L'oroscopo di Marzo 2008

a cura di OroStella

 

Ariete

Il mese di marzo, per voi Ariete, sarà piuttosto variabile. In generale per tutti più vantaggiosa la prima metà del mese con Venere e Mercurio favorevoli che appoggiano sentimenti e spostamenti.

Cautela nelle scelte e su come proferite verbo verso il vostro prossimo nella seconda metà del mese. Un discorso a parte per i nati di inizio segno. Si è aperto, con l’ingresso di Plutone in Capricorno un periodo di trasformazione epocale. Ciascuno secondo l’età e l’esperienza, e i propri pianeti di nascita, accoglierà con più o meno facilità questo periodo, ma tenete sempre presente che ogni sfida può trasformarsi nella conquista di un grande tesoro e voi di conquiste vi intendete benissimo.

 

Toro

Per il segno taurino, si consiglia di essere pazienti nella prima parte del mese in cui Venere vi renderà un po’ gelosi e Mercurio sospettosi. Frenate gli impeti, non rovinate cosa avete costruito fin qui, perché la seconda parte del mese vi è propizia in tutto. Anche l’economia può migliorare con un pizzico di oculatezza personale. La prima decade in questa seconda parte saprà affermarsi con più facilità. Più avanti migliorerà questo aspetto anche per le due decadi successive. Plutone in trigono ai nati ad inizio segno dona carisma e fascino oltre misura. Per i più giovani di voi questa sarà una gradevole scoperta.

 

Gemelli

Approfittate del trigono di Mercurio, signore del vostro segno, per mettere a frutto le vostre intenzioni e le azioni intraprese. Dal 14 invece siate più attenti e mettete le ancore ai piedi invece delle ali. Con l’uscita di Marte dal vostro segno il giorno 4, ritroverete la calma. Tecniche di meditazione o yoga possono aiutare a ricentrarvi. Voi siete elemento Aria, vorreste sempre essere in movimento, ma come per il respiro c’è il momento dell’inspirazione e quello dell’espirazione, imparate a dosarvi. La musica è fatta di note e di pause e per questo alternarsi è armoniosa. 

 

Cancro

Urano fisso in Pesci, con il Sole fino al 20 e Mercurio e Venere, che nella seconda parte del mese si sposteranno in questo segno amico, siate tranquilli: sarete più che sostenuti. Affari di cuore, affari veri e propri, vi porteranno soddisfazioni. In  più Marte, nel vostro segno dal 4, e Saturno in aspetto di sostegno, già da tempo dal segno della Vergine, aggiungeranno forza e determinazione specie ai nati della prima decade per scrollarvi di dosso pesi e incombenze che dai mesi scorsi vi siete trascinati stoicamente ma con fatica. Plutone in aspetto di opposizione ai nati di inizio segno chiede una analisi profonda della vostra essenza affinché possiate esprimervi per quello che siete davvero.

 

Leone

Più dinamica e sfidante la prima parte del mese, non per questo meno foriera di belle sorprese o di provvidenziali mutamenti della sorte a vostro favore. Più tranquilla la seconda parte del mese e poi con l’ingresso del Sole in Ariete, nel giorno dell’equinozio, qualche risultato concreto e solido dopo tante trasformazioni e e non pochi cambiamenti nella vostra vita. Continuate a costruire sulla base dell’esperienza fatta e siate vigili sì, ma non ansiosi. Non c’è motivo. Non stancatevi, fate un po’ di moto per rimettere in esercizio i vostri muscoli, ma senza strafare. Meglio la ginnastica dolce o delle semplici passeggiate fuori città, nell’aria pulita. Non ci sono pianeti a sfavore quindi: cogliete l’attimo!

 

Vergine

Come ogni anno, quando il Sole transita in Pesci, e così pure i pianeti veloci come Mercurio e Venere, vi sentite un tantino infastiditi. Bando alle insoddisfazioni avete Plutone, Giove e Saturno che  vi sostengono dall’elemento Terra, Marte iIn Cancro dal 4 vi dona energia da spendere, un mese, quello di marzo, in cui riprenderete quota. Mirate a progetti di lungo respiro, guardatevi indietro e osservate quanta strada avete fatto. Se vi misurate solo con il giorno prima non riuscite ad apprezzare i risultati raggiunti, allungate lo sguardo. Questo vi darà la fiducia e la grinta per perseverare sulla strada intrapresa e cogliere così i frutti delle vostre fatiche.

