L'oroscopo di Giugno 2009

a cura di OroStella

 

Ariete

Venere nel segno fino al 6 giugno vi aiuta a soppesare le questioni affettive e a convalidare le scelte magari apportando qualche piccolo correttivo, mentre Marte, vostro astro guida, passato nel segno successivo del Toro, allenta la tensione e l’aggressività con cui vi siete espressi negli ultimi tempi. Il Sole nel segno amico dei Gemelli fino al 21 giugno e Giove in Acquario vi sosterranno a ritrovare il giusto equilibrio e la fiducia in un momento così trasformante, specie per i nativi di marzo. Sono tempi preparatori ad una grande svolta di intenti e all’innovazione di obiettivi.

 

Toro

L’ingresso di Marte nel segno porterà una certa rudezza di modi e una lingua tagliente. Controllatevi con intelligenza almeno fino al giorno 7 quando Venere entrerà nel vostro segno dove sosterà per tutto il mese. Vi aiuterà a centrare con diplomazia e opportunità, grazie anche all’influsso di Urano dai Pesci, le questioni aperte con soluzioni adeguate. Saturno veglierà a distanza sul vostro cammino aiutandovi a trovare la via migliore, anche se non sarà sempre la più semplice o la più diretta, sicuramente sarà quella più equilibrata e dai risultati duraturi. 

 

Gemelli

Buon Compleanno! Mercurio, vostro pianeta maestro, finalmente in moto diretto, entrerà nel vostro segno il giorno 15. Ritroverete la voglia di essere bambini giocosi, anche nei momenti più complicati, questo vi aiuterà a vedere la luce verso cui dirigervi senza distrazioni e/o inganni. Giove farà la sua parte e nell’ultima parte del mese potreste anche sistemare le vostre finanze con idee o introiti non previsti. La luna piena del giorno 7 vi svelerà un piccolo mistero aiutandovi a risolvere una questione sospesa. Cercate di essere costanti nelle attività, questo sarà un toccasana.

 

Cancro

Il mese passato, con Marte in quadratura e Plutone opposto, è stato piuttosto difficile e sofferto. Ora la forza del pianeta rosso vi affianca a risalire e a reagire nel modo opportuno affinché le situazioni volgano in vostro favore. Anche Venere dal 7 vi porterà sollievo attraverso affetti, amicizia e amore e nuove opportunità, sostenute anche da Saturno e Urano che imprimeranno velocità da un lato e consolidamento dall’altra. Dal 15 un progetto a cui tenete potrebbe prendere l’avvio o vedere la luce. Impostate tutto entro l’estate approfittando dei transiti a favore.

 

Leone

Tutta la forza e l’energia messa in campo nelle settimane precedenti ora vanno governate con oculatezza e misura. Cercate di vivere di rendita e non aprite nuovi fronti a meno di aver vagliato tutti i particolari. Se il clima lavorativo o affettivo è troppo burrascoso, stemperate, piuttosto fate una piccola vacanza anticipando i tempi estivi e rigenerate le vostre forze. Impostate tutto attentamente nei primi quindici giorni così sarete con le spalle coperte nella parte finale del mese. Giove nel segno opposto vi mostra chiaramente sia i lati positivi che quelli negativi del momento.

 

Vergine

Ama il prossimo tuo come te stesso… per amare gli altri come noi stessi occorre però sincerarsi di come e quanto ci amiamo e quindi apportare quei necessari correttivi per amarci davvero, per prestare le cure ai nostri bisogni ascoltando il proprio cuore e poi attraverso la mente trovare la strategia corretta per realizzare tutte le attenzioni verso di noi stessi. Non è egoismo, ma la giusta presa in carico di noi, per essere così nelle condizioni migliori, e vincenti, per andare verso il nostro prossimo che riceverà davvero un aiuto per la propria crescita. Venere e Marte vi aiutano.

 

Bilancia

I pianeti, che abbandonano l’Ariete, si tolgono dall’opposizione al vostro segno risollevandovi dalle tensioni. Ora potete godervi il trigono del Sole da un lato e quello di Giove dall’altro. Sarete in una sorta di cerchio protettivo, ciò non vi esula dall’essere vigili, ma potete stare tranquilli che vedrete le soluzioni giuste al momento giusto. La luna nuova si forma in Cancro il 22, essendo in quadratura al vostro segno, evitate di far partire nuovi progetti a fine mese, tenete quelli che avete o aspettate più avanti transiti migliori.  Migliorano le finanze.

 

Scorpione

Dal 7 al 14, grazie alla compresenza di Mercurio, Venere e Marte nel segno opposto del Toro, potrebbero presentarsi molte novità e fare nuove conoscenze, utili di rimbalzo sia dal punto di vista professionale che affettivo. La luna nuova in Cancro, nelle serate del solstizio, può darvi intuizioni  e consigli, ma seguiteli con cautela, Giove non appoggia grandi novità quindi inseguite le idee ma supportatele con una strategia concreta e razionale. Non affidatevi al caso. Una breve vacanza in anticipo su quella estiva potrebbe fare molto bene alla gioia del vostro cuore.

 

Sagittario

Giove sempre a vostro favore, vi sostiene anche nei momenti più difficoltosi. Procedete con le vostre idee, non sovraccaricatevi di problemi che non siano di vostra competenza. Come per la Vergine, ricordate di amare voi stessi e di prendervi cura dei vostri bisogni. Saturno in quadratura richiede proprio di tagliare rami secchi e mollare zavorre. Non si procede bene con zaini troppo pesanti sulle spalle, ciascuno porti solo il necessario proprio come quando si va in escursione in montagna. Attrezzati sì ma solo del necessario per viaggiare comodi.

 

Capricorno

Marte da subito in Toro e poi Venere dal 7, nonché Mercurio fino al 15 vi appoggiano. Intanto Saturno continua a sostenervi dalla Vergine. Avete il supporto migliore per cambiare e trasformare la vostra vecchia pelle in un nuovo aspetto che metta in risalto le vostre capacità e i vostri talenti innati. Siate comunque vigili e attenti. Giove non vi regala nulla, quindi affidatevi alla strategia e all’intelligenza, molto meno al caso fortunato. Basta contare fino a dieci prima di decidere di far rotolare il masso dalla montagna, in modo che la caduta apra un valico ma senza danni.

 

Acquario

Come per i nativi del Leone, vivete questo mese sulla rendita prodotta nel mese precedente. I molti transiti in Toro frenano l’esuberanza del Sole in Gemelli. Siete sempre baciati dalla fortuna di Giove nel segno ma questo mese occorre essere più oculati nell’azione e nelle esternazioni. Dedicatevi ai vostri affetti, curateli se li avete trascurati, prima che qualcuno si ribelli. Dal 15 Mercurio in aspetto favorevole vi aiuterà a sistemare conti e finanze. Anche se vi affidate a commercialisti o persone di fiducia, controllate che tutto proceda come voi stabilite.

 

Pesci

I transiti nel segno amico del Toro vi procurano sollievo in questo mese di giugno. Sentirete anche meno la voce severa di Saturno che da maestro rigido, si trasformerà in un buon consigliere. Il passaggio del Sole in Cancro dal 22, in concomitanza con la Luna nuova, darà un tocco romantico all’inizio di questa estate. Organizzate le vacanze e se potete prendetevi già un piccolo anticipo non importa dove ma con chi andrete. Scegliete la compagnia giusta e tutto andrà nel migliore dei modi. Attenzione alle spese, un pizza in allegria è meglio di una aragosta in tristezza.

 

Torna all'oroscopo del mese