L'oroscopo di Luglio 2009

a cura di OroStella

 

Ariete

Prima metà del mese piuttosto impegnativa per voi Ariete. Il giorno 13 Marte, vostro astro guida, entrerà nel segno amico dei Gemelli fornendovi il carburante per riprendere le redini delle situazioni che vi erano sfuggite di mano permettendovi anche di riparare eventuali errori di valutazione. Più dolci e sognatori i nati della terza decade, più grintosi e nervosi quelli della prima decade. Usate comunque la calma e la moderazione nell’attesa di un tempo più propizio.

 

Toro

Venere, pianeta maestro, vi lascia già dal primo giorno per passare nel segno dei Gemelli. Vi aiuterà a prendervi cura di voi, dei vostri interessi e anche a progettare una vacanza piacevole e distensiva grazie anche all’appoggio di Mercurio che dal 4 al 17 transiterà nel segno del Cancro favorendo viaggi e progetti. A fine il Sole in transito in Leone potrebbe far riemergere una questione che avete trascurato. Definite l’argomento una volta per tutte e vi sentirete meglio.

 

Gemelli

Mercurio fino al 4 nel vostro segno e poi dal 18 fino a fine mese in Leone vi sosterrà in questo periodo un tantino insidioso dal punto di vista decisionale. Infatti Urano in Pesci e Saturno in Vergine vi fanno altalenare di umore, dalle stelle alle stalle. Cercate di capire quale tipo di messaggio vi sta inoltrando l’universo. C’è qualcosa da chiudere e qualcos’altro da avviare e non necessariamente dovete fare o uno o l’altro, forse entrambe le cose con moderazione e buon senso.

 

Cancro

Buon Compleanno! Il Sole nel vostro segno fino al 22 in tarda serata illuminerà il mese del vostro compleanno. Mercurio dal 4 al 18 allieterà con leggerezza e qualche frivolezza le vostre giornate. Il giorno 22 con la Luna nuova rilanciate un progetto, un’idea, un sogno, il vostro astro notturno raccoglierà la vostra  richiesta e la lancerà nell’universo affinché siate ascoltati ed esauditi, scegliete bene il desiderio che volete sia soddisfatto. Venere vi farà sognare ad occhi aperti.

 

Leone

Esuberanti in generale, la terza decade più sognatrice e anche più romantica per la presenza di Giove e Nettuno nel segno opposto dell’Acquario. Anche nei momenti più poetici non dimenticate di tenere almeno uno dei due piedi a terra. Venere in Gemelli favorisce incontri piacevoli e momenti di soddisfazione con il partner. Situazione più scostante per i nativi della terza decade, siete chiamati a decidere se tenere il “vecchio” o orientarvi al “nuovo”. Chiedete al vostro cuore.

 

Vergine

Saturno in moto diretto nel vostro segno e Urano in moto retrogrado nel segno opposto vi portano a ribaltare nuovamente le vostre riflessioni e intenzioni sul da farsi. Saturno, con i tagli al passato, in questa fase potrebbe avere la meglio, mentre le nuove posizioni sembrano andare in stallo. Mercurio dal 4 al 18 nel segno del Cancro vi aiuterà a vedere le cose con lucidità. Venere procura invece qualche insoddisfazione in amore ma è solo una questione temporanea. Pazientate.

 

Bilancia

Venere per tutto il mese nel segno amico dei Gemelli addolcirà le vostre giornate con piacevolezze fisiche ed emotive. Nelle questioni quotidiane non tutto filerà liscio ma l’astro solare illuminerà le situazioni così che possiate agire ed intervenire in modo appropriato. Marte dal 13 vi darà impulso ed energia. Dosate la spinta e puntate sulla diplomazia per affermare il vostro pensiero e le vostre strategie. Usate cautele nell’esprimervi il giorno 7, 15 e 22 con la Luna in posizione sfidante.

 

Scorpione

I transiti di Sole e Mercurio in Cancro vi spingeranno verso le vacanze, e se non fosse ancora il momento, avrete comunque l’opportunità di programmare il periodo vacanziero in modo proficuo. Marte in opposizione fino al 13 consiglia di adottare un atteggiamento filosofico e pacato ma risoluto nell’affrontare eventuali avversità o discussioni in ambito professionale o affettivo. Qualche delusione per la terza decade, in realtà è qualcosa che già vi aspettavate. Supererete tutto.

 

Sagittario

Giove e Nettuno sempre con voi. Ormai siete dei veri maestri nell’affrontare qualunque tema con la pacatezza e la saggezza necessaria. Siete un punto di riferimento per amici e familiari. Pensate però anche un poco a voi. Le tensioni di Saturno da un lato e Urano dall’altro vanno scaricate in qualche modo. Scegliete una passeggiata in montagna, una nuotata o almeno cinque minuti solo per voi per meditare in tranquillità ogni giorno. Venere nel segno opposto propone incontri interessanti.

 

Capricorno

Il giorno 7 la Luna piena nel vostro segno rischiarerà la vostra anima e scaccerà dubbi e cattivi umori. Urano e Saturno chiedono un aggiustamento delle vostre posizioni. Un po’ più complesso il momento per i nativi di inizio segno con Plutone in transito sul proprio Sole di nascita. Il signore dell’Ade chiede di visitare cantine e soffitte del proprio inconscio per trovare la parte più vera e brillante, così come di scoprire il proprio tesoro e la propria forza. Venere alleggerirà il periodo.

 

Acquario

Molto bene l’amore e gli affetti per tutto il mese. Dal 13 con Marte propizio potete contare sulla giusta determinazione per sistemare questioni lavorative o casalinghe. Sarà  un mese variegato e avrete diverse opportunità per apprendere cose nuove che vi saranno utili più avanti. Non fatevi troppe domande, lasciatevi guidare dall’istinto, il vostro fiuto non sbaglia quando sentite l’impulso di gettarvi in una nuova impresa. Giove e Nettuno vi fanno vedere un po’ più in là degli altri.

 

Pesci

Il Sole in Cancro fino al 22 compreso appoggerà le vostre azioni e Marte vi aiuterà fino al giorno 12 dal segno amico del Toro. Siate concreti e attenti nelle faccende di cuore, Venere in aspetto sfidante per tutto il mese potrebbe rendervi inquieti o inquieto potrebbe essere il menage di coppia non a causa vostra. Organizzate le vacanze e se potete partite già questo mese e lasciatevi i problemi quotidiani alle spalle. Un po’ di relax non può che farvi bene. Attenti alle spese fino al 4.

 

Torna all'oroscopo del mese