L'oroscopo di Settembre 2008

a cura di OroStella

 

Ariete

Si riprende l’attività lavorativa e subito vi sarà richiesta molta concentrazione e presenza. Marte in opposizione dal segno della Bilancia vi pungolerà affinché diate il meglio di voi. Cercate di mantenere la calma e non trasformate la vostra forza e capacità di azione in attacchi violenti e irosi.  Dosate le vostre energie: Sole e Saturno in transito nel segno della Vergine vi supporteranno per una buona organizzazione che sarà il requisito fondamentale per la vostra riuscita.

 

Toro

Sostenuti da Sole, Saturno, Giove e Plutone, sarete voi a dare man forte a chi vi sta intorno. Scoprirete di avere talenti e doti che non sospettavate e che gli altri invece apprezzeranno molto. Venere il vostro astro guida, dal segno della Bilancia, vi esorterà a trattare tutto con diplomazia e tatto: l’amore, l’amicizia, il lavoro e lo studio. Ne sarete ricambiati. Romanticismo il giorno 15 con la luna piena nel segno dei Pesci, organizzate una serata speciale.

 

Gemelli

Tornate dalle vacanze soddisfatti, e ricchi di esperienza, anche se Mercurio, il vostro pianeta maestro, vi segnala spese fuori misura e qualche piccola perdita. Tranquilli, entro fine mese riuscirete a trovare soluzioni per arginare i vostri problemi economici. Bene l’amore e gli affetti grazie anche ad un transito di Venere che sosta in Bilancia, segno d’Aria come il vostro, da inizio fino al 25 settembre. Realizzate desideri e progetti a due in questo periodo. Saturno consolida.

 

Cancro

Giove il 9 settembre riprende il suo moto diretto, e voi sbloccherete alcune questioni anche se dovrete continuare ad essere efficienti e diplomatici affinché tutto si concluda nel modo migliore. Sarete molto concentrati nelle vostre attività e riuscirete a dedicarvi all’amore in modo concreto solo dal 25 settembre con l’entrata in Scorpione di Venere. Ci sarà una piacevole serata romantica intorno a metà mese, complice una ammiccante luna piena nel segno dei Pesci.

 

Leone

Sarete piuttosto attivi durante questo mese. Nessun ostacolo specifico in vista, ma neanche sorprese stratosferiche dai pianeti a favore. É però un periodo in cui potete giocare le vostre carte senza grandi  influenze esterne e, poiché  tutto trascorrerà nella normalità, il bel sestile di Venere, dal segno della Bilancia, fino al 25 vi regalerà situazioni e incontri piacevoli con il vostro/a partner. I nati tra la fine della seconda decade e l’inizio della terza tengano i piedi a terra.

 

Vergine

Buon compleanno! Questo mese per voi rappresenterà un momento significativo per il vostro futuro. Dopo tanti tentennamenti e ripensamenti, il panorama vi apparirà chiaro. Il massimo della lucidità e di visione sull’avvenire, li avrete a metà mese quando una splendida luna piena nel segno opposto dei Pesci farà luce tra le ultime ombre dei vostri dubbi residui. Allora potrete voltare pagina sapendo di aver scritto un pezzo importante della vostra storia che non rimpiangerete.

 

Bilancia

Niente di nuovo sotto il sole questo mese. Riuscirete a fare tutto ciò che sarà necessario, sudando un po’ è vero, ma gli unici veri ostacoli potrebbero essere generati solo da voi stessi. Siate filosofi! È il modo migliore per lasciar scorrere le cose ed evitare di inciampare su ogni sassolino irritandosi ogni volta. La pazienza sarà premiata e il 29 con la luna nuova nel vostro segno, formulate un nuovo progetto, mollate la presa su ciò che non va, lasciate i pesi e vi sentirete rinascere.

 

Scorpione

Nessun ostacolo e molti pianeti a favore. Fate un piccolo bilancio e strutturatevi per i mesi a venire. E’ il momento giusto per guardare al futuro che vorrete costruire sulla base delle esperienze fatte. Fare questa verifica vi farà sentire più ricchi e forti nonché fiduciosi in ciò che vi aspetta. Venere a fine mese entrerà nel vostro segno e vi farà sentire bene nella vostra pelle. I nati alla fine della seconda decade e all’inizio della terza si sforzino di essere concreti e tengano i piedi a terra.

 

Sagittario

Siete un po’ disturbati dal transito solare in Vergine e dalla retrogradazione di Urano nel segno dei Pesci. Ma valutate bene, in fondo i fastidi sono di piccola entità e richiedono più che altro una maggiore assertività. Marte dalla Bilancia vi aiuterà a tirare fuori quella grinta necessaria a recuperare del tempo liberi tutto per voi e una maggiore indipendenza. Gli altri pianeti lavorano con, e per, voi per costruire una nuova pelle, e Plutone, rientrato nel vostro segno, ve lo ricorda.

 

Capricorno

A parte le finanze, così così, e un Marte dispettoso, gli altri pianeti vi sostengono. Dal 9 Giove ritorna diretto nel vostro segno e porterà novità positive che vi metteranno di buon umore. Saturno, vostro astro guida e maestro, vi sostiene dal segno della Vergine, chiedendovi organizzazione, strategia e impegno in cambio di risultati solidi e duraturi. Esprimete un desiderio il 15 con la luna piena. Affetti sereni che dal 25 diventeranno anche passionali e piccanti.

 

Acquario

I transiti di Venere e Marte in Bilancia vi spingono alla conquista in campo amoroso. Chi è già felicemente in coppia, questi astri, possono regalare momenti intensi e passionali. Sarà un po’ come innamorarsi di nuovo. Qualche malinteso invece dal 25 con Venere che entra in Scorpione, non fatevi prendere in contropiede e controllate la situazione con intelligenza e amabilità. Impegno in materia lavorativa, preparatevi a delle novità per cogliere le occasioni propizie.

 

Pesci

Siete stimolati a convalidare le vostre posizioni e i vostri progetti in corso. Valutate con attenzione poiché le vostre scelte si consolideranno nel prossimo futuro in modo determinante. Qualche piccolo scoramento per i nati di fine segno a causa di Plutone, tornato sui propri passi, che vi chiede se avete appreso la lezione degli ultimi due/ tre anni. É solo una verifica. Il 15 con la luna piena lasciatevi illuminare sulle questioni aperte e poi agite per il meglio. Fine mese romantico.

 

Torna all'oroscopo del mese