L'oroscopo di Dicembre 2011

News: L'oroscopo del 2011

a cura di OroStella

 

Ariete Toro Gemelli Cancro Leone Vergine Bilancia Scorpione Sagittario Capricorno Acquario Pesci

ariete

Ariete

Marte, vostro pianeta maestro, sosterà per tutto il mese nel segno della Vergine. Spenderete le vostre energie per organizzare e riorganizzare e di questo beneficeranno anche quelle attività mentali e intellettuali che hanno risvolti importanti in progetti professionali o di ricerca. L’ordine ritrovato riporterà equilibrio in ambito fisico e la vostra forma migliorerà nettamente. Dal 21 ottimi i sentimenti con Venere in aspetto propizio dall’Acquario.

toro

Toro

Gli astri “congiurano” favorevolmente specialmente quelli che transitano nei segni di Terra, elemento a cui voi appartenete. La vostra Venere, che vi governa, fino al giorno 20, apre nuovi orizzonti su cui potrete incidere positivamente e con ottimi ritorni grazie anche allo scudo protettivo, energetico e trasformante che Giove, Marte e Plutone formeranno per tutto l’arco del mese, e oltre. Qualche piccola incertezza solo per i nativi di fine segno.

gemelli

Gemelli

Mercurio, dal segno opposto del Sagittario, in dialettica con i pianeti che sostano nei segni di Terra, vi spingerà verso nuove strade, nuove frontiere di comunicazione e relazione, che siano maggiormente rivolte alla praticità e quotidianità del vivere. Un modo “ecologico”, sano, veritiero e “solido” di rapportarsi con gli esseri umani e il mondo in generale. Le parole che formano: carattere, proposte, realizzazioni concrete e utili, e al contempo abbordabili.

cancro

Cancro

Non molla la morsa dei pezzi da novanta quali Plutone, Urano e Saturno, ma Giove e Marte indirizzeranno questa stretta verso modalità nuove o semplicemente diverse di approcciare i problemi: più concretezza, emozioni che si fanno motore di opere tangibili e “costruzioni” solide, dentro di voi e fuori di voi. Attenzione a mantenere la giusta flessibilità, morbidezza e tenerezza. Siate solidi ma non trasformatevi in cemento armato. Scoprirete nuove forze interiori.

leone

Leone

Più combattivi del solito, fino al 22 avrete molta chiarezza sul da farsi, allora concentrate ragionamenti e strategie e incalzate le azioni concrete. Rafforzate il vostro territorio facendo leva sulle vostre forze senza sconfinare nell’arroganza, mantenete un’immagine di autorevolezza e allontanate gli aspetti autoritari. Così facendo sarete protagonisti nella vita di tutti i giorni, a casa, al lavoro, in palestra o con gli amici. Massima trasparenza.

vergine

Vergine

Tantissimi stimoli positivi e tante energie, forse troppe, scaricate gli eccessi in palestra o tramite la meditazione. È la vostra mente ad essere agitata e in fermento, tutto il resto risponde a meraviglia quindi concentratevi su poche cose ma che siano quelle veramente importanti e inderogabili. Dopodiché riuscirete ad occuparvi anche di tutto il resto con molta facilità e semplicità. Ottima Venere fino al 21, riservate parte del tempo per amore e sentimenti.

bilancia

Bilancia

Assorbiti da questioni famigliari, potrete dedicarvi di più alla parte “leggera” dell’amore e dei sentimenti con Venere in ingresso in Acquario dal giorno 21. Feste natalizie che faranno bene al vostro cuore, al vostro umore e anche a chi vi circonda e vi ama. Le recenti battaglie vi hanno stancato ma vi hanno fatto comprendere cosa è importante e soprattutto chi conta maggiormente per voi. Non inseguite vecchi fantasmi e vecchi rancori o delusioni. Passare oltre è d’obbligo.

scorpione

Scorpione

Inarrestabili, ciò che volete conquistare sarà lì a portata di mano e non sarà per niente difficile afferrarlo. La vostra anima gemella è lì di fronte a voi e collabora sinergicamente affinché il vostro obiettivo sia il traguardo per entrambi. Prua e timone allineati per navigare in cielo o per mare, basta decidere cosa preferite. Questioni economiche e o finanziarie prenderanno una piega migliore a partire dal 15 del mese sollevandovi da qualche preoccupazione.

sagittario

Sagittario

Sempre pronti a farvi carico dei problemi di tutti e a sopportare i pesi, anche quelli altrui, ottimisti e pieni di fede come siete e sapete essere solo voi. Giove certo vi aiuta nel quotidiano ma voi dategli una mano ad arginare le richieste altrimenti il lavoro aumenterà a dismisura. Il vostro astro guida eccede in ogni caso e in ogni senso. Dal 21 dedicatevi di più a voi e ascoltate le richieste del vostro cuore, anche lui vuole la sua parte e non è certo egoismo.

capricorno

Capricorno

Transiti planetari stratosferici: Giove, Plutone e Marte in segni di Terra a darvi manforte. E se il vostro pianeta maestro vi frena dalla Bilancia, mentre Urano preme sull’acceleratore dal segno dell’Ariete, siate voi a decidere il giusto equilibrio tra azione e pausa. Maggiore coscienza e consapevolezza delle vostre doti, possibilità ed influenze saranno l’ago della bussola che vi indirizzerà verso la via più adatta e più ricca di soddisfazioni. Bene Venere e l’amore.

acquari

Acquario

Gli aiuti arriveranno dalla famiglia. Non perdete le speranze e abbiate fede. Ottimi traguardi vi aspettano, non mollate l’impegno sulle attività in corso. E anche l’amore dal 21, con l’ingresso di Venere nel vostro segno, vi permetterà di trascorrere un Natale come non ve lo ricordavate da un pezzo. Vivaci e pieni di idee, realizzerete le vostre intuizioni con più facilità nella seconda parte del mese. Subito dopo Natale avrete le idee chiare per pensare all’anno nuovo.

pesci

Pesci

Pensate con molta calma e contate fino a dieci prima di parlare e o agire. Un pensiero strutturato e distaccato vi sarà molto utile specie in questo mese dove sarete dotati di enorme forza di volontà, voglia di cambiare, occasioni propizie e possibilità di mettere in atto i propositi. Non sprecate questo periodo propizio agendo di impulso o sotto un’onda emotiva. Avete la possibilità di ottenere ciò che desiderate. Esprimete un desiderio la vigilia di Natale.

Torna all'oroscopo del mese