L'oroscopo di Ottobre 2008

a cura di OroStella

 

Ariete

I passaggi veloci nel segno opposto della Bilancia e Giove in aspetto stimolante dal Capricorno renderanno impegnative e un po’ stancanti le prime giornate di ottobre. La musica comincerà a cambiare a partire dal plenilunio a metà mese per migliorare nettamente a partire dall’ingresso di Venere in Sagittario il giorno 19. Niente paura però, perchè il vostro astro guida, Marte sarà combattivo ed energetico sin dal giorno 5, affronterete tutto con coraggio e determinazione.

 

Toro

Una Venere birichina in opposizione, dal segno dello Scorpione, vi terrà sulla corda fino al 19 ottobre. Sarete stuzzicati in amore e allo stesso tempo vi sentire stimolati alla caccia, insomma prede e predatori allo stesso tempo. Attenti alle relazioni specie di lavoro, Marte vi innervosisce, ma più che gli altri sarete voi ad essere scontrosi, quindi riflettete bene e controllate le vostre azioni e reazioni. La diplomazia sarà la carta vincente in ogni settore.

 

Gemelli

I passaggi rapidi dei pianeti veloci nel segno della Bilancia, d’aria come voi, vi daranno un’ottima carica per affrontare l’arrivo dell’autunno. Sarete briosi, vivaci e disponibili. Non mancherà serietà nelle azioni, grazie a Saturno che vi tiene sotto tiro da un po’ di tempo dal segno della Vergine. Questo frenerà quegli stimoli a volte un po’ compulsivi che sono sollecitati soprattutto da Urano nei Pesci. Siete a caccia di un nuovo equilibrio non solo interiore.

 

Cancro

Anche per voi, come per i nati sotto il segno dell’Ariete, meglio la seconda parte del mese. Partite però da una situazione energetica, astrologicamente parlando, più equilibrata, quindi quei transiti che man mano vi favoriranno daranno risultati più evidenti, ma soprattutto più concreti ed immediati. E se anche Giove non vi regalasse nulla, almeno vi farà vedere con estrema chiarezza le situazioni, per cui sarete in grado di agire per il meglio in molte occasioni.

 

Leone

Fase brillante, anche se dal giorno 5 Marte vi farà saltare un po’ i nervi. Decidete di dedicare una parte del vostro tempo alla palestra o a qualche forma di movimento regolare che vi aiuti a scaricare le tensioni. I nati nella terza decade sono soggetti a innamoramenti romantici ma non sempre concreti e contraccambiati, quindi piedi per terra per non restare troppo delusi.  Dal 19 comunque molto buone le relazioni affettive per tutti i Leoni e Leonesse.

 

Vergine

Avanti e indietro come i gamberi... Urano retrogrado nel segno opposto dei Pesci vi fa tornare sui vostri passi, ma non esattamente. Infatti siete cresciuti. Avete imparato a valutare voi stessi e gli altri con più obiettività, in modo meno giudicante e con più cuore. Verificate bene tutto, poi però decidete la vostra strada se volete avanzare sul percorso che avete conquistato faticosamente. I passaggi dei pianeti in Scorpione vi aiuteranno a rafforzare le vostre posizioni.

 

Bilancia

Buon Compleanno! Se non amate molto festeggiare gli anni che passano, approfittate però del plenilunio del giorno 14, per organizzare un incontro, una serata o una cena romantica a lume di candela. Potreste riacchiappare il buon umore e la fiducia che negli ultimi tempi vi è un po’ sfuggita tra le dita. Venere dal 19 vi aiuterà a ristabilire ordine e priorità negli affetti e in famiglia con decisioni coraggiose che daranno dei buoni frutti. Saturno alle spalle prepara nuove cose.

 

Scorpione

Le risposte che aspettavate con ansia, stanno arrivando, e sono migliori di quanto pensavate. Gli stravolgimenti passati vi hanno dato molto anche come insegnamento. Siete pronti a nuova vita, ricordate di far scorrere le situazioni e ciò che incontrate e capita perchè voi siete artefici solo parzialmente del vostro destino e la ”Natura” ha un disegno superiore, qualche volta anche migliore del vostro se solo imparate ad affidarvi con fiducia e serenità al corso della vita.

 

Sagittario

Transiti autunnali più distesi, siete fuori dall’occhio del ciclone. L’esterno vi turba molto relativamente e la maggiore consapevolezza vi fa prendere il toro per le corna con meno apprensione e dubbi. A fine mese una dolce Venere passerà nel vostro segno portando novità, migliorando le relazioni e magari anche una piccola sorpresa in amore che non vi aspettavate più. Avrete le idee chiare e saprete anche esprimerle con molta sicurezza e autorevolezza.

 

Capricorno

Giove e Saturno sono con voi. Urano vi sostiene e i pianeti veloci, che potrebbero affaticarvi, uno alla volta si toglieranno dalla vostra strada, non solo sgombrandola ma alleandosi alla vostra determinazione e al vostro instancabile coraggio. Marte dal 5 vi renderà attivi ed efficaci a fronteggiare qualsiasi evento. Siate più fiduciosi nel destino. Non vi riesce solo ciò che non è destinato a voi. Concentratevi su ciò che vi appartiene nel vostro profondo e vincerete. 

 

Acquario

Vi sta riuscendo tutto molto bene. Ora fate solo attenzione a dare il giusto peso e valore a ciò che avete conquistato sia che si tratti di risultati lavorativi che affettivi. Fate “tesoro” dei vostri “tesori” quindi. Apritevi di più con le persone che vi circondano, imparate a dare fiducia, ora che siete più forti e pronti anche a superare qualche delusione. Non siate rigidi e giudicanti, dietro ad ogni azione c’è un perchè a volte difficile da individuare ma la ragione esiste.

 

Pesci

Molti pianeti, a partire dalla seconda parte del mese in poi, si sposteranno nel segno amico dello Scorpione. Vi arriverà pertanto tutto l’aiuto e quel sostegno che vi sarà necessario nelle fasi più dubbiose di questo mese autunnale. Urano nel vostro segno, in moto retrogrado vi porta a soppesare molto bene tutte le novità che avete introdotto nella vostra vita e ancor di più quelle che ancora state cercando di attivare nella vostra vita. Giove è un vostro alleato.

 

Torna all'oroscopo del mese