L'oroscopo di Aprile 2008

a cura di OroStella

 

Ariete

Buon Compleanno! Il giorno 6, con la luna nuova nel vostro segno, lanciate un’idea o un progetto per i giorni a venire. Per tutte le decadi, Venere nel vostro segno vi renderà attraenti e l’amore vi verrà incontro. Attenti a Marte, signore del vostro segno. Vi pungolerà per tutto il mese. Questo vi renderà a tratti, e improvvisamente, piuttosto aggressivi. Cercate di scaricare in una leggera attività fisica, o nel movimento all’aria aperta, l’eccesso di energia esplosiva. Il Sole fino al 19 e Mercurio, dal 2 fino al 17, transitano nel vostro segno sostenendovi con forza e intelligenza.

 

Toro

Lo Zodiaco vi sorride. Venere signora del vostro segno, sta arrivando alle vostre spalle, lavora nel sottobosco per prepararvi grandi novità per il mese prossimo. Intanto voi concentratevi nel mettere a segno i vostri obiettivi più pragmatici. Marte vi sostiene, sarete abili a cogliere i frutti del vostro operato. Continua l’appoggio di Plutone e Saturno alla prima decade che è chiamata a scoprire i talenti dentro di sé e fare uso delle proprie capacità per sé e la collettività. Urano chiama alle novità la terza decade che sarà molto attiva.

 

Gemelli

Sarete molto vivaci e scoppiettanti. Mercurio dal segno amico dell’Ariete, nella prima metà del mese vi renderà eclettici e dinamici. Aggiungerete altri interessi ai molti che già avete. Saturno da un lato e Urano dall’altro vi costringeranno però ad essere costruttivi e ad evitare la dispersione delle energie. Non sottovalutate la stanchezza e affrontate il cambio di stagione con cure erboristiche o massaggi. Soprattutto la terza decade decida per un nuovo stile di vita se ancora non lo avesse fatto. Magari anche rinnovare qualche amicizia può essere benefico.

 

Cancro

Molti pianeti a favore, e anche molti impegni. Distribuite le vostre energie ricordandovi di trattenerne un po’ anche per voi. La prima decade è sotto l’osservazione implacabile di Plutone. Prevenite la sua azione, sì purificatrice ma anche molto decisa, facendo una pulizia simbolica della vostra casa, o del vostro guardaroba. Della vostra cantina o della soffitta. Fate prendere aria alla vostra vita. Liberatevi delle scorie fuori di voi con l’azione fisica, e dentro di voi visualizzando luce pulita che vi penetra con l’inspirazione ed espirando le negatività sotto forma di nuvolette grigie.

 

Leone

I transiti nel segno dell’Ariete vi sorridono, sia sul piano affettivo, che su quello della vita quotidiana. Il passaggio del nodo nord nel segno opposto dell’Acquario, e il relativo nodo sud nel vostro, segnano un periodo importante in cui vecchi talenti, amici lontani, nel tempo e nello spazio, possono riaffiorare, o ripresentarsi, per aiutarvi a fissare meglio gli obiettivi della vostra vita. Non trascurate il vostro bagaglio di esperienze ma allo stesso tempo sappiate alleggerirlo di ciò che proprio non vi serve più. In questo modo avrete una marcia in più.

 

Vergine

Mercurio e Venere che si spostano dall’opposizione al vostro segno vi faranno tirare un sospiro di sollievo. Giove, benefico da tempo, comincerà a farsi sentire in modo più concreto. Molte idee, molti progetti e magari anche qualche piccola risorsa finanziaria in più. L’oculatezza e l’organizzazione sono  comunque la vostre migliori risorse. Tenete duro e resiste fino a fine mese, poi sarà proprio un’aria diversa. Dal 17 buoni risultati grazie a Mercurio in Toro che vi sostiene nei progetti e nei commerci. Per l’amore basta che vi decidiate con chi stare.

