L'oroscopo di Settembre 2009

a cura di OroStella

 

Ariete

Puntate sul fascino e sulla diplomazia, Venere vi aiuta fino al 21 settembre. L’azione va invece tenuta sotto controllo per tutto il mese. Marte vostro pianeta guida vi stuzzica dal segno del Cancro portandovi a reazioni esagerate, mentre Mercurio, specie per la prima decade, vi invita alla riflessione e a ripensare agli ultimi eventi in cui avete agito prima di riflettere. Pronti ai cambiamenti repentini, voluti e non, i nati in marzo. Molto sognatori e idealisti i nati di fine segno.

 

Toro

Buona la prestanza fisica e la capacità di azione, ma non abusatene. Le idee e le ispirazioni potrebbero essere ingannevoli o deformate per eccesso. Dal 21, con Venere che entra in Vergine, potrete contare su un migliore equilibrio e una migliore capacità di visione delle cose. Saturno e Plutone vi sostengono nelle questioni più complesse e nei progetti a lungo termine. Con la Luna nuove il 18, programmate le vostre iniziative determinando con oculatezza gli obbiettivi.

 

Gemelli

La prima decade è chiamata a mettere piedi per terra, pianificare con metodo e intelligenza. Mercurio retrogrado invita tutti a sagge riflessioni in ogni settore di vita. La terza decade gode dei favori di Giove e dell’ispirazione di Nettuno. Ascoltate i messaggi che vi arrivano in sogno, cercate di decodificare il vero significato dei simboli ascoltando il vostro cuore e seguendo il vostro modo di pensare e non il “quel che si dice”. Venere fino al 21 favorisce i rapporti affettivi, vecchi e nuovi.

 

Cancro

Marte nel segno vi sprona all’azione, migliora la vostra capacità di affermazione. Non lasciatevi però travolgere dalle emozioni ma fate sì che siano le emozioni stesse a darvi energia per ottenere ciò che meritate senza debordare nel sentimentalismo o nella rabbia isterica. La Luna piena del 4 settembre nel segno dei Pesci è ottima per un piccolo rito propiziatorio o per lanciare un desiderio all’universo osservando le stelle. Il vostro pianeta maestro, infatti, vi guarderà benevolmente.

 

Leone

Venere fino al 21 del mese vi coccolerà amabilmente. Sarete amati e riamerete con la stessa intensità. Al rientro dalle vacanze, riprendete i ritmi gradualmente, senza forzare. Siate osservatori e qualche volta guardatevi anche alle spalle. D’altronde sono pochi coloro che affrontano un “re della foresta” standogli di fronte. Senza aggrapparvi alla teoria del sospetto, cercate comunque di non trascurare dettagli e persone specie in campo lavorativo. Dal 23, con il Sole in Bilancia, rilassatevi.

 

Vergine

Buon compleanno! Saturno ora interesserà in particolare la terza decade, chiedendo serietà di intenti e chiarezza, soprattutto per il vostro benessere e il vostro equilibrio. Avete le carte in regola per fare e ottenere ciò che vi compete per merito e capacità. La prima decade scoprirà quanto sa essere affascinante e quanto magnetismo sa emanare. Il 18 settembre con la Luna nuova concentratevi su di voi e sui vostri progetti per il futuro. Create nella vostra mente i percorsi positivi per la crescita.

 

Bilancia

Venere, vostro astro guida, sosterà nel segno amico del Leone fino al 21 settembre. Periodo proficuo per sistemare affari di ogni genere, compresi quelli di cuore. I nati ad inizio segno sono quelli che “ribollono” di più a causa della quadratura plutoniana: accompagnate il destino assecondandolo. Per fare ciò fate pulizia simbolica sul piano materiale, pulendo e ripulendo cantine e soffitte da ciò che è passato e vi tiene prigionieri di una illusione. Giove e Nettuno vi aiutano.

 

Scorpione

Marte in ottimo aspetto, dal segno del Cancro, vi sostiene con grande energia. Gli uomini saranno coraggiosi e intraprendenti, le donne incontreranno, se già non è successo, l’uomo dei loro sogni. Urano apre porte improvvise dal segno dei Pesci. Mantenete comunque la concretezza, Giove e Nettuno potrebbero anche indurre a false illusioni. Viceversa possono essere uno stimolo a realizzare in terra qualcosa che assomigli molto ad un sogno accettando qualche piccolo vincolo.

 

Sagittario

Venere, Giove e Nettuno vi fanno sognare l’amore. giorni centrali del mese il sogno potrebbe trasformarsi in realtà per molti di voi, specie per i nativi tra la seconda e la terza decade. e comunque con prudenza e non prendete decisioni affrettate, ie se avete ancora in piedi un vecchio rapporto che non avete ancora definito. ficate che il nuovo sia veramente ciò che stavate cercando e prendetevi la giusta pausa di riflessione. Il cuore comunque batterà veloce.

 

Capricorno

Saturno in moto diretto sugli ultimi gradi del segno della Vergine, sprona ai consolidamenti nei settori in cui avete aperto progetti, relazioni e affetti. Si è aperta una “finestra astrale” che vi lascia liberi di decidere come volete muovervi per il futuro. Soppesate bene i pro e i contro e prendete una posizione ora che gli astri vi donano questa libertà. Dopo potrebbero solo essere scelte obbligate. I nativi di inizio segno sentono l’influenza di Plutone: occorre trovare dentro di sé le risposte giuste.

 

Acquario

A parte una Venere transitante nel segno opposto, che non procura nessun fastidio, anzi potrebbe farvi conoscere persone nuove e magari farvi incontrare qualcuno che vi faccia battere il cuore, non ci sono elementi di disturbo in cielo. Giove sempre nel vostro segno è in moto retrogrado per tutto il mese. Prendete in considerazione il fatto che magari dovrete fare un ripensamento su qualche decisione data per definitiva. Il resto si muove secondo i vostri desideri e le vostre iniziative.

 

Pesci

Due momenti clou per voi questo mese: la Luna piena nel vostro segno il giorno 4 e la Luna nuova il giorno 18 nel segno opposto. Raccogliete nella prima parte del mese i frutti dei vostri sforzi e dei vostri impegni. Riflettete bene, e concentratevi su pensieri positivi con la Luna nuova in modo da programmare al meglio gli eventi che verranno nella seconda parte del mese predisponendovi a cavalcare sulle onde di un mare leggermente mosso. Attenzione alle finanze dal 19 settembre.

 

 

Torna all'oroscopo del mese