L'oroscopo di Gennaio 2010

a cura di OroStella

 

Ariete

Molta carne sul fuoco in questo inizio d’anno. Se potete però prendetevi qualche giorno di vacanza e dedicate i primi giorni dell’anno a fare il riassunto delle puntate precedenti, dopodichè stilate un promemoria con la lista degli impegni dando delle priorità e poi non fatevi distrarre da niente e nessuno e lavorate a testa bassa. Marte è sempre in Leone e vi sostiene, ma poiché è retrogrado giocate, se potete, di rimessa e dosate le vostre energie. Amatevi di più.

 

Toro

Inizio d’anno pirotecnico: Venere vi rende seducenti e irresistibili. Date retta al vostro pianeta maestro e lasciatevi andare alla sensualità. Mercurio vi protegge nelle scelte economiche e finanziarie, voi però metteteci tutta la vostra attenzione e curate le scadenze tenendo un’agenda aggiornata. Nettuno qualche volta vi confonde le idee, quindi non fidatevi solo della vostra memoria. Dal 19 Giove vi manda un bel pizzico di fortuna che vi farà senz’altro piacere.

 

Gemelli

Inizio d’anno pirotecnico: Venere vi rende seducenti e irresistibili. Date retta al vostro pianeta maestro e lasciatevi andare alla sensualità. Mercurio vi protegge nelle scelte economiche e finanziarie, voi però metteteci tutta la vostra attenzione e curate le scadenze tenendo un’agenda aggiornata. Nettuno qualche volta vi confonde le idee, quindi non fidatevi solo della vostra memoria. Dal 19 Giove vi manda un bel pizzico di fortuna che vi farà senz’altro piacere.

 

Cancro

Il vostro astro guida, Mercurio, è per tutto il mese in Capricorno. Sta lì e monitora tutto quello che fate e che dite e in particolare vi invita alla parsimonia. Informatevi in banca su soluzioni guidate per il risparmio o gli investimenti purchè non azzardati. Frenate la vostra naturale curiosità e sperimentazione fanciullesca, almeno per questo mese. Venere dal 19 in Acquario porta buone nuove. Un viaggio potrebbe rivelarsi importante per le conoscenze che farete.

 

Leone

L’ingresso di Giove in Pesci segna per voi un momento di sollievo poiché questo pianeta si toglie dall’opposizione che, pur non essendo particolarmente pesante trattandosi di un pianeta benefico, vi ha rallentato in diverse occasioni nell’anno appena trascorso. Marte nel vostro segno per tutto il mese vi darà l’energia, la forza e la baldanza per rimettervi la criniera a posto e riprendere a ruggire guadagnandovi il ruolo di protagonista. Dedicatevi all’amore dal 19 in poi.

 

Vergine

Il signore del vostro segno, Mercurio, è in posizione favorevole dal segno amico del Capricorno dove sosterà per tutto il mese. Riprendete le attività sotto l’egida dell’organizzazione e dell’ordine. La sosta delle vacanze invernali vi ha rigenerati, affrontate con entusiasmo questo mese, il sorriso conquisterà alleati e potrete lavorare con i supporti giusti. Venere fino al 18 vi concede una parentesi rosa, e forse anche qualcosa di più a patto che voi vogliate.

 

Bilancia

Approfittate degli ultimi diciotto giorni di Giove in Acquario, posizione a voi favorevole, per chiudere le pendenze a cui tenete. Il pianeta della “grande fortuna” vi darà ancora un mano con un piccolo colpa di coda prima di passare in Pesci. E Venere, la “piccola fortuna”,  dal 19 in Acquario incastrerà l’ultimo tassello del puzzle per farvi tirare un sospiro di sollievo. Con Saturno nel segno trovate tutto pesante e rallentato, ma se vi frenano ci sarà un buon motivo.

 

Scorpione

Avete un progetto creativo? Creativo nel senso artistico piuttosto che creativo nel senso pro-creativo? Giove in Pesci potrebbe darvi una mano, ma se questa mano non la volete allora qualche precauzione si renderà necessaria. Non fosse per Marte in Leone che vi rende nervosi e irritabili, o semplicemente stressati, tutti gli altri pianeti congiurano a vostro favore. Approfittate del momento e riuscirete a trasformare ogni azione in un risultato favorevole ai vostri progetti.

 

Sagittario

In genere Giove in Pesci, segno a voi poco congeniale, non è granché significativo sotto il profilo della fortuna in senso stretto. Ma pensate che occupa il campo quarto, quello relativo alla casa e alla famiglia, quindi, indirettamente, potreste gioire per una importante novità per un familiare o magari avrete la possibilità di rinnovare la vostra casa. E per un segno estroso come il vostro un piccolo cambiamento può essere il la per un effetto moltiplicativo.

 

Capricorno

Buon Compleanno! Il 2010 è un anno di novità e opportunità e gennaio inizia con la prima notizia buona portando Giove in Pesci, posizione favorevole e creativa. Le buone cose che si iniziano con questo aspetto sono destinate non solo a concludersi favorevolmente ma anche ad espandersi in là nel tempo. Progettate bene tutti gli inizi, di qualsiasi settore, poiché sono come semi che germoglieranno portando buone nuove e che poi fruttificheranno arricchendovi.

 

Acquario

Il giorno 19 un importante scambio nel vostro segno vi vede protagonisti: da un lato Giove esce per entrare nel segno successivo dei Pesci, ma in compenso entra Venere così potete godere dei favori della fortuna ancora per un po’. Insomma un cambio della guardia molto soft. Dedicate la seconda parte del mese alla cura del vostro corpo, all’estetica e al look. Complici i saldi di inizio anno farete ottimi acquisti per il rinnovo del vostro guardaroba. Osate con i colori.

 

Pesci

Il vostro segno godrà finalmente della meritata fortuna. Inizieranno i nati della prima decade ad assaporare i primi frutti di questo ingresso gioviano nel proprio segno sentendo nell’aria quel profumo di leggerezza e opportunità favorevoli di cui voi Pesci sentite il bisogno ormai da diverso tempo a questa parte. Possibilità di nuovi lavori o di sblocchi che fanno ripartire le finanze. Mercurio è favorevole per tutto il mese e contribuirà concretamente a riassestarvi.

 

Torna all'oroscopo del mese