L'oroscopo di Dicembre 2010

News: L'oroscopo del 2010

a cura di OroStella

 

Ariete Toro Gemelli Cancro Leone Vergine Bilancia Scorpione Sagittario Capricorno Acquario Pesci

ariete

Ariete

Il Sole, in transito nel segno amico del Sagittario fino al 21 dicembre, illumina la strada dei vostri intenti, aiutandovi in questo periodo, per voi, piuttosto impegnativo. Il vostro pianeta maestro infatti entra il giorno 8 nel segno del Capricorno. Se la vostra capacità di affermazione si fa sempre più forte, altrettanto ardue sono le azioni da intraprendere. Mantenete la calma su tutti i fronti, la spunterete voi ma nulla sarà ottenuto facilmente o gratuitamente.

toro

Toro

Conquistatori indomiti specie dopo la prima settimana di dicembre. Venere sarà propizia agli incontri, alle relazioni e alle nuove alleanze. Cercate di avere idee chiare e obiettivi concreti, così sarà più semplice ottenere buoni risultati. Viceversa rischiate di essere dispersivi. I nativi della terza decade, sotto gli influssi di Giove e Urano, godranno di colpi di fortuna e coincidenze propizie. Fate precedere ogni azione da una riflessione profonda.

gemelli

Gemelli

Mercurio birichino avanza e retrocede, tra il segno del Sagittario e del Capricorno, creandovi instabilità generalizzata un po’ su tutti fronti, per fortuna non tutti insieme ma dovrete sforzarvi di essere pazienti se volete rimanere centrati e togliervi dai guai. Il mese sarà proficuo se imparerete la lezione che vi viene proposta: mediare tra la diplomazia e la capacità di essere assertivi senza sconfinare nella aggressività o nell’arroganza.

cancro

Cancro

Venere e Giove, piccola e grande fortuna, proteggono i vostri passi e i vostri sogni. Questo migliorerà sia la vita pratica sia la fiducia in voi stessi mentre astri severi come Plutone e Saturno tenteranno di mettervi ulteriormente in discussione. Fortunatamente anche Urano concorrerà con occasioni propizie a mantenervi su un buon livello di recupero rispetto ai mesi passati. Cercate di vivere l’ambito familiare come un nido sicuro e non una prigione.

leone

Leone

Gli avvenimenti del mese, in particolare quelli fino al 21 dicembre, si concentreranno sugli affetti, area della vita che darà i segnali più positivi in questo ultimo mese dell’anno. Il resto procede sulla linea, silenziosa e discreta, di risultati comunque sufficientemente positivi anche se non eclatanti. Buon supporto e tanto affetto dalle vostre radici familiari. Dall’8 con l’ingresso di Marte in Capricorno, riflette su un nuovo modo di agire e reagire verso il prossimo.

vergine

Vergine

Settimane impegnative anche se non prive di soddisfazioni, ottimo invece il finale dal 22 dicembre fino a fine anno. Mentre il vostro astro guida, Mercurio, sarà piuttosto ondivago e vi renderà talora incerti sul da farsi, Venere vi è propizia sia in questioni concrete e pratiche, sia dal punto di vista fisico. Buona la forma e i recuperi per chi è stato piuttosto provato negli ultimi tempi. Marte dal giorno 8 vi dona sprint, coraggio e decisione in molte occasioni.

bilancia

Bilancia

Impostate tutto ciò che è possibile nella prima settimana, periodo in cui sarete brillanti e in forma. Dal giorno 8 fatevi supportare dall’esperienza e meno dall’azione e soprattutto controllate il nervosismo e non fatevi prendere dallo stress. Da una parte Marte vi strattona e dall’altro Saturno vi frena facendovi salire la pressione. State calmi, usate la strategia e armatevi di tanta pazienza. Sarà la famiglia a richiedere il maggiore impegno da parte vostra.

scorpione

Scorpione

Anche per voi, come per il segno del Cancro, Venere e Giove saranno particolarmente favorevoli. In più Plutone vi appoggia nei cambiamenti di tipo personale mentre Urano offre ancora qualche opportunità di cambiare rotta là dove sentite che le cose vanno decisamente cambiate. Non vi mancherà fascino e capacità di seduzione. Opportunità di crescita personale che si rifletterà positivamente sulla vostra persona dandovi nuova immagine.

sagittario

Sagittario

Possibilità di apportare cambiamenti e di allargare e migliorare visuali e posizioni in ambito familiare, nel vostro habitat e nelle attività più legate a tutto ciò che per voi rappresenta un solido radicamento. Giove non vi fa trascurare nulla, anzi mette l’accento su ciò che richiede un vostro intervento che si rivelerà propizio. Per le vostre sicurezze, lo star bene e sentirsi nel posto giusto sarete pronti a combattere e Marte non vi farà mancare le energie.

capricorno

Capricorno

Appoggiati da Venere e Giove, con Marte nel segno, potrete conquistare risultati inaspettati che passeranno al vaglio di Saturno, vostro pianeta maestro, e di Plutone, pianeta che vi accompagnerà ancora per molto tempo, con il fine di trasformarvi in un essere nuovo e rinnovato. Dal 2 al 18 Mercurio nel segno farà scattare le lancette delle buone occasioni e dei risultati pratici. Per tutto il mese Venere, in buon aspetto, accrescerà il vostro fascino.

acquari

Acquario

Sostenuti dal transito solare in Sagittario, saranno più le autocritiche delle critiche ad assillarvi. I problemi infatti potranno anche presentarsi dall’esterno ma sarete voi a mettere in dubbio le vostre capacità. In questo mese il vero nemico quindi sarà dentro di voi. Fate autocritica ma cercate di non sconfinare nella auto-svalutazione. Nemmeno ignorare il problema interno sarà opportuno. Si tratta di fare un esercizio di equilibrio ed obiettività per migliorarsi.

pesci

Pesci

Un squadrone di astri al vostro fianco a proteggervi, spronarvi, fornirvi occasioni, affetti e colpi di fortuna. Non potevate chiudere meglio questo 2010. Chi può fare delle lunghe vacanze natalizie, si organizzi per godersi questi passaggi planetari in compagnia di chi e di ciò che più ama. Luoghi vicini o lontani, semplici o ricchi, non è questo l’importante, sarà il vostro atteggiamento a rendere magico e romantico questo periodo dell’anno.

 

Torna all'oroscopo del mese