L'oroscopo di Maggio 2008

a cura di OroStella

 

Ariete

Mari mossi tendenti all’agitato, per la terza decade, fino al 10 maggio, poi Marte, signore del vostro segno, lascerà il segno del Cancro e passerà in Leone. Più leggerezza per tutti gli Ariete. Molta grinta per i nativi di Marzo che riacquisteranno forza, volontà ed incisività dopo un periodo di dispersione di energie. Negli ultimi giorni del mese, Sole e Venere nel segno dei Gemelli, spingeranno al rialzo le quotazioni delle azioni in amore. Ci sarà molta vivacità intellettuale dal 3 al 27 grazie a Mercurio. Saranno favoriti gli studi, le comunicazioni, gli scritti e le ricerche.

 

Toro

Buon Compleanno!  Per tutto il mese l’affettività sarà all’ordine del giorno nei vostri pensieri. Se avete questioni in sospeso, definitele nei primissimi giorni di maggio e già il giorno 5, con la Luna nuova nel vostro segno, date imprinting e slancio ai vostri rapporti. Solo così riuscirete a tenere salda la vostra posizione per il resto del mese. Dal 10, infatti, con Marte in quadratura, potreste essere mal consigliati o atteggiarvi in modo poco proficuo. Il giorno 20, con la Luna piena, fate un bilancio delle vostre scelte. Siete ancora in tempo per apportare i correttivi a vostro favore.

 

Gemelli

Il vostro astro guida, Mercurio, il giorno 3, sarà nel vostro segno natale. Sarete brillanti, pieni d’idee e progetti. Avrete giorni movimentati, come piace a voi e non mancheranno le sorprese specie per la prima decade. Mettete a segno i vostri obiettivi e poi cautela e riflessione a partire dal 27, giorno in cui Mercurio diventerà retrogrado. Attenti alle spese, alle finanze in genere e a proposte che potrebbero essere truffaldine. Attenti anche a chiavi, portafogli e ad oggetti preziosi, la retrogradazione di Mercurio predispone alla disattenzione, agli smarrimenti e anche ai piccoli furti.

 

Cancro

Finalmente Marte, il giorno 10, esce dal vostro segno. La sua presenza è stata stressante e faticosa, adesso inizierà un periodo meno impegnativo. Approfittate anche voi della Luna piena del 20 maggio, nel segno dello Scorpione, per rigenerarvi e caricarvi di rinnovata energia. Potrebbe essere anche il momento giusto per prendere una decisione importante come cambiare casa, o ristrutturarla o modificare il vostro look in modo radicale o ancora rinnovare la vostra relazione. I più coinvolti in quest’ultimo caso saranno i nati tra la seconda e la terza decade.

 

Leone

Nei periodi in cui il Sole transita nel segno del Toro, siete sempre un po’ ombrosi, salvo che il vostro Ascendente o la vostra Luna di nascita non si trovino proprio nel segno taurino. Ma passa in fretta e dal 21 si dissolveranno le nuvole. Marte nel vostro segno a partire dal 10 vi farà da pronto soccorso donandovi incisività e assertività. Il vostro temperamento dominante emergerà fin troppo specie per quanto riguarda la prima decade a cui si consiglia moderazione. Con il vostro/a partner si consiglia più dolcezza e attenzione altrimenti prenderà il volo.

 

Vergine

Siete in attesa che una grande decisione vi piova giù dal cielo, bella pronta e confezionata. Purtroppo la faccenda non funziona così ma l’iniziativa dovrà necessariamente essere vostra. Se proprio siete dubbiosi potete concedervi un intervallo diplomatico ancora questo mese. Poi le retrogradazioni di Giove, Saturno e Plutone vi verranno in soccorso per soppesare meglio il perché del vostro stallo. A quel punto la vostra auto-consapevolezza sarà tale da farvi muovere i passi giusti nell’unica direzione possibile.

