L'oroscopo di Aprile 2010

News: L'oroscopo del 2010

a cura di OroStella

 

Ariete

Buon Compleanno! Nella notte tra il 7 e l’8 aprile Saturno leva le tende dal segno opposto della Bilancia e rientra in Vergine. Gli Arieti della prima decade riprenderanno così il fiato. Per tutti in generale positivo tutto ciò che concerne attività, progetti, creatività e innamoramento. Marte, conquistatore, procede in moto diretto nel segno amico del Leone. Infatuazioni e molto romanticismo per i nati dell’ultima decade sotto gli strali incrociati di Venere e Nettuno dal 26 aprile.  

 

Toro

Il rientro di Saturno in Vergine, dal giorno 8, vi permetterà di riprendere in mano le fila di un discorso rimasto in sospeso e di volgerlo a vostro favore con buona soddisfazione. Venere, vostro astro guida, da inizio mese fino al 26, sosterà nel vostro segno contribuendo a migliorare la vostra forma fisica. Le cure estetiche faranno miracoli e guadagnerete in fascino e sensualità. Tenete sotto controllo il nervosismo e le provocazioni lanciate da Marte. Contate fino a cento.

 

Gemelli

In questo mese gli astri consigliano di usare molto l’ascolto e un po’ meno la parola. Mercurio, vostro pianeta maestro, passa dal giorno 3 in Toro e dal 19 resta nel segno ma in moto retrogrado. Usate diplomazia nei colloqui. Fate attenzione a trasferimenti e pagamenti di denaro, la disattenzione potrebbe farvi perdere qualche buon affare. Dal 26 aprile Venere nel vostro segno porterà novità in amore alla prima decade e maggiore serenità a tutto il segno.

 

Cancro

Siete il segno che più risente di una spaccatura delle sorti tra tutto lo zodiaco. Giove toglie dai guai un po’ tutti ma beneficiano in modo particolarmente positivo in nativi della fine della seconda decade e dell’inizio della terza. La prima decade fatica molto di più anche se dall’8 aprile, con Saturno che rientra in Vergine, le cose cominciano ad andare meglio e si sentirà una netta ripresa. Sarà importante la tenacia e la fiducia in se stessi per vincere sui problemi.

 

Leone

che voi, come per i Gemelli, usate cautela e verificate conti, firme, proposte con Mercurio in Toro e specialmente dal 19 quando si mette in moto retrogrado. Siate diplomatici e mordetevi la lingua poiché Venere fino al 26 non vi aiuta ad essere morbidi ed accomodanti mentre Marte nel vostro segno vi incita alla lotta. Non si può sempre vincere con la forza, e quand’anche vi riuscisse non vi gioverebbe a lungo termine. Gli ultimi giorni del mese saranno piacevoli. 

 

Vergine

Mercurio vostro astro guida vi sosterrà dal 3 fino a fine mese. Dal 19 vi impone però un maggior rigore nel pensiero e nell’espressione e, soprattutto, una rivalutazione delle azioni intraprese, al fine di apportare modifiche o convalide definitive nelle vostre scelte. Venere anch’essa in Toro insieme a Mercurio alleggerirà il periodo così potrete rapportarvi con maggiore serenità e sincerità con il/la partner. Cambiamenti in vista. 

 

Bilancia

Anche voi, come gli altri segni cardinali Ariete, Cancro e Capricorno, godrete di un periodo più leggero grazie alla retrogradazione di Saturno che rientra in Vergine e abbandona, temporaneamente, la Bilancia a partire dall’8 aprile. Puntate sul cambiamento, chiudete le porte che sapete di dover chiudere definitivamente, sarà il miglior modo di accompagnare il destino. La serenità in amore arriverà nell’ultima settimana di aprile. Pazientate ancora un po’.

 

Scorpione

Meno male che Giove c’è! Infatti sarà il suo aiuto che vi farà sopportare l’irritazione che Marte vi scatena dal segno del Leone. Ma anche Saturno ci mette lo zampino, e stavolta a favore, per rendervi più solidi nelle vostre posizioni. Con Mercurio e Venere in Toro buone possibilità di conoscere persone nuove e stabilire rapporti piacevoli. Favorito l’amore e consolidamento dei rapporti di lunga data specie per prima e seconda decade. Godetevi il momento. 

 

Sagittario

Marte per tutto il mese a favore. Riuscirete dove non eravate ancora riusciti. Non confidate troppo nell’aiuto della famiglia che continua ad essere latitante quando serve e in richiesta quando siete già sommersi. Il Sole per tutta la sosta in Ariete vi fornirà lo slancio di cui necessitate e le soluzioni che vi sevono. Gli amici sono sempre pronti a darvi una mano con serietà ed impegno. Non trascurate i dettagli sul lavoro specie dal 19.

 

Capricorno

I passaggi di Saturno in Vergine e di Mercurio e Venere in Toro vi forniranno il giusto carburante per riprendere la routine con maggiore autonomia. Dal 6 al 14 aprile depuratevi e dormite di più. Poi il 14 con la Luna nuova in Ariete mollate la presa sul vecchio e guardate oltre facendo propositi costruttivi per il futuro con ottimismo. Il pensiero positivo vi sarà di grande aiuto: guardate sempre al lato positivo delle cose. Economia e finanze in ripresa.

 

Acquario

Evitate di arrabbiarvi ad ogni pietruzza su cui inciampate. Cercate di essere filosofi e badate alle questioni davvero importanti. Ricordatevi di sorridere così attirerete altri sorrisi. Purtroppo Marte vi irrita allora occorre fare buon viso a cattivo gioco. Abbiate accortezza nelle risposte che date, pensateci bene e così non cadrete nelle trappole di Mercurio. Questo mese vi sembrerà di stare dentro ad un video game a velocità supersonica. Molto bene l’amore a fine mese. 

 

Pesci

Un po’ di attrito per i nativi di fine segno a causa di Saturno che si mette in opposizione dall’8 di aprile. Giove ed Urano però gli daranno del filo da torcere e vi aiuteranno a stabilizzare la situazione. Mercurio e Venere in Toro per gran parte del mese favoriranno amore, incontri, questioni finanziarie. Riuscirete a dare corpo e gambe ad un progetto che stava lì in attesa da un po’ di tempo. Lasciatevi guidare dall’intuito ma non mancate di verificare con la ragione.

 

Torna all'oroscopo del mese