L'oroscopo di Febbraio 2009

a cura di OroStella

 

Ariete

Il giorno 5, Marte vostro astro guida, entrerà in Acquario facendo aspetto armonico al vostro segno. Venere invece, già dal giorno prima, sarà a zero gradi nel vostro segno natale. Il mese di febbraio sarà per voi un periodo di ripresa, sia dal punto di visto fisico che affettivo, due ambiti della vostra vita che fanno da fondamento per affrontare qualunque evento. Il giorno 9 con la luna piena in Leone, chiaritevi le idee sui vostri progetti e poi procedete con la grinta di cui siete capaci.

 

Toro

Venere il giorno 4 esce dai Pesci ed entra in Ariete. Il vostro astro guida vi esorta ad accantonare i sogni, almeno per il momento, e a combattere con intelligenza, appoggiandovi anche all’intuizione, quegli eventi che possono presentarsi nell’arco del mese. Dal 15 Mercurio in Acquario vi sottoporrà questioni pratiche o economiche da risolvere, per voi o nella vostra professione. Preparatevi quindi prima per poter essere sufficientemente lucidi e pronti nel prendere le vostre decisioni poi.

 

Gemelli

Gli ingressi di Marte in Acquario e Venere in Ariete ad inizio mese, e Mercurio vostro pianeta maestro il 15 in Acquario, vi faranno riprendere quota per affrontare meglio gli strali di Saturno e Urano che vi tengono in scacco tra la necessità di svoltare e impossibilità di muoversi. L’energia che vi verrà in soccorso usatela per comprendere dove, come e cosa cambiare, e con quali tempi e strategia. Così facendo gli stimoli uraniani e saturniani saranno ricondotti in una spinta positiva. 

 

Cancro

L’uscita di Marte il 5 e di Mercurio il 15 dal segno opposto del Capricorno vi farà godere di un certo sollievo. Sarete più liberi di agire. Attenti però alla diplomazia e alle relazioni in genere. Venere in posizione di quadratura dal segno dell’Ariete potrebbe spingervi ad essere aggressivi nel rapportarvi con gli altri esseri umani, talvolta senza nemmeno un motivo serio. Riprogettate con serenità ed oculatezza ciò che avete trascurato concentrandovi il giorno 25 con la luna nuova nei Pesci. 

 

Leone

Mediamente più aggressivi e nervosi ma decisamente più fortunati in amore. Così vuole questo periodo dell’anno dove i transiti veloci attraversano il cielo opposto al vostro. Venere però è in buona posizione per permettervi quel riscatto affettivo, emotivo, relazionale nonché erotico, utile a ricaricarvi le batterie. Parola chiave è “calma” da usare in ogni dove e con ogni persona per evitare di danneggiare la vostra immagine. Restate fiduciosi in attesa, verranno presto tempi più luminosi.

 

Vergine

Sono periodi impegnativi quelli che state vivendo, ricchi però di propositi seri e di svolte future di grande rilievo per voi. Continuate a reggere così senza mollare la presa proprio ora che vi avvicinate sempre più alla metà. Ciò che muta lentamente, si consolida per tempi lunghissimi. Tutto ciò quindi che state costruendo resterà scolpito nella roccia, per questo è così faticoso. Mercurio fino al 15 vi darà la fiducia necessaria. Lavorate d’anticipo e tutto andrà per il meglio. 

 

Bilancia

Gli spostamenti di Marte e Mercurio vi gioveranno dandovi anche delle belle occasioni di riscatto per la vostra immagine. Controllate però sia l’aggressività che il linguaggio moderandolo, al fine di non commettere scivoloni inopportuni almeno fino al 15 del mese. Possibilità di incontri e conquiste per i più giovani e di rinnovate intese per le coppie più collaudate.  Il giorno 9 con la luna piena nel segno amico del Leone chiedete all’energia cosmica di sostenere i vostri progetti.

 

Scorpione

Mese d’attesa, i cicli dei pianeti più lenti stanno lavorando a vostro favore. I passaggi veloci sono stimolanti ma allo stesso tempo provocatori, quindi restate centrati, osservate con calma ciò che vi circonda, come foste spettatori, e cogliete la lezione che vi stanno impartendo. Solo dopo aver compreso il messaggio potrete rimodellare, apportando piccoli aggiustamenti, il vostro percorso di vita sintonizzandolo con l’universo.  Operate ciò il 16 all’ultimo quarto di luna nel vostro segno.

 

Sagittario

Marte, Venere, Mercurio in transito favorevole, si aggiungono a Giove, vostro Maestro astrale, già in posizione armonica nel segno dell’Acquario. Bene le questioni pratiche, in risalita gli affari e buone anche le relazioni affettive. Una buona ripresa è prevista anche in ambito familiare dove negli ultimi tempi vi siete sentiti oppressi. Il trigono di Venere dall’Ariete dal giorno 4 vi stimolerà a rinnovare il vostro look e a prendervi cura di voi. Mettetevi al centro delle vostre attenzioni.

 

Capricorno

Saturno retrogrado nel segno amico della Vergine vi esorta alla riflessione e a rivalutare questioni non affrontate o lasciate in sospeso. Se avete temporeggiato su una decisione allora prendete in esame la questione per capire meglio come va affrontata. Non è forse ancora il momento di una decisione definitiva ma usate questo tempo per elaborare una strategia e stare pronti a cogliere l’occasione giusta. Venere dall’Ariete chiede che vi prendiate cura della vostra salute e del vostro aspetto.

 

Acquario

Buon Compleanno! Affollamento di pianeti a sostenervi, proteggervi e coccolarvi. Il giorno 9 con la luna piena nel segno opposto chiudete gli occhi ed esprimete il desiderio del vostro compleanno, valutatelo bene e poi sancite che sia proprio quello. Dal 4 venere vi renderà attraenti e seduttivi, quindi preparatevi a fare conquiste e nuove conoscenze. Se siete già felicemente in coppia decidete per un grande progetto a due. Giove nel vostro segno è al vostro servizio per molti mesi. 

 

Pesci

Non fosse per Saturno che vi tiene a bada dal segno opposto della Vergine, non avreste proprio nulla a cui dover pensare. In linea di massima tutto scorre in un fluire a onde basse. Dovete solo imparare ad essere presenti nel qui ed ora, e con concretezza validare tutto ciò che fate per arricchirvi di esperienza ed incrementare la vostra saggezza. Con Venere che vi attraversa per andare in Ariete dal giorno 4, imparate a raccogliere ciò che vi piace mettendo più azione. 

 

Torna all'oroscopo del mese