La vostra coda

 

Per costruire una coda avete bisogno di poche cose: una vecchia camicia che non usate più e dell’ovatta, se volete una coda corta come quella di Coniglio Francesco o di Codone, se invece la volete come quella che cercava Micio Luca, procuratevi, oltre all’ovatta dei vecchi ritagli di stoffa, un’ultima cosa vi serve, ovvero dello spago.

 

Bene, ora che avete tutto non dovete fare altro che tagliare dalla camicia, (ehi che sia vecchia!), una manica. Scegliete la lunghezza e la dimensione della vostra coda e tagliate la manica, avendo cura di lasciare dieci centimetri  di stoffa in più rispetto alla lunghezza desiderata.

 

Ora rivoltate la manica e chiudete con lo spago uno dei due lati, fate un nodo molto stretto, e quindi rivoltate nuovamente la manica. Riempitela con l’ovatta, se la coda è molto corta, altrimenti dividete a striscioline i ritagli di stoffa, e prima di metterli nella manica mescolateli con dei batuffoli di ovatta.

 

Chiudete il lato aperto della manica con lo spago e lasciate  spago sufficiente a fissare la coda alla cinta dei pantaloni o, se non avete la cinta dei pantaloni, lasciate lo spago sufficiente per annodarla alla vostra vita.

 

Bene, cosa dirvi? Buona passeggiata con la vostra nuova coda!