L'oroscopo di Novembre 2008

a cura di OroStella

 

Ariete

Fino al giorno 13 Venere vi appoggerà nelle relazioni, amorose e non. Approfittate di questo periodo per rinsaldare amicizie, consolidare delle conoscenze o rinnovare con entusiasmo il rapporto con il/la vostro/a partner. Il vostro astro guida, Marte, vi incita a riappropriarvi della vostra energia e della vostra grinta, dal 17 con il suo passaggio in Sagittario vi spianerà la strada.  Dal 5 migliorerà la comunicazione e il pensiero si farà più lucido e dal 24 miglioreranno anche le finanze.

 

Toro

Venere, vostro pianeta maestro, il giorno 13 entrerà in Capricorno e sostarvi per tutto il mese e oltre. Migliorerà la vostra salute e il vostro stato d’animo, e in più, cosa che non guasta, il vostro fascino e la vostra sensualità l’avranno vinta su chi sta al vostro fianco. A fine mese con il trigono di Plutone, specie per i nati della prima decade, grande potere seduttivo. Non fate stragi, Saturno vi invita a scegliere il meglio per la vita. Il 13 con la luna piena nel segno farete scelte importanti. 

 

Gemelli

Il periodo di cambiamenti e sorprese per voi non è finito. Urano porta novità, talora gradite e talvolta meno, specie ai nati alla fine della seconda decade e Saturno chiede valutazioni, scelte e forse anche qualche taglio, che in futuro si rivelerà salutare ma che al momento vi potrebbe spiazzare. Reggete con i nervi in questo mese non semplicissimo, ma sappiate che Plutone il 28 si sposterà definitivamente in Capricorno e le vostre esperienze si trasmuteranno in preziosi talenti.

 

Cancro

Novembre sarà un mese molto mutevole, pianeti in transito si passano la staffetta per sostenervi, ovviamente con energie e stimoli differenti. Siate pronti a sintonizzarvi sulla giusta frequenza in modo da rendere al meglio. Cambiate velocemente strategia se quella vecchia non funziona e siate ostinati. Marte fino al 17 vi darà energia e capacità affermativa, mettete a segno i vostri obiettivi entro tale data e poi rimanete vigili. Dal 13 possibili nuovi e gratificanti incontri per i single.

 

Leone

Numerosi passaggi dei pianeti veloci in Sagittario, vostro segno amico, faciliteranno la vostra vita quotidiana in questo mese autunnale. Il Sole vostro astro guida, e rappresentante del vostro carattere, fino al 22 vi farà fare le bizze, per fortuna i pianeti di cui sopra raddrizzeranno eventuali scaramucce volgendo a vostro favore il risultato. Fino al 13 potrete fare conquiste con molta facilità. Tenete a bada l’aggressività e mordetevi la lingua dal 17. Siate prudenti e molto saggi.

 

Vergine

Al contrario dei Leone, questi passaggi rapidi dei pianeti veloci, vi stresseranno e innervosiranno. La diplomazia di Venere, dal 13 in Capricorno, vi aiuterà a svicolare come una anguilla tra un problema e l’altro badando alle questioni più importanti, comprese quelle del vostro cuore a cui non state più guardando con la saggezza degli ultimi tempi. Prendete del tempo solo per voi e riconcentratevi. Il silenzio vale più di mille parole, specie con il Mercurio avverso di questo mese.

 

Bilancia

Marte dal 17 e Venere fino al 13 vi aiutano in un periodo così particolare. State cambiando totalmente la vostra visuale, recuperando cose buone credute perse e rivedendo situazioni più recenti con occhio più obiettivo. Verso fine mese, dal 24, con Mercurio in appoggio dal Sagittario, il nuovo panorama sarà chiaro e prenderete delle decisioni profondamente consapevoli di ciò che fate.  Saturno alle spalle, nel vicino segno della Vergine, sta progettando un nuovo schema di vita.

 

Scorpione

Buon Compleanno! Marte fino al 17 vi rende dirompenti e Venere dal 13 vi porterà delle notizie liete in campo affettivo, mentre dal 5 al 23 Mercurio vi sosterrà sul piano intellettuale e anche economico. E Plutone a fine mese comincerà a sostenervi, a partire dai nati ad inizio segno. Esprimete il vostro progetto per i prossimi 12 mesi la notte del 13, con la luna piena, e lanciate un messaggio positivo all’Universo, sarete ascoltati. Rimanete però concreti, Nettuno crea illusioni. 

 

Sagittario

Il giorno in cui salutare il passato e scacciare i pensieri negativi per fare posto alla luce, all’amore e a nuovi progetti sarà il giorno di luna nuova, il 27 del mese. Contemporaneamente Plutone uscirà definitivamente dal vostro segno, salutatelo come fosse un grande maestro, che se anche severo vi ha insegnato molto e ora siete certamente più ricchi, più forti e più saggi. Venere fino al 13 vi rende frizzanti e giocherelloni, Marte dal 17 vi darà energie a iosa. Dal 24 idee brillanti e risolutive.

 

Capricorno

Tantissimi pianeti a favore. Approfittate anche voi, come gli altri segni di terra, della luna piena il giorno 13 per esprimere un desiderio dal profondo del cuore. Lo stesso giorno Venere entrerà nel vostro segno, nell’antichità questo pianeta era chiamata “piccola fortuna”, mentre l’altro pianeta della “grande fortuna” è Giove, pianeta nel vostro segno ormai da molti mesi. Una buona combinazione quindi per avere un atteggiamento positivo e ottimista. Il tempo è a vostro favore.

 

Acquario

I molti transiti in Sagittario vi doneranno opportunità di migliorare sotto il profilo affettivo, economico e lavorativo. Tenete le antenne dritte, come il vostro segno sa già fare, e coglierete ottime occasioni e frutti belli e pronti. Se ritenete il caso, fate come i Sagittari e il giorno 27 riprogrammate ciò che pensate vada reimpostato nella sera della luna nuova. Solo l’aggressività di Marte fino al 17 potrebbe disturbarvi. Tenete i nervi saldi e lasciate scorrere, è la cosa migliore.

 

Pesci

Anche voi come i nati nel segno della Vergine, cercate di fare “l’anguilla” e dedicatevi solo ai temi importanti senza farvi trascinare in discussioni e beghe inutili e che non portano a nulla. L’appoggio di Giove vi fornirà gli strumenti giusti nel momento giusto. Siate fiduciosi. Venere dal 13 migliorerà il vostro umore portandovi affetto, amori e conoscenze anche nuove per i single. Dal giorno 3, Nettuno vostro astro guida, tornerà in moto diretto. Riuscirete ad essere più incisivi. 

 

Torna all'oroscopo del mese