L'oroscopo di Giugno 2008

a cura di OroStella

 

Ariete

Marte sostiene per tutto il mese di giugno, favorendo le conquiste di ogni genere e il formulare progetti, soprattutto la seconda e terza decade. La prima decade viaggia sulla scia di ciò che ha già intrapreso e potrà cogliere un primo segnale positivo con la luna piena, il 18 giugno, che si formerà nel segno amico del Sagittario. Per  quanto concerne l’amore, lanciatevi all’arrembaggio  fino al 19 giugno, poi siate più seri e cauti e gettate qualche seme solido.

 

Toro

Venere in Gemelli si stimolerà positivamente fino al passaggio in Cancro il 19 giugno. Da quel momento fino alla fine del mese le giornate saranno particolarmente romantiche. Il/la partner vi coccolerà e sarà disposta/a a qualunque cosa. Voi però non approfittatene e ricambiate con generosità. Nettuno rende distratti i nati della terza decade e ciò può comportare qualche piccola delusione. Avrete molte idee ma siete troppo nervosi per inseguirle e realizzarle tutte. 

 

Gemelli

Buon compleanno! Continua la retrogradazione del vostro astro guida, Mercurio. Cercate di essere pazienti e riflessivi. Con la giusta cautela e pazienza otterrete comunque il risultato. Sarete affascinanti e gioiosi grazie a Venere nel vostro segno fino al 19. Poi vivrete di rendita per il resto del mese. I nati negli ultimi giorni del segno, avranno dal 15 giugno Plutone opposto per retrogradazione: liberatevi di vecchi pesi e pendenze. E’ il momento più opportuno per farlo.

 

Cancro

E’ il mese giusto per cominciare a gustarvi qualche giorno di vacanza e scrollarvi di dosso stanchezza e pensieri. Venere negli ultimi giorni del mese  vi porterà serenità e dolcezza. Ricordatevi di non trascurare l’amore e l’amore si ricorderà di voi con gli interessi. La parte finale di giugno sono possibili veri e propri colpi di fulmine. Godetevi il momento ma non stravolgete la vostra vita e non buttate niente all’aria, almeno per ora.

 

Leone

Gli astri sono con voi! Le preoccupazioni sono ormai alle vostre spalle e ormai non ve ne ricordate quasi più. Sentite l’aria frizzante dell’estate alla porte, questa è la stagione dell’anno che preferite. Nuove conoscenze  saranno foriere di novità e progetti non previsti. L’onda è positiva sotto molti profili, non dovrete far altro che scegliere l’ambito nel quale impegnarvi per cogliere i frutti che desiderate. Nettuno retrogrado potrebbe incupire i vostri pensieri ma sono solo piccole ombre.

 

Vergine

Dovrete attendere il 22 giugno per avere idee chiare e lucide e molta determinatezza che vi permetterà di intraprendere decisioni coraggiose. Tutto il rimuginare del passato ha fatto il suo tempo, ora siete voi per primi ad averne abbastanza e sentite la necessità di passare all’azione mettendo al centro dei vostri pensieri voi stessi. Non si tratta di egoismo, tranquille/i, si tratta solo di amare se stessi oltre che il resto del mondo. Coraggio, spiccate il volo.

 

Bilancia

Se vi etteste nella giusta posizione ad osservare la vostra vita, vedreste quante cose importanti avete fatto e concludereste con un bilancio positivo. Ma chissà perché volete vedere tutto più cupo a tutti i costi. Non guardate al passato come a qualcosa di perduto per sempre ma piuttosto pensate quanto è bello aver vissuto quelle esperienze e a quanto avete da raccontare e insegnare. Marte dal Leone vi dà carica e grinta, dosate questa energia per colmare i periodi di “bassa”.

 

Scorpione

Avete imparato a vostre spese ad essere responsabili di voi stessi, ora però lasciate la seriosità e cercate la leggerezza e amate la vita come foste una farfalla. Libratevi nell’aria, liberate la fantasia, organizzate gite e vacanze. E se le finanze non fossero granché cercate soluzioni alternative anche semplici, ma ritagliatevi uno spazio-tempo tutto vostro per essere felici e spensierati. Non prendete le difficoltà di petto, aggirate gli ostacoli almeno per questo mese.

 

Sagittario

Se anche non vi foste mossi con il corpo, di sicuro siete in viaggio con la testa. Da quando plutone non si trova più nel vostro segno, vi sentite nuovi, trasformati, rinnovati. Potete sperimentare il nuovo con consapevolezza e soprattutto con piacere. E’ come vivere l’adolescenza ma con la saggezza dell’adulto. Godetevi questa sensazione ed esprimete un desiderio il giorno 18, quando la luna si farà piena nel vostro segno natale. Marte vi sostiene nelle azioni e nelle intenzioni.

 

Capricorno

Gli astri vi spingono a cambiare ciò che non va e a consolidare quanto di positivo avete realizzato fin qui. Potreste apparire pigri invece è la stanchezza dei mesi passati che vi ha spossato ma non mollate proprio ora che siete al dunque.  Giove ha un occhio di riguardo e Saturno vi appoggia in tutto. Avviatevi a piccoli passi con sforzo graduale nel corso di questo mese e vedrete che a luglio riuscirete anche a premere sull’acceleratore come piace a voi. Fine giugno molto romantico.

 

Acquario

I passaggi planetari in Gemelli vi portano entusiasmo, leggerezza, amore, momenti piacevoli. Il meglio si esprimerà entro il solstizio estivo. Qualche piccola battaglia, specie in amore, volgerà a termine con esito positivo con una certa facilità, quindi non perdete la calma e non lasciatevi irritare da un Marte dispettoso in Leone. In ambito lavorativo e professionale ci saranno buoni risultati molto graditi, in particolare nella seconda metà del mese.

 

Pesci

Quando i pianeti transitano in Gemelli voi, di solito, siete piuttosto irrequieti e irritabili. Quest'anno però avete Giove e Plutone, due pezzi da novanta, dalla vostra parte e in più Urano continua ad essere nel vostro segno illuminandovi  e guidandovi. Sarete più solidi della roccia e i problemi non vi toccheranno più di tanto. Saprete dare una svolta importante alla vostra vita. Voi sapete come guardare oltre e agire saggiamente. L’amore farà piacevolmente capolino nell’ultima decade di giugno. 

 

Torna all'oroscopo del mese