L'oroscopo di Ottobre 2009

a cura di OroStella

 

Ariete

La luna piena del 4 ottobre vi chiarirà molti dubbi. Potreste sorprendervi nel constatare che alcune cose a cui davate molta importanza improvvisamente finiscono alle vostre spalle, lontane nel tempo e nello spazio. Il lavoro vi impegnerà molto, Marte fino al 17 vi renderà irritabili. L’ingresso del vostro astro guida, nel segno del Leone, vi restituirà energia e grinta. Non lasciate pendenze o questioni irrisolte, il 31 Saturno sarà nel segno opposto della Bilancia e potrebbe decidere lui per voi.

 

Toro

Venere in splendida posizione dal segno amico della Vergine vi permette di mantenere una forma smagliante. Dal 15 vi sollecita ad una maggiore diplomazia e attenzione nelle relazioni interpersonali. Nella professione curate ogni aspetto delle vostre attività, siate precisi e puntuali, Mercurio vi sostiene in questo nei primi dieci giorni del mese. Dal 17 Marte in Leone vi invita a non strafare sul piano fisico, curate l’alimentazione e cercate di dormire un numero adeguato di ore.

 

Gemelli

Riflettete prima di agire a di parlare almeno fino al giorno 11 quando Mercurio, vostro pianeta maestro, non avrà fatto l’ingresso nel segno della Bilancia. Poi riprenderete quota, sarete allegri, veloci e dinamici come vuole il vostro segno. Giove amico, in retrogradazione, vi invita a guardare con fiducia al futuro e allo stesso tempo a prendervi tutto il tempo di cui avete bisogno per fare le scelte importanti facendovi guidare dal vostro cuore e meno dalle chiacchiere specie quelle altrui.

 

Cancro

Marte nel segno fino al 17 vi rende agitati, scaricate il surplus energetico iscrivendovi in palestra, e poi andateci vincendo la pigrizia. Scegliete l’attività che vi è più congeniale ed iniziate in modo soft senza esagerare. Il quadro magari non idilliaco che vi si è presentato con la luna piena in Ariete il giorno 4, potrebbe mutare a vostro favore con la luna all’ultimo quarto del giorno 11. Siate ottimisti, Urano promette ancora cambiamenti, aggiustamenti e molte novità positive per voi.

 

Leone

Il Sole in Bilancia, fino al giorno 23, vi sorride e appiana le controversie. Siete positivi e ricchi di iniziativa. Un po’ dubbiosi i nati nella seconda decade e coloro che stanno tra la seconda e la terza. Il movimento retrogrado di Giove fino al 14 vi fa mancare la fiducia e la baldanza naturali. Approfittatene per fare chiarezza nelle vostre relazioni e con il partner senza eccedere con dubbi e richieste che potrebbero essere fuori luogo, agite in modo pacato e saggio sgombrando le nuvole.

 

Vergine

È l’ultimo mese in cui Saturno sosterà sui vostri gradi, poi uscirà il giorno 30 per fare ingresso in Bilancia. Ora o mai più. Prendete le vostre decisioni, scegliete il meglio per voi e non abbiate timori. I veri artefici della vostra felicità potete essere solo voi, quindi optate per ciò che vi può rendere felici, ascoltate il cuore e dimenticatevi, per un po’, della vostra testa. Venere fino al 15 vi aiuta in amore e Mercurio fino all’11 vi dà le idee e gli spunti giusti da cogliere al volo.

 

Bilancia

Buon Compleanno! Venere, vostro maestro, raggiungerà il vostro segno il giorno 15, baciando, innanzitutto, la prima e la seconda decade. Buon umore, felicità e fascino per tutte le bilance, sostenute da Giove e da Nettuno, donando un pizzico di fortuna e qualche sogno che si realizza. Mercurio aggiungerà novità dal giorno 11 e Marte apporterà vigore ed entusiasmo dal 17. Gli astri fanno veramente del loro meglio per creare l’atmosfera giusta per regalarvi una festa con i fiocchi.

 

Scorpione

Plutone vostro astro guida è in moto diretto per tutto il mese. Beneficeranno soprattutto i nati di inizio segno di un fascino magnetico irresistibile. Urano spinge ad una maggiore autonomia e sicurezza l’ultima decade che deve riflettere su alcune manovre compiute negli ultimi tempi e decidere se convalidare i passi intrapresi o aggiustare il tiro. Nettuno e Giove potrebbero farvi vedere sotto una luce diversa una persona su cui avevate puntato molto. Riflettete attentamente.

 

Sagittario

Giove retrogrado fino al 14, giorno in cui riprende il moto diretto, vi sostiene con l’aspetto armonico di sestile dal segno amico dell’Acquario. Il transito di molti pianeti in Bilancia sono una boccata di ossigeno per voi, una specie di “primavera” alle soglie dei primi freddi. Così amicizie, affetti, progetti, possono prendere il via alleggerendo l’umore degli ultimi tempi. I cambiamenti non sono però ancora finiti, specie per i nati dell’ultima decade. Valutate anche soluzioni alternative.

 

Capricorno

Meglio la prima parte del mese, dove molti pianeti, dal segno della Vergine, non sono ancora transitati nel segno della Bilancia. Ma anche la seconda parte vede tutto sommato un passaggio di Marte nel segno del Leone, mollando la presa dall’opposizione nel vostro segno. Quindi in fin dei conti potete contare su più forza ed energia per affrontare gli eventi. Mercurio alla fine del mese tornerà in posizione favorevole specie per le vostre finanze e qualche appoggio favorevole non mancherà.

 

Acquario

Con Nettuno e Giove retrogrado nel segno nelle prime due settimane, qualcuno di voi potrebbe rimuginare e rimpiangere una scelta fatta. Ormai occorre fare buon viso a cattivo gioco e guardare oltre. Dal 14 anche l’umore prenderà una piega positiva e allora guarderete al futuro con maggiore disposizione d’animo. Venere dal 15, in posizione favorevole, vi porterà nuove conoscenze e da cosa nasce cosa… Venere porta amore e privilegia incontri e flirt. Una buona nota positiva.

 

Pesci

Come per il segno della Vergine, potate gli ultimi rami e fate pulizia. Saturno vi chiede l’ultimo sforzo prima di lasciare campo libero alla rinascita. Marte vi sostiene fino al 17 e Urano aiuta a compiere scelte asettiche e illuminate. Mercurio in conclusione di mese vi porterà il suo supporto per orientare il lavoro per i mesi a venire. Venere dal 15 si toglierà dall’opposizione invitandovi ad una maggiore intimità con il partner e a trascorrere più tempo con la famiglia. Pensate positivo.

 

Torna all'oroscopo del mese