 

Bilancia

Seconda e terza decade approfittate della prima parte di marzo per fare scorta di noccioline nel vostro cestino. Ossia cogliete i buoni risultati e le buone occasioni che i pianeti vi offrono. Potrete vivere di rendita nella seconda parte, quando scemeranno le possibilità anche se non potrete lamentarvi perché non avrete pianeti a infastidirvi. La prima decade, invece, si goda la prima parte prendendo fiato e organizzandosi per affrontare al meglio la seconda parte del mese. Sarà più impegnativa con l’asse Marte Plutone in quadratura ai vostri gradi. Reagite allo stress con tecniche di respirazione, usate il pensiero positivo per combattere eventuali frustrazioni. Tutto si può superare se si mantiene la calma e la lucidità, siatene certi.

 

Scorpione

Tanti pianeti a favore durante il mese e qualcuno neutrale, poi anche i neutrali vi verranno incontro. Periodo di grande soddisfazione e ripresa per tutte le decadi. Siete i più favoriti dallo Zodiaco. Con l’ingresso di Plutone in Capricorno, i nati nella prima decade, potranno perdonare facilmente gli altri e guarire anche dai propri sensi di colpa. Ricordatevi che il perdono non è solo un dono per il prossimo ma anche per voi stessi. Alleggerite le vostre zavorre, se ne avete ancora, godetevi il periodo di rigenerazione che si sta affacciando all’orizzonte. La terza decade faccia attenzione ancora a qualche illusione, o disillusione, in agguato dietro l’angolo. In ogni caso sarete protetti.

 

Sagittario

Meglio la prima parte per la seconda e la terza decade del segno. Meglio la seconda parte del mese per la prima decade. In ogni caso i pianeti non segnalano grandi problemi. Solo qualche contrattempo risolvibile con la vostra capacità, con l’esperienza e la saggezza di cui disponete. Nonché con l’ottimismo che i Sagittari di solito non si fanno mancare.

L’ottimismo non è incoscienza o ingenuità, ma una predisposizione positiva dell’animo che dona grande forza all’individuo, e buona visione delle cose, così che si  possano superare gli ostacoli come la freccia, simbolo del Sagittario, scagliata dal centauro verso il bersaglio.

 

Capricorno

A parte Marte che dal 4 potrà innervosire i nati della prima decade, e Plutone che ha varcato la soglia del segno Capricornino interessando i nativi dei primissimi gradi, i restanti pianeti dello zodiaco soffiano amorevolmente a favore. Nella seconda parte del mese migliorano le finanze e anche cupido farà capolino ricordandovi che la primavera è ormai alle porte. Giove sempre nel vostro segno, corre a salvarvi anche quando vi sembrerà impossibile. Protetti quindi. Non per questo dovrete dormire anche di giorno. Osservatori attenti del circostante potrete trovare soluzioni e occasioni insperate. Grande trasformazione per in nati in dicembre. Per voi la grande svolta.

 

Acquario

Nessuna nuova, buona nuova! Tradotto in lingua astrologica: nessun pianeta contrario, grandi possibilità di movimento. In più nella prima parte del mese Venere e Mercurio in Acquario favoriscono amore, affari, conoscenze, scritti, comunicazioni. Concentrate le questioni a cui tenete nella prima parte del mese, così avrete risultati positivi assicurati. Poi potrete rilassarvi e godervi il lavoro compiuto. Da tempo vi siete liberati da grossi problemi, ora è il momento di essere consapevoli che il passato è davvero alle spalle. Non farete fatica a riprogettare il futuro.

 

Pesci

Buon Compleanno! Mese postivo nella globalità per tutte le decadi. Giove vi sostiene dal segno amico del Capricorno. Anche se Saturno porta una nota di tristezza ai nati di inizio segno, Plutone in aspetto favorevole di sestile aprirà le porte ad una nuova consapevolezza di sé, delle proprie capacità, una nuova luce nella profondità del vostro essere, e della fonte inesauribile che sta al centro di voi e del vostro essere. Anche Marte dal 4 si mette in posizione armonica per ritrovare forza e dinamismo per affrontare l’attività primaverile. Mercurio e Venere nel vostro segno nella seconda metà di marzo vi porterà conoscenze nuove e, chissà, forse anche un nuovo amore se ancora non l’avete trovato.

 

Torna all'oroscopo del mese