L'oroscopo di Febbraio 2010

News: L'oroscopo del 2010

a cura di OroStella

 

Ariete

Il moto retrogrado di Marte invita tutti gli Arieti a soppesare le proprie azioni, ed a usare con strategia le proprie forze. Saranno soprattutto gli Arieti della prima decade ad essere interessati da questo invito ad un uso intelligente e ragionato delle proprie impulsività e dei propri istinti. Sarà un’ottima esperienza che insegnerà che si può ottenere molto, forse di più e meglio, se si segue un ordine ed una strategia. Venere fino al 12 darà forti segnali in amore specie alla seconda e terza decade del segno.

 

Toro

L’ingresso di Venere, vostro astro guida, dal 12 febbraio nel segno dei Pesci si unirà all’influsso positivo che già Giove vi invia dal mese scorso. I due pianeti della fortuna si coalizzeranno per farvi trascorrere un’ottimo San Valentino. Nell’ultimo giorno del mese, il 28, la luna piena, nel segno amico della Vergine, vi aiuterà a fare chiarezza su alcune ambiguità che vi tormentano. Attenzione alle spese e alle imprese in genere nella seconda parte del mese.

 

Gemelli

Ottima la prima parte del mese nei rapporti sociali. Favorito tutto ciò che riguardo il “lontano”, viaggi ed estero in genere, specie dal giorno 11 quando Mercurio, vostro pianeta maestro, lancerà strali favorevoli al vostro segno. Sarete grintosi ed incisivi, specie i nati della prima decade. I nati e le native di fine segno saranno spinte dai loro ideali a provocare rotture, anche improvvise, pur di inseguire i propri sogni. Soppesate bene, valutate che sia davvero ciò che volete. 

 

Cancro

Il mese di febbraio vede due pianeti alleati, Venere e Giove, a tirarvi fuori dai guai quotidiani. Le attività di cui vi occupate scorreranno con maggiore fluidità e anche l’amore riuscirà ad avere un po’ di spazio in più nella vostra vita. Più impegnativa la situazione per i nativi di inizio segno che sotto l’influsso di Saturno dovranno valutare con attenzione proposte per seppur allettanti e positive, comportano impegno e sforzo personale al fine di avere risultati godibili.

 

Leone

Prima decade super attiva, dinamica, con tanta voglia di fare per tutto il mese. Seconda e terza decade del segno partono in positivo, su vari fronti, ma a partire dalla seconda settimana del mese. I passaggi in Acquario sono stancanti e quindi meglio i giorni successivi al 10 di febbraio quando alcuni pianeti di transito si sposteranno nel segno dei Pesci. Mese in cui dedicarsi più al lavoro che agli affetti, anche se dal 22 l’amore potrebbe portare delle novità positive a chi vive un rapporto difficile o attende l’incontro romantico da tempo.

 

Vergine

Bene il lavoro e gli studi nella prima decina di Febbraio. Buona capacità di concentrazione e mente lucida grazie ad un Mercurio che vi bacia dal segno del Capricorno. Approfittate quindi della prima parte del mese per tutte quelle attività di tipo intellettuale. Nella parte successiva del mese l’applicazione mentale dei giorni precedenti potrà dare buoni frutti, sul breve-medio termine. In amore vecchie storie o vecchi sospesi si riaffacceranno riproponendovi dubbi su scelte già fatte. Evitate di fare come i gamberi.

 

Bilancia

Venere e Mercurio si passeranno il testimone nel segno amico dell’Acquario e questo vi darà buon carburante per tutto il mese. Buone le relazioni e gli affetti prima e le attività, gli studi e gli scambi commerciali dopo. L’energia di Marte riguarderà soprattutto la prima decade. Possibile nervosismo per la contemporanea presenza degli influssi di Saturno e Marte sui nativi di inizio Bilancia, che avranno però modo di rivedere e “reingegnerizzare” i propri progetti alla luce di possibili rivalutazioni. 

 

Scorpione

Giove protegge tutti i segni d’acqua, voi compresi quindi. È il pianeta della grande fortuna (Giove) che vedrà il pianeta della piccola fortuna (Venere) raggiungerlo nel segno amico dei Pesci, donandovi un mese al riparo da inconvenienti e, anzi, foriero di notizie ed eventi positivi ed incoraggianti: per l’amore, la creatività, i figli, e tutti i progetti personali messi in campo. Leggermente rallentati e titubanti i nativi di inizio segno, che potranno però approfittare dei tempi dilati per meglio organizzarsi.  

 

Sagittario

Il campo quarto, significativo di casa e famiglia, è attraversato da pianeti favorevoli ad aggiustamenti e miglioramenti dell’atmosfera ma anche delle questioni pratiche e quotidiane. Un maggiore dialogo e una maggiore presenza con presa di posizione vostra potrà indirizzare positivamente gli animi dei vostri familiari. La vostra autorevolezza avrà un peso maggiore con l’aspetto positivo di Marte e Saturno specie per i nativi della prima decade. Possibili conquiste nei primi dieci giorni del mese.

 

Capricorno

Il vostro pianeta guida, Saturno, è in aspetto stimolante. Questo vi creerà dispersione di energia e stanchezza. Per fortuna Giove e Venere vi proteggono e curano i rapporti con gli altri mentre Urano vi propone novità allettanti. Saturno in campo decimo si prodiga per la vostra realizzazione e, con il moto retrogrado, va a risistemare i tasselli fuori posto del vostro recente passato per farvi poi spiccare il volo. Mantenete l’andatura senza forzare da un lato e senza dare nulla per scontato. Vincerete voi. 

 

Acquario

Buon Compleanno! Pianeti veloci in transito nel vostro segno per festeggiare il compleanno e anche per festeggiare San Valentino con un pizzico di allegria. I nati ad inizio segno possono risentire un po’ dell’opposizione di Marte, assorbita comunque dalla posizione di Saturno che farà da presa a terra nei momenti di difficoltà. Se pensate a risollevare le finanze, buone le opportunità ed i consigli di Mercurio dall’11 febbraio in avanti. Soppesate e informatevi sempre molto bene prima di firmare alcunché.  

 

Pesci

Questo mese con la presenza di Venere dal 12, in aggiunta a Giove, comincerete nuovamente a vedere con spirito positivo la vita e ciò che vi propone. I nativi di inizio segno scopriranno la forza del loro fascino e la capacità di affermare le proprie idee afferrando risultati insperati fino a poco tempo fa. Fascino in salita che aiuterà anche i single a trovare l’anima gemella. Favoriti gli incontri nuovi, ma possibili anche i ritorni di fiamma. Sta a voi decidere se volete andare verso il nuovo, comunque, o se vi sentite in grado di ricominciare.

 

Torna all'oroscopo del mese