L'oroscopo di Novembre 2009

a cura di OroStella

 

Ariete

Qualunque cosa accada, qualsiasi evento vi si presenti, sappiate che Marte, il vostro pianeta guida, sosterà per tutto il mese nel segno amico del Leone. Energici, diretti e sostenuti saprete affrontare il previsto e l’imprevisto. Giove e Nettuno, quest’ultimo in moto diretto dal giorno 5, vi proteggono e ispirano il vostro cammino con armonioso aspetto di sestile dall’Acquario. Usate l’intuizione e accogliete la sfida di Saturno che vi osserva dal segno opposto della Bilancia come opportunità di miglioramento. Rigore e costanza, forse a voi poco congeniali, vi daranno frutti insperati.

 

Toro

Il giorno 9 vi sveglierete con l’ingresso di Venere, pianeta maestro, nel segno, a voi complementare, dello Scorpione. Vi indicherà la strada migliore nelle relazioni se saprete usare gli indizi come specchi per cogliere ciò che finora non avete visto in modo chiaro e diretto. Non fermatevi alle apparenze e non lasciatevi ingannare dal primo colpo d’occhio. Una critica a volte è un consiglio da accogliere e invece un complimento è un inganno o una manipolazione a cui fare attenzione. Attenti agli sbalzi di temperatura, vestitevi a “cipolla”.

 

Gemelli

Saturno, Giove e Nettuno fanno sponda per appoggiare le vostre giornate novembrine. Il vostro astro guida entra nel segno complementare del Sagittario dal 17 del mese, attenti a come parlate e soprattutto con chi e magari date anche un’occhiata alle “terze” persone che possono essere in ascolto alle vostre spalle. Siate sempre pronti a prendervi la responsabilità delle vostre idee, delle vostre azioni e delle vostre parole. Se siete allineati con le intenzioni tutto filerà liscio e vi tornerà utile. Evitate quindi leggerezze e superficialità e potrete ottenere buoni risultati in ogni ambito.

 

Cancro

Muovetevi con i ritmi e i tempi che più si confanno alle energie di cui disponete. Cautela per i nati a inizio segno che devono armonizzare le loro attività con il recente ingresso di Saturno nel segno della Bilancia. La lentezza non è un difetto, anzi. Occorre invece molta maestria nell’effettuare lentamente un’azione perché ogni piccola frazione di essa deve essere precisa e corretta. Effettuate i vostri compiti quindi con arte e coscienziosità, badate più alla qualità che alla quantità. Venere dal 9 nel segno amico dello Scorpione vi renderà seduttivi e colpirete nel cuore.

 

Leone

Se siete stanchi fate una sosta. Il consiglio non vale solo quando percorrete l’autostrada. Ascoltate il vostro corpo e dategli ciò di cui ha bisogno. Dormite di più, pensate a voi stessi e a ciò che è meglio per la vostra vita. Non è egoismo, è amore che rivolgete alla vostra anima. Se fate del bene a voi poi sarà più semplice essere disponibili, pazienti e amorevoli con gli altri. Se vi svuotate delle vostre energie per accudire il resto del mondo poi non ce la fate più, né per curare voi per il vostro prossimo. Buone le relazioni con il partner fino all’8. Poi siate più diplomatici.

 

Vergine

Il peso di Saturno si è allontanato, ora potete cominciare a respirare e ad osservare quanto avete resistito fin qui riconoscendovi grande capacità e resistenza. Ora il vostro lavoro non è finito ma vi sembrerà incredibilmente tutto un po’ più facile. È come se in una passeggiata in montagna, in salita, a metà percorso, qualcuno avesse deciso di portare lo zaino per voi. Non siete ancora in vetta ma potete procedere più spediti. Mercurio dal 17 transiterà in posizione sfidante dal segno del Sagittario, evitate decisioni o parole impulsive. Dal 9 Venere porta buone nuove in amore.

