L'oroscopo di Agosto 2009

a cura di OroStella

 

Ariete

Un Marte battagliero e coraggioso vi sostiene in tutte le iniziative fino al 26 di agosto, giorno in cui transiterà nel segno del Cancro. Predisponete tutte le vostre attività e i vostri affari prima di questo passaggio perché dopo sarete troppo nervosi o sollecitati specie per chi rientrerà dalle vacanze in quei giorni. Viceversa per le questioni di cuore pazientate fino alla fine del mese, quando Venere il giorno 27 farà capolino in Leone rendendovi felici, disponibili e ricambiati. Siate generosi.

 

Toro

Una Venere dolcissima vi accarezzerà e guiderà in questo mese caldo e vacanziero, dal 2 fino al 26 agosto. Il vostro pianeta guida sarà protettivo, amorevole e propositivo in tutte le iniziative. Voi mantenete in ogni caso un solido raziocinio, poiché altri pianeti potrebbero ostacolare i sogni, allora voi mettete struttura e volontà per portare a vostro favore gli eventi. Non prendete decisioni azzardate il giorno 6 con la luna piena in Acquario. Fate sport, Marte vi sprona.

 

Gemelli

Mercurio dal 3 fino al 26 del mese vi pungola dal segno della Vergine. Badate ai soldi e non sprecate, e attenzione a come vi esprimete, contate fino a cento o mordetevi la lingua. Date ascolto alle buone intuizioni e ai sogni che vi giungono grazie a Giove e Nettuno congiunti dal segno amico dell’Acquario. Imparate ad essere oltre che veloci, molto sottili e filosofi. Marte nel segno fino al 26 vi dà tono per quanto riguarda il fisico, ma vi stanca un po’ mentalmente.

 

Cancro

L’estate, il caldo e le vacanze, magari al mare, sono un toccasana. Non ci sono grandi questioni da affrontare ad eccezione di chi è nato ad inizio segno, o con pianeti importanti ai primi gradi. Per questi ultimi, l’opposizione di Plutone potrebbe chiedere grande impegno e trasformazioni importanti. Accompagnate gli eventi con fiducia restando centrati su di voi e lasciate scorrere tutto ciò che sembra ostacolarvi, sarà il modo migliore per restare indenni a tali passaggi.

 

Leone

Buon Compleanno! Esuberanti, fascinosi, con il Sole nel vostro segno fino al 22 agosto compreso. La luna nuova nel vostro segno, il giorno 20, vi esorta a lanciare nell’universo un proposito costruttivo, che vedrà lo sviluppo e la formazione concreta e tangibile nelle settimane successive. Godetevi le vacanze in serenità. Alla fine del mese prenderete anche decisioni importanti sul piano affettivo. Anche se l’ultimo vostro/a partner si fosse eclissato/a, arriverà rapida la sostituzione. 

 

Vergine

Venere, dal 2 fino al 27, vi donerà fascino a iosa. Godrete di mille attenzioni. Siatene felici e gustatevi il momento. È importante il qui ed ora, mollate i pensieri, li riprenderete più avanti, anche perché Mercurio, vostro astro guida, tra il 3 e il 26 sarà nel vostro segno e funzionerà un po’ come un pilota automatico. Affidatevi. I nati d’inizio segno, con l’aspetto positivo di Plutone, stanno iniziando un vero cambio pelle che li farà star bene ad operazione conclusa.

 

Bilancia

Il passaggio del Sole in Leone vi riscalda il cuore. E sempre il cuore, a fine mese dal 27, vi donerà soddisfazioni inaspettate. Siete stati un po’ nell’ombra ultimamente, è ora che usciate fuori alo scoperto a gridare al mondo la vostra gioia di vivere. Anche i nati di inizio segno si sforzino di agire e mutare ciò che va mutato ricordandosi che bisogna amare se stessi per poi poter davvero amare gli altri in un grande equilibrio e con uno scambio energetico positivo. Amate!

 

Scorpione

Più baldanzosi a luglio che non ora in agosto, ma non temete, la voglia di amare sia fisica sia spirituale, sarà appagata. Venere penserà anche a voi e dal 26 anche Marte vi spalleggerà. Molto fascino e seduzione specie per i nati di inizio segno. L’umore cangiante esiste solo se voi vi fate prendere dagli umori interiori. Fuori di voi in realtà nessun vi provoca davvero. È vero Giove e Nettuno vi fanno sognare e forse vi eravate fatti qualche illusione. Se ne va solo ciò che non serve.

 

Sagittario

A parte un Mercurio un tantino dispettoso, non ci sono transiti che reggano. Fate come vi pare e vi seguiranno. Dosate solo l’aggressività stimolata da Marte in Gemelli e il gioco è fatto. Con la Luna piena in Acquario il 6 un affare. Con la Luna nuova il 20 lanciate un‘idea originale. Per la terza decade buone le prospettive per il futuro e le vostre intuizioni. Siete molto sensibili agli eventi, quasi da sentirvi un po’ maghi. Amori in vista a fine mese, aguzzate la vista.

 

Capricorno

Saturno vi spalleggia dal segno amico della Vergine. Anche Mercurio vi fa l’occhiolino dal 3 fino al 26 agosto. Avrete buone idee per sistemare le questioni economiche e anche intuizioni utili per progettare qualcosa di nuovo che darà buoni frutti e a lunga scadenza. L’umore sarà altalenante ma se riflettete bene non ci sono veri problemi solo delle opportunità da cogliere. Guardate le cose anche da altri punti di vista e non arroccatevi su vecchi modi di pensare. Trasformatevi. 

 

Acquario

I transiti leonini da un lato vi spronano e dall’altro vi stancano. Allora andate in vacanza, prolungatele o almeno ritagliatevi del tempo che sia solo vostro e lasciate ogni tanto anche agli altri i problemi che di solito vi tenete solo per voi. Può essere educativo far si che altri imparino a sbrigarsela da soli. Si diventa adulti in questo modo. Lasciatevi andare al sogno e alla fantasia, troverete nuovi spazi in cui far brillare le vostre capacità. Marte vi sostiene fino al 26.

 

Pesci

Sarà la Venere in Cancro dal 2 fino al 26 a dettare legge nei vostri pensieri. Non vedevate l’ora di fare una vacanza, almeno mentale, e dedicarvi all’idea dell’amore. Urano retrogrado farà riflettere molto i nati della terza decade su una decisione importante o un’azione già intrapresa. Siete in tempo per apportare tutti i correttivi che desiderate. Saturno vi chiede serietà di intenti non solo rispetto agli altri ma soprattutto verso di voi, verso i vostri desideri. Curate e amate voi stessi. 

 

Torna all'oroscopo del mese