L'oroscopo di Agosto 2010

News: L'oroscopo del 2010

a cura di OroStella

 

Ariete Toro Gemelli Cancro Leone Vergine Bilancia Scorpione Sagittario Capricorno Acquario Pesci

ariete

Ariete

Agosto caldissimo specie per i rapporti ufficiali. Marte in opposizione rischia di farvi litigare con il partner e probabilmente non avete nemmeno tutti i torti a lamentarvi. Cercate di non farvi trascinare dall’ira e valutate bene i contraccolpi. Avrete sia la possibilità di fare chiarezza che di stabilire nuove o rinnovate basi che devono nascere da buoni propositi. Interrogatevi sulle scelte fatte fin qui ed apportate i rimedi necessari. Molta intuizione e grandi decisioni.

toro

Toro

Buona partenza in amore specie nella prima settimana. Poi le questioni intellettuali, e le relazioni in genere, prenderanno il sopravvento. Curate gli affari e in particolare il lato finanziario, fino al 21 buone riuscite, poi con Mercurio retrogrado siate oculati, rischiate di retrocedere al punto di partenza perdendo il vantaggio cumulato. Immergetevi nella natura, rinfrancherete il corpo e lo spirito. Evitate le discussioni il giorno 10 con la Luna a sfavore.

gemelli

Gemelli

Lasciatevi alle spalle ogni impegno e dedicatevi alla famiglia e alle vacanze. Trascorrete il vostro tempo con i vostri cari sforzandovi di essere presenti oltre che con il corpo anche con la mente, dal 21 rischiate di perdere la concentrazione. Favorita la comunicazione con i più giovani, saprete come destare la loro attenzione. Dal 24 verificate che il vostro dire coincida con il vostro pensare se non volete incappare in discussioni animate.

cancro

Cancro

Situazioni stressanti ma che saprete gestire brillantemente grazie a Mercurio che vi sostiene sia sul piano del pensiero razionale che della dialettica: sarete arguti e pronti a controbattere in maniera acuta. Impostate le questioni che riguardano affetti ed amore nella prima settimana, poi potreste dover giocare di rimessa. Dal 15 qualche novità positiva per la terza decade su questioni che pensavate chiuse ed accantonate. Dal giorno 16 umore in risalita.

leone

Leone

Buon Compleanno. Il Sole, vostro astro guida, vi bacia fino al 23 del mese. Godetevi l’estate, rilassatevi e dimenticate l’orologio. La sintonia con i tempi della natura saranno il toccasana per ogni tipo di problema o stress. Sarete fiduciosi e realisti al contempo, questo vi permetterà di non essere colti da facili abbagli sia su questioni pratiche che idealistiche. La Luna nuova nel vostro segno il giorno 10 vi permetterà di osservare le stelle ed esprimere un desiderio.

vergine

Vergine

Estate all’insegna della vittoria e anche di importanti scelte per il vostro immediato futuro. Cogliete l’attimo e lanciatevi a cogliere le opportunità che gli astri benevoli tornano a sottoporvi. Non intestarditevi su questioni di principio. Se lasciate scorrere il destino avvicinerà ciò che desiderate con i giusti tempi e modi servendovi i risultati su un piatto d’argento. E se proprio non arriva ciò su cui avevate puntato forse è un bene per voi. Pensateci su.

bilancia

Bilancia

Forse non fila tutto liscio che desiderate ma almeno avete ripreso il contatto con il mondo circostante e gli amici sono lì presenti. Lo erano anche prima ma non riuscivate a vederli. Venere dal giorno 8 influenza positivamente la vostra vita. Sia che siate in vacanza, sia che dobbiate rinunciarvi, troverete il modo di rilassarvi e fare quelle cose che normalmente siete costretti a rimandare. Avrete delle soddisfazioni personali che non avevate previsto.

scorpione

Scorpione

Il mese di agosto per voi non ha mai mezze misure: o brillate come il Sole o vi ritirate nell’ombra, irritati, ad aspettare che il tran-tran delle vacanze “per forza” siano terminate per tutti. Sarà un periodo di transizione nell’attesa che Giove faccia le sue ultime battute in Ariete e torni più avanti a sorridervi. Siate attendisti, rilassatevi e cercate di cogliere il lato positivo e propositivo delle cose, poi il tempo vi premierà come meritate.

sagittario

Sagittario

Ritagliate un po’ di tempo dalle vostre vacanze estive per dedicarvi alla vostra casa applicando i principi del feng-shui. Spostate qualche mobile, fate spazio e luce nelle stanze, cercate oggetti brillanti e valorizzate gli angoli del vostro appartamento. Soprattutto buttate le vecchie cose accumulate che non utilizzate da tempi biblici: fate spazio al nuovo altrimenti le novità non riusciranno ad entrare nella vostra vita. Abbiate fiducia e sarete ripagati.

capricorno

Capricorno

Plutone nel segno e Saturno dalla Bilancia chiedono che vi liberiate di vecchie corazze e vecchi metodi: scoprite il vostro vero potere e fascino personali. Smettete di aspettare che gli altri vedano chi siete: voi per primi dovrete riconoscere a voi stessi le vostre doti, usarle e solo così gli altri non potranno fare altro che convalidare il vostro valore. Mente lucida e produttiva tutto il mese. Per l’amore ottima la prima settimana, poi sarete più esibizionisti che concreti.

acquari

Acquario

Dominati da Urano probabilmente avete già fatto le vostre vacanze in anticipo oppure avete scelto qualcosa di veramente fuori dalle regole. Il vostro astro guida in moto retrogrado siete meno brillanti del solito in compenso migliora la vostra tenuta sulle questioni anche le più spinose. Sarete più solidi e produttivi del solito. Dal giorno 8 fino a fine mese Venere protegge amore e affetti: godetevi le persone care e fate ogni giorno una piccola cosa speciale.

pesci

Pesci

Buona tenuta su tutti fronti e dal 15 novità positive per voi. Imparate ad avere più fiducia nelle vostre possibilità e vedrete che le porte si spalancheranno. Sono in molti a fare il tifo per voi. Saturno non vi opprime più, potete cominciare a riprendere quota, poi Urano metterà il suo zampino offrendovi delle occasioni insperate specie nella seconda parte del mese. I nativi di inizio segno stanno maturando un forte cambiamento veramente epocale.

 

Torna all'oroscopo del mese