L'oroscopo di Dicembre 2008

a cura di OroStella

 

Ariete

Marte in Sagittario fino al 28 del mese, vi affiancherà nelle vostre battaglie. Con il sostegno dei pianeti in transito nella prima parte del mese sempre nel segno amico del Sagittario sarete concreti e realizzativi. Attenti alle spese dal 13 in avanti, programmate bene tutto, la settimana prima, tenendo una piccola riserva per le sorprese che potrebbero verificarsi. Venere dall’8 appoggerà gli affetti e l’amore. Gli Ariete dei primissimi gradi sentiranno la sfida di Plutone in Capricorno, preparatevi a gettare via la maschera e a far risplendere ciò che di più profondo ed elevato vi appartiene da sempre.

 

Toro

Pianeti stabili in segni di Terra, come Giove, Saturno, Plutone, e gli ingressi che mano a mano faranno i pianeti veloci in transito nel segno del Capricorno, vi sosterranno ai massimi livelli. Solo Venere, vostro astro guida, dal giorno 8 potrebbe stuzzicarvi. Evitate litigi con chiunque, specie in amore, rimandate a tempi migliori e siate diplomatici. Mercurio dal 13 vi favorirà nelle finanze, evitate però imprese azzardate, Nettuno vi porterebbe via “il di più” in ogni caso. Azione trasformante di Plutone per i nati a inizio segno, sintonizzatevi con i vostri desideri più profondi, date ascolto alla voce interiore.

 

Gemelli

Meglio prendere tutto con filosofia, i mesi invernali non vi sono così congeniali, e le opposizioni dal Sagittario, di solito, innescano solo polemiche con tutti e su ogni argomento. Siate concreti e vivete il qui ed ora con tutta la pazienza che riuscirete a raccogliere e passerete attraverso ogni situazione senza grandi ostacoli. Anzi, la vostra “leggerezza” nelle azioni potrebbe attirare positivamente chi vi circonda, che vi vedrà come un piccolo grande faro nell’oscurità dell’inverno. Venere dall’8, dall’Acquario, vi renderà attraenti e piacevoli e non mancheranno le piccole conquiste del cuore a rallegrarvi.

 

Cancro

Sarete di umore variabile fino al 27 quando con la luna nuova nel segno opposto al vostro non sarete esortati a cambiare programma o almeno a fissarne uno nuovo per il 2009. Non potete cambiare il mondo ma se iniziate a colloquiare con il resto dell’universo a cuore aperto, allora molti dei vostri desideri saranno esauditi. E a chi vorrà seguire un’altra strada date la vostra benedizione con la massima serenità, sarà il modo migliore per voi e lo capirete subito dopo aver mollato la presa. Possibilità di nuovi incontri che vi faranno gioire. Urano dai Pesci favorirà i nati della seconda decade.

 

Leone

Il mondo lavorativo vi assorbirà fino alla soglia delle feste natalizie, ma all’improvviso vi lasceranno liberi di godervi il Natale e gli affetti nella serenità. Venere vi aiuterà a impostare nel modo migliore le relazioni con il resto del mondo e con la sfera affettiva in primo luogo. L’effetto trasformante di Plutone ha terminato la sua corsa uscendo definitivamente dal Sagittario. Ora starà a voi mettere a frutto l’opera alchemica così compiuta. Il 12 la luna piena in Gemelli potrebbe ispirarvi a indirizzare verso il nuovo la vostra vita prendendo quelle decisioni che da lungo tempo avete scantonato o ignorato totalmente.

 

Vergine

Avete messo in atto tutti quei cambiamenti su cui avete oscillato fino all’altro ieri? Se lo avete fatto ora siete pronti per la trasformazione di Plutone, altrimenti non perdete l’ultima chiamata per la soluzione facilitata per il grande salto: tra il 19 e il 27, ossia tra l’ultimo quarto di luna e la luna nuova nei segni di Terra, sporgete il vostro piede in quello che a voi sembra il vuoto, e il ponte comparirà sotto i vostri passi quasi per magia. Il cielo aiuta i coraggiosi e manda il suo supporto a chi crede che accade ciò che è giusto che accada. I pianeti che dal Sagittario si sposteranno in Capricorno sono tutti lì pronti per voi.     

