L'oroscopo di Febbraio 2011

News: L'oroscopo del 2011

a cura di OroStella

 

Ariete Toro Gemelli Cancro Leone Vergine Bilancia Scorpione Sagittario Capricorno Acquario Pesci

ariete

Ariete

Marte, governatore del vostro segno, permane in posizione favorevole dal segno amico dell’Acquario fino a 23 febbraio. Sarete incoraggiati ad agire con decisione senza strafare. Giove vi protegge tutti da molto vicino e i nativi della prima decade saranno tra coloro che beneficeranno in maniera più diretta ed immediata. Con Venere in transito nel campo decimo siete sfidati a brillare per diplomazia e capacità di armonizzazione.

toro

Toro

Venere in transito in Capricorno dal giorno 5, farà alleanza con Plutone donandovi un fascino magnetico. Vi riuscirà facile creare intese ad ampio respiro usando buone argomentazioni anche se dovrete usare oculatezza e misurare le parole nella parte centrale del mese. Nel vostro intimo sarete ottimisti e vedrete in positivo ogni evento. Non affaticatevi e sfogate eventuali stress facendo del movimento, fate lunghe camminate nella natura.

gemelli

Gemelli

Marte e Giove, entrambi in aspetto favorevole, vi indurranno ad azioni intraprendenti e coraggiose. Se avete avuto periodi difficili di forma fisica, ecco un periodo di grande recupero, non strafate e godetevi questo periodo energeticamente in crescita. Mercurio, vostro astro guida, proteggerà il vostro cammino quotidiano dal 4 al 21 febbraio, mentre Venere vi invita alla massima serietà ed impegno specie nei confronti della cerchia delle amicizie.

cancro

Cancro

Ultima fase invernale con qualche salita ancora da percorrere. Mettete mano ai cambiamenti in corso definendo tutto il possibile e consolidando il lavoro compiuto fin qui. Urano vi dà ancora una mano a schiarirvi ulteriormente le idee e a vedere le cose per quello che sono. Assecondare il destino è il percorso meno faticoso anche se non sempre il più breve. Sarete tentati da progetti ambiziosi. Riflettete bene e usate prudenza nell’avventurarvi. Informatevi bene.

leone

Leone

Giove beneficia anche voi, come tutti i segni di fuoco, e l’ottimismo di cui godrete sarà un moto propulsivo così forte che vi sentirete inarrestabili. Evitate che tanta baldanza sfoci nell’arroganza a causa di un Marte dispettoso in posizione sfidante fino al 23 febbraio. Per Fortuna Saturno mette una mano sulla vostra testa e frena le intemperanze, anzi vi donerà un pizzico di arte strategica per mantenere le posizioni che a mano a mano raggiungerete.

vergine

Vergine

Come per i vostri amici astrali, nati sotto il segno del Toro, sarete favoriti da una alleanza tra Venere e Plutone a partire dal 5 febbraio. Seducenti e fascinosi metterete a segno ottimi risultati in campo affettivo. Se il rapporto di coppia va già a gonfie vele, potrebbe essere la vostra creatività a prendere il volo e a donarvi grandi soddisfazioni. Non prendete decisioni importanti in questo periodo se siete nati a fine segno, aspettate se potete il prossimo mese.

bilancia

Bilancia

La situazione generale forse non è molto brillante ma nemmeno tanto disastrosa. Molto dipende dal vostro atteggiamento e dalla capacità di lasciarvi scivolare addosso le cose senza farvi travolgere. Non fatevi prendere dai ripensamenti a causa di un moto retrogrado di Saturno nel vostro segno. Piuttosto concentratevi nel vedere il lato positivo degli eventi. Un pizzico di ottimismo e un sorriso rivolto al mondo possono restituirvi dei doni imprevedibili.

scorpione

Scorpione

Siete sotto gli strali di Marte che vi lancia continue provocazioni, dal segno dell’Acquario, fino al 24 febbraio, giorno in cui entrerà in Pesci, cominciando finalmente a lavorare a vostro favore. Allora godetevi il transito favorevole di Venere che vi fa l’occhiolino dal segno del Capricorno. Puntate sul fascino, sull’amore e sulla cura di voi stessi. Impegnate, per il momento, la vostra energia in obiettivi di breve periodo. Novità nell’ultima settimana del mese.

sagittario

Sagittario

Uniti nel destino agli altri due segni di Fuoco, Ariete e Leone, sentirete l’effetto positivo di Giove, vostro pianeta maestro, che dal segno arietino vi provoca e stimola ad una maggiore reattività. Se Saturno frena e pianifica dalla Bilancia, Giove, sul fronte opposto, vi vuole più ottimisti e intraprendenti. I nativi di fine segno tenderanno a rifugiarsi nel sogno e nel sublimare ogni cosa invece di toccare terra. Coltivate idee e trasformatele in fatti.

capricorno

Capricorno

Carismatici e magnetici attrarrete gli altri come api al miele. Anche voi, come Toro e Vergine godete di Venere e Plutone che transitando proprio nel vostro segno agiranno in modo molto personale su di voi. Questo fascino potenziato vi spianerà la strada su molti fronti, dal lavoro, all’amore, alle relazioni in genere. Soppesate in ogni caso qualunque situazione, poiché il vostro astro guida Saturno invita alla riflessione. Non svendete le vostre potenzialità.

acquari

Acquario

Buon Compleanno! Gli astri si alleano per festeggiarvi. Giove cura e alimenta in particolare il vostro entourage proponendovi tante piccole occasioni e opportunità. Saprete vedere oltre le apparenze traendo benefici insperati. Saturno stabilizza le vostre conquiste concretizzando le promesse di questo periodo. Nettuno apre nuove frontiere e spalanca orizzonti fuori del comune specie per i nativi di fine segno. La luna nuova, il giorno 3, vi chiede di esprimere un desiderio.

pesci

Pesci

Quello che di nuovo avete messo in campo nel rivedere la vostra vita e quanto di più personale vi riguarda, ora chiede azioni e fatti pragmatici per dare l’avvio al nuovo mondo che avete scelto. La presa di coscienza avvenuta in questi ultimi anni ora vuole vedere in costruzioni toccabili con mano ciò di cui siete capaci. Per voi stessi in primo luogo e per chi vi ama e sta intorno a voi immediatamente dopo. Fine mese ottimo.

Torna all'oroscopo del mese