L'oroscopo di Febbraio 2012

News: L'oroscopo del 2012

a cura di OroStella

 

Ariete Toro Gemelli Cancro Leone Vergine Bilancia Scorpione Sagittario Capricorno Acquario Pesci

ariete

Ariete

Nervosetti al lavoro, in ufficio, e nelle attività pratiche in genere: il vostro astri guida, Marte, continua a solleticarvi dal segno della Vergine mettendo alla prova la vostra quiete mentale. Il Sole fino al 20 e la Venere a partire dal 9 vi soccorrono donandovi luce sulla via da intraprendere e buone relazioni in genere e in amore in particolare. Non vi mancherà il fascino laddove la stanchezza rischiava di bloccarvi. Un mese interessante e intrigante.

toro

Toro

Il sole in Acquario fino al 20 vi incita a brillare e a mettere in chiaro, e in pubblico, le vostre intenzioni e decisioni. Preparatevi bene per evitare gaffe che fino al 14 del mese sono lì pronte a farvi inciampare. L’ingresso di Nettuno nel segno amico dei Pesci, a partire dal 4 febbraio, sposterà la vostra attenzione su questioni di principio e di elevati ideali invitandovi a revisionare i vostri valori e di conseguenza gli obiettivi di fondo della vostra vita.

gemelli

Gemelli

Frenetici nel corpo e nell’anima. Al primo penserà Marte, alla seconda penserà l’ingresso di Nettuno in Pesci. Prendetevela calma poiché il primo sosterà ancora per diversi mesi gli spazi provocatori e il secondo diversi anni, per cui sintonizzatevi sulle lezioni da apprendere e “accompagnate il destino”. In compenso Venere dal girono 9 fino alla fine del mese transita in aspetto favorevole. Curate l’aspetto fisico, rinnovate il look e pensate ad amare.

cancro

Cancro

Evento epocale con Nettuno che arriva in ottimo aspetto al vostro segno già dal 4 febbraio e vi resterà per diversi anni. Fantasiosi, creativi, ispirati. Desiderosi di dare nuovo significato alla vostra vita, e a livelli molto alti. Inizialmente sarete catapultati in un mondo nuovo. Non distraetevi e non perdete la concentrazione, dovrete solo guardare le cose e i fatti da un altro punto di vista. Si ribalteranno le considerazioni, che diverranno più profonde.

leone

Leone

I transiti in Acquario destabilizzano sempre un po’ il vostro trono e l’effetto sul pubblico di ammiratori e ammiratrici. La Venere in ingresso in Ariete dal giorno 9 però compenserà queste giornate ondivaghe accrescendo il vostro carisma. Fate attenzione ai soldi e alle spese in particolare fintanto che Mercurio non si sarà spostato in Pesci il giorno 15. allora saprete riprendere una gestione mirata e controllata favorevole ai vostri obiettivi.

vergine

Vergine

Continuate ad essere spalleggiati da Marte, nel segno, e Giove in Toro con Plutone che completa il terzetto dal Capricorno. Solo i nervi sono un tantino da controllare e siate elastici nelle situazioni specie dopo l’ingresso di nettuno in Pesci, giorno 4, e di Mercurio, sempre in Pesci, dal giorno 15. L’adattabilità e la sensibilità nel cogliere i segni dal mondo esterno vi aiuterà ad ottenere tutto ciò che vi siete prefissi. Meglio l’amore dopo il 9 febbraio.

bilancia

Bilancia

Sole e Mercurio in transito favorevole nella prima parte del mese. Sostenuti da Saturno nel vostro segno in transito nella fine della vostra terza decade. Intelletto e pianificazione sono gli argomenti favoriti. Chiudete i sospesi nei primi giorni e godetevi un noioso tran tran nella parte finale di febbraio. Una Luna favorevole in campo secondo vi aiuterà ad organizzare una serata di San Valentino molto romantica e sensuale, non risparmiatevi.

scorpione

Scorpione

Sostenuti da Marte e Plutone, Nettuno dal 4 vi darà un tocco magico e romantico. Se intendete far capitolare qualcuno, Giove in campo settimo sarà vostro alleato e complice. Gli ultimi giorni del mese saranno ancora più propizi in tal senso. La sera di San Valentino vedrà una Luna brillare nel vostro cielo astrale. Contatti amichevoli vi aiuteranno in campo pratico ed economico, aspettate però il passaggio di Mercurio in Pesci il 15 febbraio.

sagittario

Sagittario

Se Marte vi sfida a combattere per conquistare un posto al sole, Venere vi lusinga in campo quinto attirando la vostra attenzione sulle questioni di cuore. Amore, ma anche rapporti con figli, e/o aspetti creativi della vostra vita, sentono la spinta ad emergere come da un lungo sonno. Più attivi nella prima parte del mese più sognanti nella seconda, quindi create subito i presupposti di un interessante e variegato mese di fronte a voi.

capricorno

Capricorno

Sostenuti da Giove, Marte e Plutone, continua la vostra inarrestabile marcia. Venere in campo quarto vi richiama all’ordine. Fermatevi ogni tanto a pensare e a guardare cosa succede intorno a voi, nella vostra casa, nei rapporti più intimi. Non date nulla per scontato, solo così potrete apprezzare fino in fondo ciò di cui siete circondati. Siete invitati ad ascoltare di più. Nettuno dal 4 lancia strali romantici e struggenti. Sogni ad occhi aperti per i nativi di inizio segno.

acquari

Acquario

Fino al 20 il Sole nel segno appoggerà ogni vostra idea e iniziativa. Mercurio fino al 14 sarà vostro stretto alleato transitando nel vostro segno, curate e coltivate gli affari. Venere dal 9, di passaggio nel segno amico dell’Ariete, aggiunge un tocco di fortuna e piacevolezza nella vostra vita quotidiana. Una presenza forte in famiglia richiederà la vostra attenzione e cura dei dettagli, forse anche un investimento nella casa, fate i vostri conti e osate.

pesci

Pesci

Last but not least, questo mese, dal giorno 4, Nettuno, signore del vostro segno, torna a trovarvi dopo 164 anni. Un evento epocale, non vi fate trovare impreparati. È la vostra vera natura che esploderà mostrando le peculiarità del vostro segno. Se avete coltivato bene il vostro “terreno” ora i frutti potranno mettere fuori il capo lentamente ma inesorabilmente. Allineatevi con la vostra anima, con l’essenza più profonda e sperimentate un giorno nuovo.

 

Torna all'oroscopo del mese