L'oroscopo di Maggio 2009

a cura di OroStella

 

Ariete

Venere, il pianeta dell’amore, e Marte, il vostro astro guida, si trovano, per tutto il mese di maggio, in transito nel vostro segno. È quasi come festeggiare un compleanno ogni giorno: forza e bellezza uniti per farvi ottenere buoni risultati in ogni occasione. Il periodo è ancor più magico per la terza decade poiché Giove e Nettuno inviano strali fortunati e poetici nella vostra direzione. Ottime occasioni in ogni campo e l’amore al primo posto. Cogliete l’attimo ogni giorno, la strada è vostra!

 

Toro

Buon compleanno! Il 2009 mette la firma al vostro compleanno con un imprinting positivo all’insegna della determinatezza e della risolutezza. Venere in Ariete, alle vostre spalle, prepara il sogno che verrà. Sarete voi a tramutare il sogno in realtà, non attraverso il caso o la fortuna, ma con le vostre capacità e la decisione che metterete nelle azioni intraprese. Non forzate i tempi, Marte potrebbe rendervi impulsivi rovinando il lavoro fatto fin qui. La luna piena del 9 maggio vi donerà una serata romantica.

 

Gemelli

Mercurio, vostro astro guida, è irrequieto quanto voi. Agite con sicurezza dal 1 all’8 maggio con il suo moto diretto, con la retrogradazione invece riflettete bene fino a fine mese su ogni mossa e raccoglierete così buoni frutti. Marte vi rende energici, avrete molta più voce in capitolo sia al lavoro che tra gli amici. Venere vi renderà brillanti e seduttivi, per godere di una primavera d’amore. Ricordatevi però di fare le scelte ascoltando sempre il vostro cuore e non sottomettetevi alla mente, fate invece che la vostra testa scelga il meglio per voi. 

 

Cancro

La luna piena del 9 maggio nel segno dello Scorpione segnerà il confine tra la stagione passata e la nuova, così le vostre quotazioni cominceranno a rivedere la superficie. Ancora un po’ di attesa per quanto riguarda eros ed affetti, Venere e Marte non sono ancora propizi, ma voi cominciate ad alimentare il terreno. Chi è solo si sganci mentalmente dal passato con l’appoggio di Saturno, è il passo obbligato per aprirsi al nuovo nel modo migliore. Poi Urano potrà portare belle sorprese per tutti, in particolare per la terza decade.

 

Leone

Godete di appoggi favolosi da Marte e Venere. Il vostri istrionismo si colorerà di irresistibilità e belle maniere al contempo. Una miscela vincente con l’altro sesso. Le vecchie relazioni, se solide, risplenderanno, quelle vacillanti saranno rimpiazzate alla velocità della luce. In ogni caso sarete in ottima compagnia. Attenzione solo agli scontri al vertice, anche se, nella maggior parte dei casi, sarete voi ad avere la meglio almeno fino a metà mese. Poi siate più prudenti con le parole e rileggete bene i documenti, vostri o di altri.

 

Vergine

Questo 2009 vi vede molto altalenanti e spesso in risalita ma lenta. Saturno retrogrado fino al 18 maggio nel vostro segno vi aiuterà a rileggere i passi intrapresi fin qui in una ottica equilibrata e sincera. Poi con il moto diretto esigerà che usciate dal bozzolo che vi siete costruiti intorno con l’illusione di potervi dimorare in eterno. Ora dovete uscire nel mondo reale, osate e potreste scoprire che è migliore dell’idea che ve ne siete fatti fin qui. Affrontate un giorno per volta, il coraggio è premiato dagli dèi del Cielo.

 

Bilancia

Venere in opposizione non è un problema. Se visto nell’ottica corretta questo è il momento di migliorare le relazioni, specie affettive, e magari per chi è single o vuole rinnovare il proprio rapporto è il periodo più adatto per fare nuovi incontri o migliorare la relazione in corso con qualche piccolo cambiamento caratteriale a partire da se stessi. Chiedetevi cosa potete cambiare di voi per stare meglio e passate all’azione. In campo lavorativo riflettete di più e provate a ragionare mettendovi nei panni degli altri. Siate meno ostinati.

 

Scorpione

Mese d’attesa, come il giorno prima della festa. Ma la festa è già lì, vicina Il 9 maggio la luna piena nel vostro segno vi illuminerà sul sogno che vorrete realizzare e come dovete quindi indirizzare le vostre energie. Intanto gli astri a favore vi insegnano come si possono raggiungere obiettivi importanti facendo leva sulle vostre forze. E quanta soddisfazione dia avercela fatta da sé senza appoggiarsi ad altri che poi possono rinfacciarvi l’aiuto dato. Pensate soprattutto a voi e poi a cuore sereno rivolgetevi al prossimo.

 

Sagittario

Voi, terzo segno di fuoco, godete dell’appoggio, tra gli altri, di Venere e Marte dall’Ariete, di Giove, vostro astro guida, dal segno amico dell’Acquario. Ottime occasioni per l’incontro d’amore tanto sognato. Altrettanto ottime occasioni per esprimervi attraverso scritti e parole se siete artisti. Ma anche se non lavorate in campi creativi, la vostra capacità espressiva, verbale e non è in netta crescita. Esprimetevi, date le vostre opinioni, rischiate con le vostre idee. Avrete riscontri positivi in ogni attività. Buono tutto il mese di maggio.

 

Capricorno

Saturno sempre dalla vostra parte, vi dà il ritmo giusto per affrontare ogni tipo di evento. Plutone vi mette di fronte alla vostra vera natura e ai vostri desideri più profondi. Sarà sempre più impellente rispettare i vostri stessi “desiderata”. Più sarete allineati con la vostra anima, più sarete in grado di realizzare le cose migliori per voi. Mercurio retrogrado dall’8 maggio vi invita ad essere più oculati nel parlare o rivelare i vostri pensieri a chicchessia. Siate sempre sinceri e lineari, ma siate sintetici, non rivelate dettagli, aspettate che gli altri parlino e si disvelino.

 

Acquario

Mese pieno di attività, di incontri e belle sorprese. Curate il vostro look e catturerete ammiratori/ammiratrici in quantità. Giove protegge ogni vostra iniziativa. Nettuno continua a suggerirvi attraverso l’intuizione e il linguaggio onirico le soluzioni ai vostri problemi. Urano vostro astro guida, vi esorta a dare nuova forma alle vostre sicurezze. Scegliete con cura nel campo finanziario ed economico, vagliate bene tutto nei dettagli, questo vi tutelerà dalle brutte sorprese. Attenzione ai mutui e ai grandi finanziamenti.

 

Pesci

In compagnia di Scorpione e Cancro vi sentirete compresi. I segni d’acqua sono in un percorso che sta per dare i propri frutti, occorre solo ancora un po’ di pazienza. La luna piena del 9 maggio sarà importante anche per voi per delineare quali saranno i prossimi passi da compiere. Programmare un viaggio in una località che avreste sempre voluto vedere potrebbe essere un toccasana oltre che il momento giusto per prendervi cura delle vostre esigenze per una volta. Rivedete qualche vostra posizione e le cose scorreranno meglio.