 

Bilancia

Buoni i passaggi planetari in generale. Un po’ di accortezza invece per i nati all’inizio del segno. La concomitanza di Saturno ai primi gradi e di Plutone in aspetto dinamico dal Capricorno richiedono un assestamento energetico al fine di sintonizzarsi sulla “pulizia” indispensabile che bisognerà fare nei recessi della propria anima. Ciò che è vecchio, ciò che non funziona più, ciò che non è più vero non deve più tenervi legati o farvi soffrire. Liberatevene. Non è un ordine, è una necessità fisiologica, è un bene per voi stessi. Giove e Nettuno, vi aiuteranno e ispireranno sul da farsi.

 

Scorpione

Buon Compleanno! Continua l’appoggio di Urano. Venere, la “piccola fortuna” entrerà nel vostro segno dal giorno 9, mentre Mercurio sarà con voi fino al 16. Approfittate del passaggio festante di questi pianeti per organizzare al meglio i vari settori della vostra vita. Non cedete a facili illusioni e siate sempre pratici e realisti nelle decisioni, almeno fino a quando Giove e Nettuno saranno in Acquario a tendervi facili agguati. Il 16 si formerà la luna nuova nel vostro segno. Fate i pensieri migliori e indirizzate in modo positivo ogni azione e parola e queste verranno amplificate.

 

Sagittario

Nettuno, Giove e Saturno, in segni d’Aria, alimentano il vostro Fuoco. Nella seconda parte del mese i passaggi di Mercurio e del Sole, nel vostro segno, comporranno un ottimo cocktail energetico per proporvi un mese in risalita e ad alte quote. Inizio, quindi, un po’ faticoso ma protetto e sostenuto positivamente, per culminare con buone prospettive e risultati più che concreti. Tutto ciò che è rimasto fermo od ostacolato fin qui, verrà lentamente ma inesorabilmente rimosso.  Per l’amore occorre attendere ancora un po’ per chi ancora è alla ricerca. Stabile e sereno per gli altri.

 

Capricorno

I consigli dati ai nativi del Cancro e della Bilancia valgono anche per voi. Curate di più voi stessi, prendetevi i tempi che servono o se proprio non potete almeno non aggiungete altra carne al fuoco. Questo soprattutto per i nati ad inizio segno. In generale ottime opportunità di cambiamento. Verrà dato il giusto riconoscimento alle vostre doti e al valore. Siate voi i primi a congratularvi con voi stessi per tutti gli sforzi e i passi compiuti fino a qui. Dal 9 l’amore riprenderà quota mostrandovi la parte più tenera e al contempo più trasgressiva. Solo pensieri positivi il giorno 16 con la luna nuova.

 

Acquario

Saturno in ingresso nel segno amico della Bilancia, vi esorta a fare sul serio. Avete avuto un lungo periodo tranquillo con gli astri, che se non erano a favore, almeno si sono mostrati neutrali nei vostri confronti. Ora l’appoggio di Saturno, che seppure in posizione favorevole ed armonica, rimane un maestro severo, vi incita a produrre buoni progetti, a stabilizzare le vostre iniziative, a mettervi a disposizione non solo di voi stessi e del vostro entourage, ma se ne avete la possibilità, anche della società a cui appartenete. Bastano piccole azioni per cambiare la qualità della vita

 

Pesci

I consigli sulle modalità di relazione e comunicazione, e le attenzioni da porre, valgono non solo per i Gemelli ma anche per voi nativi del segno dei Pesci. Altrettanto valgono le considerazioni rispetto all’uscita di Saturno dal segno della Vergine, per segnalarvi che d’ora in avanti potrete procedere un po’ più alleggeriti, e quindi sarete facilitati nei compiti che vi aspettano. Anche il lavoro e di conseguenza la remunerazione vedrà un miglioramento, lento ma decisamente in risalita. Dal 9 Venere vi lancerà sguardi languidi. Lasciatevi andare alle piacevolezze dell’amore.

 

 

Torna all'oroscopo del mese