L'oroscopo di Luglio 2008

a cura di OroStella

 

Ariete

Marte, vostro astro guida, il 2 luglio sarà già entrato nel segno della Vergine e vi sarà di molto aiuto. Infatti, vi sarà richiesto impegno e sforzo organizzativo, sia siate ancora al lavoro sia vi stiate godendo le vacanze. Il consiglio è di sistemare le vostre incombenze, pianificando tutto il possibile, in modo da potervi dedicare allo svago senza fastidiose sorprese dell’ultima ora. Dal 13 luglio alla fine mese ottimi propositi e risultati in amore.

 

Toro

Venere, complice fino al 12 luglio, riuscirà a stabilizzare affette e conquiste, vecchie e nuove. Ottime possibilità o proposte professionali tra l’11 e il 26 luglio. Vagliate in ogni caso con oculatezza, specie i nati della terza decade. Attenti invece alle spese nei primissimi giorni del mese, in cui la necessità di gratificarvi con acquisti irrazionali sarà piuttosto forte. Abbiate cura della vostra pelle, proteggetevi dal sole. Sarete particolarmente sensibili nella seconda metà del mese.

 

Gemelli

Finalmente un periodo in cui sarete più rilassati e consapevoli del vostro valore. Non scordate di attuare qualche tecnica di rilassamento, o di meditazione, che per voi dovrebbe, con il tempo, diventare una prassi quotidiana. I nati ai primi gradi del segno e quelli della fine della terza decade sono chiamati ancora a qualche aggiustamento nella propria vita. La soluzione è ormai vicinissima e sarà la migliore e nettamente positiva per voi.

 

Cancro

Buon Compleanno!!! La luna nuova che si formerà nel vostro segno il 3 luglio, vi invita a voltare pagina. Potrebbe essere anche solo un nuovo proposito, oppure un taglio a vecchie questioni o, ancora, riuscire a vedere il bicchiere pieno invece di quello vuoto. Mollare la presa, allentando le vostre tenaci chele, non significherà perdere qualcosa ma afferrare la vostra libertà e guadagnare in leggerezza. Amate prima voi stessi per amare davvero gli altri ed essere ricambiati come desiderate e meritate.

 

Leone

Forte ripresa per voi. L’estate vi bacia. I ridimensionamenti subiti in passato sono stati una grande lezione. Ora tutto ciò che recuperate si consolida come la roccia grazie alle lezioni apprese e alla vostra maggiore maturità e consapevolezza. Godetevi le vacanze, o se non fosse ancora il momento, organizzatele con cura per poterle gustare appieno. Venere dal 13 luglio sarà nel vostro segno, donandovi fascino, conquiste e molte soddisfazioni amorose.

 

Vergine

Mercurio dall’11 al 27 luglio vi sarà particolarmente propizio. Recuperate in finanze e in lucidità intellettuale. Marte in soccorso dal 2 luglio, vi darà quelle energie che credevate perdute chissà dove. Giornate in cui sarà propizio decidere o organizzare qualcosa di importante per voi saranno l’11 e il 27. L’amore si sta preparando, alle vostre spalle, per farvi una bellissima sorpresa un po’ più avanti. Lasciate che i tempi arrivino alla giusta maturazione, non siate impazienti e avrete il meglio.

 

Bilancia

Il clima vacanziero, in essere o in prossimo arrivo, sarà per voi un toccasana. I tempi sono maturi per una riarmonizzazione vostra e in famiglia. Tutto ciò vi farà riconquistare energia, ottimismo e voglia di fare progetti per il futuro.  Non è ancora il momento dell’azione ma è un ottimo periodo per chiarirsi le idee e fare strategia. Nettuno invita a fidarsi delle proprie intuizioni e non limitarsi a credere solo ai crudi dati di fatto. Pensare positivo vi metterà le ali e realizzerà ciò che desiderate.

 

Scorpione

Talvolta la vostra ostinazione è fondamentale per cogliere il risultato, ma talora è proprio l’ostacolo che non vi fa vedere altre strade ed alternative che potrebbero essere persino più gratificanti. Ricordatevi di essere un segno d’acqua, usate la vostra sensibilità ed empatia e lasciate che tutto fluisca nella direzione più congeniale. Non sempre la strada diretta è la più veloce ed efficace. Molti pianeti sono a favore, ma essendo retrogradi vi chiedono più consapevolezza e malleabilità.

 

Sagittario

Più che un Centauro a volte sembrate un pendolo che oscilla tra l’estasi e la resa totale. Il lungo periodo di Plutone nel vostro segno vi ha marchiati, il suo breve rientro nel segno vi fa temere. Cercate invece di capire su cosa sta puntando il riflettore nella vostra vita: vi sta segnalando il grande dono che vi lascia in eredità. Cogliete quell’oro, grazie anche a Venere in aspetto armonioso  dal segno del Leone, dal 13 in poi farete veramente faville in ogni campo.

 

Capricorno

Se non vi bastava Giove nel segno e il vostro maestro Saturno in ottimo trigono dalla Vergine, ora avete anche Marte che dal 2 fino a fine mese si allea con voi.  L’estate è all’insegna della riscossa, cercate di tenere fermo quel cervello in eterno rimuginare e pianificare. Siate più consapevoli delle vostre doti e abbiate più fiducia nel mondo che vi circonda. Non siete in lotta con l’universo ma per l’alleanza con il cosmo. Siate vigili, ma non stressatevi. Tutto sta migliorando, amore compreso.

 

Acquario

Non vi si sente fiatare. Avete smesso di sgomitare o vi siete trovati un angolo di paradiso tutto per voi? Molti pianeti in appoggio e un Marte che si toglie da una posizione per voi scomoda. Potete rilassarvi e godervi vacanze, famiglia, amici, partner e nuove conoscenze.  La cosa che vi piace di più è vedere un cielo sgombro dalle nuvole e con tanto spazio per progettare il futuro. Il 10 luglio con la luna in ottimo aspetto potete anche sognare e permettervi qualche sdolcinatura.

 

Pesci

Con Nettuno in retrogradazione siete in fase riflessiva. Non prendete decisioni il giorno 6 perché potreste sbagliare le valutazioni con Mercurio che quadra il vostro pianeta maestro. Urano nel segno vi spinge in ogni caso a continuare nel processo di cambiamento attuato ormai da tempo. Ora avete anche Giove che vi supporta per migliorare le cose. Venere nella prima parte del mese vi coccolerà e sarete amati profondamente. Gli affetti vi daranno solidità e sicurezza.

 

Torna all'oroscopo del mese