 

Bilancia

Usate la vostra diplomazia e tutta l’amabilità che possedete. Queste sono le vostre carte vincenti. In generale Aprile è un mese che vi terrà un tantino in scacco. Troppo presi dal lavoro, dalla famiglia, dai pensieri… godetevi i giorni in cui la Luna transiterà nei segni amici dei Gemelli e dell’Acquario. Lì si aprono porte e finestre per darvi risultati positivi e farvi “respirare”.  Nettuno favorisce la terza decade. Afferrate i segnali sottili che vi manda. Vi aiuterà a sviluppare l’empatia, i segnali non verbali e i messaggi spirituali. E come se vi steste preparando ad una nuova era.

 

Scorpione

Sempre molti pianeti al vostro servizio. Siete efficienti, avete imparato dall’esperienza personale come si fa a rinascere dalle ceneri, e siete così in gamba da fare anche un po’ di invidia. In un periodo come questo, dove anche nei settori più difficili raccogliete almeno la sufficienza l’unico consiglio allora è stare attenti a Nettuno, specie la terza decade. Il nemico può essere dato da una strana sensazione di insoddisfazione, non giustificata nella pratica ma reale a livello umorale. Qualche bilancio sul passato personale potrebbe intristirvi. Guardate avanti.

 

Sagittario

Periodo in risalita su tutti i fronti. Se anche ci fosse qualche problema, avete mente, cuore, energia, per trovare la soluzione vincente. Gli altri vi vedono come persone in gamba, realizzate, consapevoli del vostro valore. L’amicizia per voi è sempre al primo posto e gli amici rispondono in modo favorevole. Venere e Mercurio in Ariete vi aiuteranno nelle relazioni, nei progetti, nell’affettività. I nati di inizio segno potrebbero essere chiamati a rivedere una loro posizione o convincimento. Siate elastici e pronti a variazioni di programma.   

 

Capricorno

I passaggi in Ariete generalmente non vi entusiasmano mai molto. Quest’anno però li affrontate con molti “carichi da novanta” a vostro favore. Gli stimoli e i punzecchiamenti si volgeranno a vostro favore facendovi prendere decisioni risolute  che vi vedranno favoriti. Non siate rinunciatari, anche se davanti avete questioni particolarmente spinose, Giove vi protegge e Saturno, vostro maestro, vi sostiene. Vietato auto-sabotarsi. Sono gli altri che impareranno a fare i conti con voi. A parte qualche nube, e qualche sporadico pensiero al passato, l’amore è lì davanti a voi. Su, su!!!

 

Acquario

Sentite la primavera. Venere e Mercurio in Ariete rendono l’aria frizzante, ammiccante e molto promettente. Nessun pianeta ostile all’orizzonte. Libertà di manovra in molti ambiti. Intreccerete conoscenze con molta facilità, nel vostro circondario o in piccoli spostamenti di lavoro o di piacere. Qualcuno di voi potrebbe aver fatto qualche azzardo finanziario, mettete subito in ordine in vostri conti o fatevi aiutare. Riuscirete a risolvere il problema. Il primo passo è mantenere la calma e la lucidità. Poi chi vi vuole bene sarà felice di supportarvi.  Cercate di dormire di più.

 

Pesci

Le stelle vi proteggono, molti astri a favore. La situazione è in miglioramento per tutte le decadi. Solo i nati ad inizio segno restano dubbiosi sul da farsi. Il giorno 20, con la Luna piena in Scorpione, ci sarà la possibilità di fare chiarezza con chi vi sta intorno. Mettetevi in connessione con i vostri sogni, il linguaggio onirico vi darà suggerimenti utili. Mercurio dal 17 in Toro vi permetterà di gestire al meglio lavoro e finanze. Concentrate quindi gli impegni nella seconda parte del mese. L’amore non è bello se non è litigarello, voi non esagerate però!

 

Torna all'oroscopo del mese