L'oroscopo di Aprile 2012

News: L'oroscopo del 2012

a cura di OroStella

 

Ariete Toro Gemelli Cancro Leone Vergine Bilancia Scorpione Sagittario Capricorno Acquario Pesci

ariete

Ariete

“Cui prodest?” A chi giova se vi lasciate guidare dalla provocazione? Lasciate che gli strali di Marte non vi sfiorino e che rimangano come miccia accesa nelle mani del nemico. L’amore deve guidarvi sempre, “in primis” l’amore per voi, e Venere dal giorno 4 entra nel segno amico dei Gemelli a rinforzare la vostra capacità di controllo dell’azione, mentre il Sole dal 1 al 19 aprile brilla per voi: organizzate una sontuosa festa di compleanno con gli amici.

toro

Toro

Mercurio, rientrato in moto retrogrado nel segno amico dei Pesci, vi accompagna dal 1 al 16 del mese: approfittatene per curare le finanze e programmare con oculatezza le spese. Intanto Giove insiste sui gradi del vostro segno solare proteggendo ogni aspetto della vostra vita. Niente vi ostacola così potete programmare e godere ogni aspetto del quotidiano. Non siate “ruvidi” con chi vi ama, mettete in cantiere idee di vita in comune che vi rendano felici in coppia.

gemelli

Gemelli

Venere entra nel vostro segno il giorno 4, la vostra autostima crescerà a vista d’occhio. Ripartite da voi stessi e poi, grazie al vostro pianeta maestro, Mercurio, che rientra nel segno amico dell’Ariete anche il rapporto e la comunicazione con gli altri e con il partner prenderà un avvio rinnovato e produttivo. La Luna piena del 6 aprile favorirà una storia d’amore per i nativi della seconda decade che ancora sono liberi. Nervi saldi per i nativi della prima decade.

cancro

Cancro

Mese di aprile dall’andamento sussultorio: i pianeti di transito in Toro e Vergine sostengono le crisi turbolente dei transiti nel segno dell’Ariete. Seguite il flusso delle acque sfruttando la corrente ed evitando di remare contro senza esiti produttivi. Fino al 16 potrete comunque contare su un ottimo Mercurio che velocemente vi darà le indicazioni corrette su movimenti e comunicazioni utili a indirizzare le vostre energie per il meglio.

leone

Leone

Un avvio di primavera impegnativo ma foriero di occasioni e di stimoli che ravviveranno le giornate e le serate. Venere dal 4 migliora il campo sentimentale ed affettivo, ottime anche le compagnie amichevoli. Il giorno 6 può essere il momento di svolta per una questione intima a cui tenete molto e che finalmente si volge a vostro favore. Con Giove in aspetto stimolante non lasciate però nulla al destino ma intervenite, diplomaticamente, ma intervenite.

vergine

Vergine

Qualche nuvola, e piccoli contrasti dal 1 al 16 con Mercurio in Pesci opposto a Marte in transito nel vostro segno. Controllate la verbosità e i toni con cui interloquire con il vostro prossimo; gli altri potrebbero reagire con animosità. Per il resto, esuberanza, determinazione e forza non vi verranno meno. In sottotono l’aspetto amoroso: Venere in gemelli dal giorno 4 non aiuta le relazioni che fossero già in crisi, evitate quindi di allargare la voragine.

bilancia

Bilancia

Segnatevi il 6 aprile sul calendario: la Luna piena in Bilancia e la compresenza di Venere in Gemelli vi aiuteranno, e in particolar modo aiuterà coloro che appartengono alla prima decade, a vedere chiaro negli affetti e nelle amicizie. Una questione potrebbe finalmente risolversi e voi potrete tirare un sospiro di sollievo. Nei rimanenti settori usate la solita prudenza e capacità diplomatica per trattare ogni singola questione. Nuove conoscenze da metà mese in avanti.

scorpione

Scorpione

Buone idee e iniziative intelligenti tra inizio mese fino al 16 aprile. Fissate il da farsi con anticipo in modo da approfittare dell’andamento positivo delle prime settimane. Molto grintosi e sempre profondamente motivati grazie al sostegno di Marte e Plutone dai segni di Terra che rendono solide le vostre basi di partenza. Il passaggio di Venere in Gemelli dal giorno 4 alleggerisce l’umore e i comportamenti. Agite con piacevole naturalezza.

sagittario

Sagittario

Il Sole nel segno amico dell’Ariete vi dona momenti di serenità e slancio vitale, fino al 19 quindi sarete iperattivi e non cesserete neanche dopo poiché Mercurio dal 17 lascerà i Pesci per l’Ariete mantenendo frizzante lo spirito di iniziativa dentro di voi. Plutone persevera nella sua azione trasformante, vi sarà sempre più chiaro quali siano le cose importanti per voi e riuscirete ad avere una scala di valori riveduta e corretta, e più allineata con il vostro intimo sentire.

capricorno

Capricorno

Potete sempre contare sull’alleanza di Marte, Giove e Plutone nei tre segni Terra, elemento a cui appartenete. Nel “rush” finale, a partire dal 20 aprile, con l’ingresso del Sole in Toro sarete in grado di tirare le fila di una complicata matassa in cui eravate rimasti impigliati, anche un po’ per vostra disattenzione. L’ingresso di Venere in Gemelli porta una ventata di freschezza nel vostro rapporto di coppia che riprende vitalità e forza e anche interessi rinnovati.

acquari

Acquario

Mercurio nei Pesci rende complicata la comunicazione, parlerete ma vi sembrerà che le vostre parole non arrivino a destinazione. Poi dal 17 con il passaggio in Ariete gli scambi saranno più chiari, avrete i ritorni dei semi gettati, seminate quindi con cura. Urano continua a solleticarvi, vi è difficile essere pazienti: la prova di questo periodo consisterà proprio nel mantenere la calma e nell’interrogarvi fino in fondo per fare chiarezza su cosa volete davvero.

pesci

Pesci

Dovrete usare la testa più del cuore. Mercurio nel segno fino al 16 vi sostiene razionalmente, mentre Venere dal 4, in aspetto dissonante dai Gemelli, metterà a dura prova i vostri sentimenti. Una dialettica aperta tra Marte, il maschile, nel segno opposto della Vergine e Venere, il femminile, dovranno trovare il giusto equilibrio dentro di voi. L’azione, l’iniziativa, non sempre andrà d’accordo con il desiderio e viceversa. Vi distrarrete con una provvidenziale vacanza.

 

Torna all'oroscopo del mese