L'oroscopo di Aprile 2009

a cura di OroStella

 

Ariete

Buon Compleanno! Questo 2009 vi vede festeggiare con l’appoggio amichevole di Giove che vi sosterrà per molti mesi nella vostre avventure quotidiane. Potete contare quindi in soluzioni positive anche nei momenti più difficili. Marte, vostro pianeta maestro, sta riprendendo forze ed entrerà in azione per voi il 23 aprile quando entrerà nel vostro segno. Fino al 10 aprile Mercurio vi darà ottime intuizioni. Venere retrograda uscirà dal vostro segno per rientrarvi a fine mese: prendetevi cura di chi vi ama, siate più presenti e sarete ripagati generosamente.

 

Toro

Dal 12 fino al 25 aprile Venere, vostro astro guida, rifarà capolino nel segno amico dei Pesci in direzione retrograda. Sistemate gli affari di cuore o lanciatevi con chi ancora non avete osato, è il momento di prendere posizione e segnare goal. Siate risoluti, non abbiate timore di cambiare qualcosa nella vostra vita. La terza decade si affidi di più alla strategia e meno alla fortuna: una buona pianificazione varrà oro, in qualsiasi campo siate impegnati. La prima decade, per effetto di Plutone, potrebbe scoprire di saper ottenere molto grazie al proprio carisma.

 

Gemelli

Mercurio vi darà brillantezza e leggerezza fino al 10 aprile, poi sarete più pacati ma più produttivi. Il Sole in transito nel segno amico dell’Ariete vi dona entusiasmo e riaccende anche chi di voi è uscito più ammaccato dalla lenta opposizione di Plutone degli anni passati. Questo è un anno di transizione, dove i pianeti più pesanti mano a mano lasceranno le posizioni difficili e voi riprenderete l’ottimismo, la socievolezza e la “velocità” tipiche del vostro segno. Aprite il vostro cuore alla primavera, e dopo qualche piccolo dubbio, dal 25 Venere torna a sorridervi. 

 

Cancro

I passaggi in Ariete rendono mutevoli le giornate di questo Aprile. Non siate ombrosi, i pianeti più lenti, e quindi i più costruttivi, sono in vostro appoggio. Ogni giorno è una occasione da cogliere grazie all’influenza di Urano e ogni momento quello giusto per mettere la prima pietra come vorrebbe Saturno. Giove e Nettuno dall’Acquario vi invitano a decodificare i sogni, in modo che sia chiaro il messaggio onirico e sappiate così trarre utili consigli per il vostro futuro. Dal 12 al 24 Venere, dal segno dei Pesci, vi proporrà un incontro inatteso e molto piacevole.

 

Leone

La primavera vi stimola anche se vi sentite un po’ arrugginiti, reagite e non siate pigri. Se potete dedicatevi alla palestra prima che arrivi il caldo. Rimettetevi in forma per tempo, se ancora non vi siete decisi. La parte finale del mese vi vedrà più attivi, seduttivi ed energetici. Massimizzate impegni, sforzi e risultati nelle prime settimane e poi riprendetevi i soliti spazi subito dopo a seguire. Frequentate di più gli amici e fatevi sentire anche da quelli che ultimamente avete trascurato. Forse state perdendo di vista qualcosa/qualcuno di importante. 

 

Vergine

Con Saturno retrogrado nel vostro segno rischiate anche voi di fare un passo avanti e due indietro come i gamberi. Dal 10 aprile Mercurio, dal segno amico del Toro, vi donerà lucidità di pensiero. Se però sono decisioni di tipo affettivo quelle da prendere, attendete che Venere torni diretta il giorno 18 per porre le giuste domande al vostro cuore ed esternate le vostre posizioni definitive non prima del 24 aprile quando Venere oltre ad essere diretta smetterà di esservi opposta. Solo voi potete spezzare le vostre catene, non abbiate paura della libertà.

 

Bilancia

Idealisti e sognatori, il giorno 9 la Luna piena nel vostro segno vi rischiarerà mente e cuore. Prendetevi del tempo per voi, per riassestarvi e per rivedere la vostra routine quotidiana; specie i nati della seconda decade si concentrino per ascoltare la voce del cuore e mettano in testa alle attenzioni proprio se stessi. Chi meglio di noi stessi sa di cosa abbiamo bisogno? Allora diamoci da fare e facciamo il possibile per renderci felici senza aspettare qualcun altro. Giove, Nettuno e Chirone congiunti in Acquario cureranno la vostra anima. Siate felici.

 

Scorpione

Periodo fecondo da molti punti di vista. Continuate con gli atteggiamenti razionali e pragmatici, quelli sono i vostri punti di forza. Nettuno e Giove stimolano le vostre fantasie e i vostri sogni, sappiate comprenderne il messaggio criptato, usando la ragione, ed essi saranno un giusto stimolo, non cullatevi in chimere perché quelle invece sono foriere di illusioni e delusioni. La lezione da apprendere è proprio questa: trasformare una debolezza in una forza. Venere dal 12 al 24 in Pesci vi proporrà giorni romantici se siete in coppia, incontri invece per i single.

 

Sagittario

La primavera e i passaggi in Ariete vi stimolano positivamente. Sentite che è ora di uscire dal letargo e di riattivarvi per essere protagonisti nel mondo. Non importa se giovani o più maturi, è il vostro cuore fanciullo che vi spinge alla vita, quindi smettete di dire di no e cominciate a dire si a tutto ciò che mette voi al centro dell’attenzione. Un pizzico di sfiducia con Venere retrograda, che rientra in Pesci dal 12 al 24, deve importare meno di una nuvoletta di passaggio davanti al Sole. Accettate le novità ed integratele con il vostro vivere quotidiano.

 

Capricorno

Proprio voi, con Saturno-Crono Signore del tempo e del vostro segno natale,siete talvolta i più impazienti. Ogni cosa al giusto tempo, ogni frutto alla sua stagione. La terza decade ha fretta, la seconda decade tentenna e perde tempo, la prima decade, in forte trasformazione, comincia a scoprire chi/cosa è stato ma ancora non sa chi/cosa diverrà. Siete il segno più policromo dello zodiaco in questo momento. Sappiate che potete essere ciò che siete davvero, scopritelo e sarete gli esseri più felici della Terra. La cosa più facile e più felice è essere se stessi.

 

Acquario

Siete il segno che maggiormente gode dei benefici planetari del mese. L’unico “disturbo” può essere dato dall’ingresso di Mercurio in Toro il giorno 10. Allora le uniche precauzioni del mese, affinché nulla arrechi danno, saranno quelle di contare fino a cento prima di parlare, valutare messaggi e informazioni, tenere d’occhio le transazioni economiche e finanziarie. Fate del moto, rimettete in pista il vostro fisico con attività soft. Nulla di esagerato, badate piuttosto alla costanza. Bene le faccende di cuore ma evitate i tradimenti, sareste scoperti.

 

Pesci

Qualche ripensamento su di un progetto o su una relazione o un contratto. Venere che rientra nel vostro segno nei giorni centrali del mese vi aiuterà a dipanare la matassa, così a fine mese avrete di nuovo idee chiare e convalidate per proseguire. Anche Mercurio dal giorno 10 vi assisterà nelle vostre valutazioni. Il giorno 25, con la Luna nuova nel segno del Toro, sarete decisamente fuori dai dubbi e dai tentennamenti. Potrete guizzare agili verso mari aperti con la consapevolezza di avere intrapreso le giuste azioni per la vostra felicità.

 

Torna all'oroscopo del mese