L'oroscopo di Aprile 2011

News: L'oroscopo del 2011

a cura di OroStella

 

Ariete Toro Gemelli Cancro Leone Vergine Bilancia Scorpione Sagittario Capricorno Acquario Pesci

ariete

Ariete

Molti pianeti nel vostro segno, compreso il vostro pianeta Maestro che sarà presente a partire dal giorno 2 fino alla fine del mese. Tantissima energia e molteplici sollecitazioni richiedono estrema calma e grande forza per dominare e gestire tanti stimoli, interiori ed esteriori. Avete la possibilità di mettere in cantiere e realizzare molti progetti. L’amore prenderà il sopravvento nell’ultima decade del mese. Approfittatene per una breve vacanza rilassante.

toro

Toro

Un considerevole appoggio arriva dal vostro astro guida, Venere, che dal segno dei Pesci fino al 21 aprile, vi dona grandi doti comunicative e facilità di relazione. Sempre dal segno amico dei Pesci, buone influenze, specie per i Toro di inizio mese, da parte di Nettuno che farà il suo ingresso epocale il giorno 4. Sensibilità in aumento. Fidatevi del vostro intuito, i sogni sono importanti e fissano nuove mete e speranze per la vostra vita. Periodo emozionante.

gemelli

Gemelli

Gli strali di fuoco, in arrivo dal segno amico dell’Ariete, apportano nuova linfa e coraggio al vostro animo. Mercurio, vostro pianeta maestro, fino al 24 sarà in moto retrogrado, ragionate e riflettete con calma, ponderate le vostre azioni. Dal 24 in poi tutto scorrerà in modo più semplice e lineare. I nativi dei primi giorni del segno riceveranno, dal 4, l’influsso di Nettuno che chiede alla loro mente razionale di prendere in maggiore considerazione le intuizioni.

cancro

Cancro

Un buon alleato, il giorno 4, si configura nel cielo di aprile: Nettuno entra nel segno amico dei Pesci aprendo nuove strade e possibilità al vostro desiderio di realizzazione e visibilità sul mondo. Tutto ciò avverà con moderata lentezza e vi abituerete gradualmente ai messaggi onirici ed empatici di questo grande pianeta. Imparerete a vedere oltre le apparenze, migliorete la vostra sensibilità e capacità di entrere in empatia con il mondo circostante.

leone

Leone

Per voi, come tutti i segni di Fuoco (Sagittario e Ariete), grandi possibilità e capacità rinnovate a 360° gradi. Niente e nessuno si oppone alla vostra decisione ed azione. Piuttosto sarete voi a dover decidere con quale priorità dare avvio a tutte le iniziative cui siete stimolati ad intraprendere. Sarete naturalmente indotti ad una maggiore moderazione e sensibilità nell’ultima parte del mese, grazie ad una Venere che addolcirà i vostri modi ed espressioni.

vergine

Vergine

Il grande afflusso di passaggi astrali nel vostro ottavo campo (il segno dell’Ariete), vi spingerà vostro malgrado a trasformare qualcosa di voi. Potrebbe essere qualche aspetto della vostra mentalità piuttosto che del modo di affrontare la quotidianità o anche di qualche aspetto della vostra sensibilità interiore. Di fatto, dopo questi passaggi, qualcosa non sarà più come prima, ma sicuramente più elevato e “sottile” di prima: una maggiore e conquistata consapevolezza di voi.

bilancia

Bilancia

Forti stimoli dal campo settimo vi costringono ad un confronto serrato con l’altro. L’altro può essere rappresentato dal vostro partner oppure da quella parte “sconosciuta” di voi che vuole essere presa finalmente in considerazione: la vostra parte soffocata o semplicemente dimenticata. È un confronto che in questo mese non potrete eludere e che porterà, dopo la fatica iniziale, ad una maggiore armonia con voi stessi in primo luogo. Concentrazione.

scorpione

Scorpione

L’ambiente lavorativo, le attività quotidiane, saranno prese in un vortice. A voi viene richiesto di restare forti e centrati, mantenete la calma e la vigilanza sul circostante senza cadere nella spirale degli eventi repentini che vi si presenteranno. Venere vi aiuetrà nella diplomazia fino al 24. Dal giorno 4, invece, Nettuno sarà un vostro grande alleato che inizialmente sembrerà confondere maggiormente le acque, poi invece, acuirà la vostra sensibilità e comprensione.

sagittario

Sagittario

Voi, terzo segno di Fuoco, godete positivamente di tutti passaggi planetari in Ariete, resi solidi e pragmatici dall’influsso di Saturno in Bilancia. Ottime possibilità quindi di saper trasformare la molteplicità di input in attività per voi proficue e strategicamente organizzate. Il surplus energetico va canalizzato verso attività fisica o “scarico” attraverso meditazione e yoga. Giove, vostro pianeta maestro vi guida con saggezza. Bene l’amore a partire dal 24 aprile.

capricorno

Capricorno

Passaggi planetari con stimoli contrastanti e contrapposti in questo cielo primaverile. Dovrete fare un grande sforzo di sintesi ed un bilanciamento delle opportunità valutando vantaggi e svantaggi delle varie proposte che arriveranno. Tanto desiderio di stabilità e altrettanta voglia di rinnovamento, starà a voi trovare la giusta via di mezzo che armonizzi queste due tendenze apparentemente opposte. Nettuno dal giorno 4 saprà ispirarvi attraverso un terzo punto di vista.

acquari

Acquario

Voi, come tutti i segni di Aria, sarete beneficiati direttamente ed indirettamente dai molti transiti planetari nel segno amico dell’Ariete. Buone le relazioni e le nuove conoscenze che farete in questo periodo, metteranno le basi per nuove opportunità, allargamento di visuale e iniziative in campi e settori nuovi. Migliora la vostra capacità di comunicazione e l’apprendimento di materie e conoscenze finora trascurate. Affetti in rialzo nell’ultima settimana del mese.

pesci

Pesci

L’evento più eclatante del periodo riguarda proprio il vostro pianeta maestro, Nettuno, che farà l’ingresso nel vostro segno dopo oltre un secolo e mezzo. Tutte le vostre capacità innate verranno esaltate e non solo saranno visibili all’esterno, ma sarete voi stessi ad essere i maggiori beneficiari e fruitori dei vostri talenti grazie ad una elevata consapevolezza di voi. Sensibilità ed empatia portate ai massimi livelli sono ottimi strumenti a vostra disposizione.

 

Torna all'oroscopo del mese