 

Bilancia

Il vostro astro guida dal giorno 8 verrà a sostenervi per tutto il mese, regalandovi un fine anno migliore di quanto possiate immaginare. Inutile nascondervi che questo è un periodo di prove e a parte Venere anche Nettuno, che è un grande idealista, partecipa attivamente per voi. Tutti gli altri vi stanno chiedendo qualcosa. Forse il salto del grande saggio che alberga in voi. Forse la grande capacità di tagliare con un passato che ha fatto parte del qui ed ora ma che ormai è alle spalle. Non perdete la fiducia e la speranza. Sono le due cose che vi permetteranno di sconfiggere il nemico e crearvi nuove e migliori prospettive.

 

Scorpione

Se la smettete di inseguire chimere, a causa di Nettuno, e specie per i nati a fine della seconda decade, chi sta meglio di voi? Gli astri vi sorridono e transitano in massa a vostro favore. Volete cogliere il momento e vedere che finalmente la vostra vita va decisamente meglio? Vi vengono tutti in aiuto a sistemare le questioni più disparate e disperate qualora ve ne fossero. Godetevi le vacanze natalizie con cuore sereno. Siete entrati in una nuova era. Ora tutto è nuovo e da inventare come desiderate. Il 27 con la luna nuova, pensate ad una grande luce ed esprimete il vostro progetto per l’anno nuovo.

 

Sagittario

Buon Compleanno! Gran parte del mese con pianeti che si avvicendano nel vostro segno e che vengono ad augurarvi un buon compleanno. Pensate al momento attuale e godetevi le gioie che vi vengono proposte. Voi siete abituati a guardare sempre un po’ troppo in là, ma il vostro futuro è segnato da ciò che fate nel momento presente, quindi il modo migliore di affrontare ciò che verrà è vivere l’attimo nel modo più pieno possibile, senza lasciarvi distrarre. Plutone è uscito dal vostro segno, ora raccogliete tutto ciò che è stato trasformato in oro e cercate di vivere di rendita. Siete diventati migliori e più grandi.

 

Capricorno

Moltissimi pianeti a vostro favore. Voi quasi non ci credete. I più scettici sono forse i nati ai primi gradi che sentono la potenza di Plutone sulla loro testa. Questo pianeta così poco e male conosciuto, vi chiede di avere fiducia nella sua opera di trasformazione. Il pulcino chiuso nell’uovo non sa che tipo di mondo lo aspetta al di fuori e ne ha timore. Ma solo rompendo il guscio che lo ha protetto fin lì potrà scoprire la luce e conquistare nuovi spazi. E’ quello che sta per capitare a voi, una nuova luce e tempi di ri-scoperta. Fuori stanno solo aspettando che voi facciate i primi passi con la fiducia di un bambino appena nato per riempivi di doni.

 

Acquario

Prima parte del mese con grandi spinte dal Sagittario, poi stimoli più pragmatici dal segno del Capricorno. Questo mese conclusivo sarà un mese di raccolta di ciò che si è seminato. Avrete la giusta ricompensa per le vostre fatiche. Venere nel vostro segno dal giorno 8 vi riscalderà l’anima e voi passerete la parte finale dell’anno con chi vi sta a cuore rendendo voi e gli altri felici. I molti pianeti che si sposteranno in Capricorno vi ricordano di programmare almeno nelle intenzioni il prossimo anno per fare sempre meglio. Avete la possibilità di fare un bilancio oggettivo del passato per puntare a completare la vostra opera.

 

Pesci

Finalmente si preparano tempi migliori. A parte il rigore di Saturno che vi chiede di essere sempre equi e con i piedi per terra, i passaggi in Capricorno vi rendono stabili, produttivi, soddisfatti di voi. Mercurio dal giorno 13 vi aiuterà a pensare strategicamente per il vostro futuro e a gettare le basi per le attività del prossimo anno, in tempo per lasciarvi liberi dalle quotidianità nelle vacanze di Natale quando potrete godervi famiglia, affetti, amori ed amicizie senza lasciarvi distrarre da problemi contingenti. Nel complesso sarà un mese dove farete bilanciamento tra posizioni acquisite e cambiamenti fatti.

 

Torna all'oroscopo del mese