a verificarsi pur di rendervi felici. Per chi invece avesse dei dubbi, non prendete decisioni il 16 di agosto, la luna piena in quadratura potrebbe darvi una visione imparziale del problema e voi rischiereste di prendere la decisione sbagliata. State attenti agli sbalzi di temperatura nei primi giorni di agosto, curate la vostra gola.

 

Gemelli

Questo sarà un mese che scorrerà tranquillo e potrete recuperare energie qualunque cosa voi facciate, dal relax all’attività più impegnativa. Non esagerate con lo sport, specie se estremo, nei primi venti giorni, in cui Marte è un po’ dispettoso e la vostra muscolatura, se non è allenata, potrebbe darvi qualche noia.  La prima settimana sarete particolarmente affascinanti, puntate su quei giorni per fare le conquiste che desiderate. Dall’11 agosto, siate cauti prima di aprire bocca.

 

Cancro

L’estate, e il mare, sono le vostre condizioni ideali per vivere serenamente. Lasciate i pensieri relativi alla casa, il lavoro, e a tutte le preoccupazioni in un cassetto.  Distraetevi e godetevi il riposo, L’8 di agosto la Luna vi farà sognare, ma vi ispirerà anche progetti concreti e soluzioni ai vostri dubbi. Connettetevi con la natura e ascoltatene la saggezza, imparerete molto e gli altri si stupiranno delle vostre considerazioni così acute e imprevedibili. L’amore è sereno.

 

Leone

Buon Compleanno! Sarete esuberanti, piacevoli e divertenti come sempre. Ma quest’anno piacerete di più e chi vi sta intorno apprezzerà anche quelle doti che a volte non esibite perché vi paiono troppo normali. Saturno e Giove vi spingono alla oculatezza un po’ in tutti settori. Il giorno 16 la Luna piena nel segno opposto dell’Acquario  vi donerà una serata romantica. Approfittatene per essere meravigliosi con il/la vostra/o partner e non ve ne pentirete. Serenità.

 

Vergine

Molti pianeti scorreranno veloci dal vicino Leone al vostro segno. Molto movimento, molte novità e quindi tante occasioni da non perdere. Il problema piuttosto sarà concentrarsi su ciò che è importante davvero. Saturno vi aiuterà a scegliere e a valutare con molta saggezza. È tempo di raccolta per voi e soprattutto di autoriconoscimento. Transiti planetari importanti stanno già lavorando, e alcuni si stanno preparando, per dare una svolta significativa alla vostra vita.

 

Bilancia

Agosto vi porterà note positive dopo tanto altalenare. Avrete nuove energie da impegnare in quegli ambiti a cui tenete. Anche se in vacanza, non mancheranno notizie e spunti, magari inusuali, che potranno esservi di aiuto per uscire da situazioni non gradite. Venere il vostro astro guida vi protegge nella prima parte del mese e poi il 31 sarà nel vostro segno ad aprire un nuovo capitolo. Giove non vi regalerà nulla ma ciò che otterrete sarà oltre che meritato anche solido nel tempo.

 

Scorpione

I pianeti in Vergine e in Capricorno, ma anche Urano dai Pesci,  vi sostengono con tutte le loro forze, solo la vostra impazienza, specie nella prima parte del mese, potrebbe danneggiarvi. Solo voi potete volutamente sbagliare, perché il resto è a vostro favore. Non prendete decisioni definitive il tra il 15 e il 16 agosto, la Luna vi mette dell’umore sbagliato, quindi usate la testa e non le viscere. Venere dal 7 fino al 30 agosto vi regala momenti stupendi in amore.

 

Sagittario

Avete imparato talmente tanto, siete così saggi e lungimiranti dopo le dure lezioni di Plutone, che non ci sono transiti che tengano. Voi giocate di sponda come a biliardo e anche se qualcosa non si mette nella giusta direzione siete in grado di rimediare. Padroni del libero arbitrio, siete coscienti che ciò che è determinato lo lasciate tale perché forse prendere una decisione sarebbe inopportuno. Niente di meglio che sapere quando agire e quando no. Da voi si impara molto.

 

Capricorno

Mese a fasi alterne, tra impegni di lavoro e relax vacanziero. Il bilancio sarà positivo su entrambi i fronti. Imparate a rilassarvi e anche a dire di no ai mille impegni. Vi fate carico di troppe responsabilità e poi non avete più fiato per voi. Venere dal 7 al 30 vi regalerà momenti distesi e piacevoli con i vostri affetti più cari. Saturno e Giove vi apriranno nuove porte e possibilità che matureranno più avanti nell’autunno. Grazie a Mercurio, dall’11 i vostri dubbi si schiariranno.

 

Acquario

Urano retrogrado vi indurrà ad essere più riflessivi del solito. Approfittate delle vacanze per contattare la vostra anima e verificare cosa volete davvero. Scoprirete con molta probabilità che la strada fatta è proprio quella giusta ma avevate bisogno di convalidare il percorso per essere sereni. La luna piena nel vostro segno il giorno 16 vi illuminerà sul vostro futuro. Possibilità di recuperi e riavvicinamenti con persone che pensavate perdute a cui tenete molto.

 

Pesci

Anche voi, con il vostro astro guida, Nettuno, in moto retrogrado, tenderete a chiudervi e a fare un bilancio del passato. La nuova strada intrapresa è diversa ma in fondo scorgerete una sorta di logica continuità e questo vi darà il senso del progresso che avete compiuto. Possibilità di scontri, ma anche di incontri con il vostro/a partner. Fate tutto nell’ottica della chiarezza e del rispetto reciproco, e le cose si muoveranno a vostro favore. Un po’ di nervosismo fino al 20 agosto.