 

Bilancia

Funzionerà meglio la vostra razionalità della vostra emotività e con vostro disappunto, perché a voi piace il giusto equilibrio tra la mente e il cuore in ogni cosa che intraprendete. Gli strali di Marte cesseranno dal 10 maggio e voi tirerete il fiato con grande sollievo. Così sarete comunque più sereni nelle vostre azioni. Giove e Plutone mettono in guardia i nati nei primi giorni del segno e quelli nati a cavallo tra la seconda e terza decade affinché non mollino la vigilanza specie in campo professionale. Chi non vi considera lo fa solo per invidia e potervi infastidire. Lasciate scorrere.

 

Scorpione

Urano, Plutone, Giove e Saturno sono tutti dalla vostra. Grande evoluzione nel vostro cammino personale. Solo Nettuno, tra i pianeti lenti e trasformativi potrebbe crucciarvi con qualche nota nostalgica e un passato che ormai è solo nei ricordi e non più recuperabile. Fate tesoro delle esperienze, ma guardate avanti. Avete conquistato nuovi territori di recente ora dovete solo convincervene. La Luna piena nel vostro segno il 20 maggio vi donerà la sicurezza che cercate illuminandovi sui vostri dubbi. Cominciate a organizzare le vostre vacanze estive a partire da ora.

 

Sagittario

Una sferzata di energia con l’ingresso di Marte in Leone dal 10 del mese. I nati nei primi giorni del segno non si lascino deprimere da un Saturno apparentemente ostile. Vi sta chiedendo di essere strateghi della vostra vita, per questo vi inclina alla riflessione e al “rimuginamento”. È la quiete preparatoria per una grande azione. Giove nel segno contiguo del Capricorno, vi sta illuminando su nuove basi e sicurezze da alimentare per poter decidere un cambiamento radicale che Urano, dai Pesci, sta chiedendo da alcuni anni ormai. I più sollecitati a concretizzare sono i nati tra la fine della seconda decade e l’inizio della terza. 

 

Capricorno

Saturno retrogrado nei primissimi giorni è andato a ripescare una vecchia idea o progetto rimasto incagliato in chissà quale rete. Ma già dal giorno 4 si vedranno i moti esteriori delle azioni intraprese così da darvi rinnovato vigore ed entusiasmo. Giove contribuirà con un sano ottimismo affinché voi procediate sulla vostra strada. Risultati concreti e positivi dal 20 maggio in poi dopo la Luna piena. Venere in trigono dal segno del Toro, dal 1 al 25 maggio, bacerà tutti nati di tutte le decadi portando calore e tenerezza nel cuore. Gestite con oculatezza i vostri risparmi.

 

Acquario

Per voi vale lo stesso discorso fatto al segno del Leone. Un po’ di ombrosità e suscettibilità. Non veri disturbi o problemi ma un po’ di insoddisfazione. Il passaggio di Mercurio in Gemelli dal 3 e quello di Venere verso la fine del mese riusciranno a tirarvi su il morale in molte occasioni. Vi verranno riconosciute doti e capacità da persone inaspettate. E un pizzico di fortuna in amore a fine mese potrebbe davvero rimettervi di buon umore. La terza decade è molto presa da sogni ed ideali, va tutto bene ma cercate di non perdere il contatto con la solida terra. 

 

Pesci

Vivete “oscillando” più o meno come i vostri dirimpettai del segno della Vergine. Solo che per voi, segno d’acqua e legati alla fluidità di Nettuno vostro astro guida, tutto questo è assai più naturale e congeniale. Supportati, da Giove e Plutone, e ancorati, da Saturno opposto, reagite con posizioni di accomodamento agli stimoli esterni. L’adattabilità sarà la risposta migliore ai momenti difficili. Non dovrete fuggire o nascondervi. Ponetevi all’ascolto e agite di conseguenza. Fate attenzione ai messaggi verbali e non. Situazione ambigua dal punto di vista affettivo e finanziario. Allerta!  

 

Torna all'oroscopo del mese