L'oroscopo di Gennaio 2011

News: L'oroscopo del 2011

a cura di OroStella

 

Ariete Toro Gemelli Cancro Leone Vergine Bilancia Scorpione Sagittario Capricorno Acquario Pesci

ariete

Ariete

Il primo mese dell’anno vi vedrà impegnati con la testa a capofitto nel lavoro, nello studio, nei progetti. Con Plutone in Capricorno e Marte nello stesso segno fino al 15 sarete animati da forti ambizioni ma anche da stress elevato. Poi il vostro astro guida transiterà in Acquario facendovi decollare ed accelerare contemporaneamente mentre dal 23 Giove nel vostro segno donerà lustro ai vostri sforzi. L’amore procede a gonfie vele a partire dall’8 gennaio per tutto il mese.

toro

Toro

L’amore vi terrà saldamente impegnati fino alla chiusura delle feste natalizie con l’arrivo della Befana. Dall’8 gennaio si cambia musica, passerete in rassegna la vostra scala di valori, prenderete in mano la vostra vita in maniera più consapevole e responsabile. Non vi basterà attrarre, vorrete sedurre e trasformare la relazione in qualcosa di più forte, stabile e intimo. Veri manager della vostra vita di relazione vi avvicinate alla trasformazione del vostro io.

gemelli

Gemelli

Sollecitati dal vostro stesso pianeta maestro, Mercurio, che fino al 13 transiterà in opposizione nel segno del Sagittario, ondeggerete tra sicurezza di voi e ripiegamento sul partner. Dal 14 comincerà una nuova fase in cui sarete voi a tenere le redini della vostra vita. Finora avevate solo pensato di farlo, ora lo sperimenterete praticamente e sarà una piacevole sorpresa. Con l’aiuto di Giove dal 23 godrete di buoni risultati che incoraggeranno le vostre azioni.

cancro

Cancro

Fate scorte e benzina, in senso metaforico ovviamente; fino al 22 Giove in combinazione con Urano in Pesci favorisce le ultime battute di caccia. Dal 23, con l’ingresso in Ariete, si aggiunge un terzo elemento a frenare la vostra corsa. Progettate il futuro sulle basi delle ultime esperienze e attendete tempi migliori che non tarderanno ad arrivare. Attenti alle uscite di denaro specie dalla metà del mese in avanti. Valutate le proposte fatte specie se dispendiose.

leone

Leone

I transiti veloci che in inverno si proiettano sulla fascia zodiacale opposta alla vostra posizione vi creano disturbo ed insofferenza. Siate pazienti, il giorno 23 Giove si sposterà in Ariete segno a voi amico. Anche se non sentirete proprio il calore dell’estate almeno avrete l’umore positivo della primavera. Dal 16 Marte vi stuzzicherà dal segno opposto dell’Acquario ma ci penserà Saturno a convogliare in atteggiamenti positivi le vostre contro-risposte irritate.

vergine

Vergine

Il vostro astro guida, Mercurio, è in posizione dissonante fino al 13 gennaio. Legati alle necessità di cura della famiglia, o semplicemente ai vostri cari che lamentano una vostra maggiore presenza, vi esaurite tra mille incombenze. Dal 14 invece con il passaggio in Capricorno riuscirete a governare la situazione e anche a trovare maggiore collaborazione in chi vi circonda. Fino al 15 buone energie vi soccorrono grazie a Marte favorevole.

bilancia

Bilancia

Godetevi gli ultimi giorni di vacanza natalizia fino al 7 di gennaio e tenete lontane le preoccupazioni del vivere quotidiano. Dal giorno 8 il vostro pianeta maestro, Venere, transita in aspetto favorevole nel segno del Sagittario riportandovi il buon umore, la vostra voglia di pace ed armonia e una ritrovata serenità. Dal giorno 16 poi, anche Marte si predispone a vostro favore, vi sentirete più forti e con tanta voglia di fare e di combattere per la giustizia.

scorpione

Scorpione

Prima settimana all’insegna dell’amore per l’amore. Gratificati dall’universo e forti di una vostra maggiore consapevolezza vi sentite più pronti ad andare controcorrente e alla luce del sole. Fino al 15 gennaio Marte appoggerà ogni vostra iniziativa in tal senso mentre Plutone vi tiene allineati con le vostre emozioni più profonde così da non distogliervi dagli obiettivi veri ed importanti della vostra vita. È la vostra opinione che conta per le scelte che vi riguardano.

sagittario

Sagittario

Pronti a volare. Ultime battute di Giove, vostro astro guida, in posizione frenante, poi con il passaggio in Ariete chi riuscirà più a tenervi? Mercurio nel segno fino al 15 vi spinge ad uscire dal solito tran-tran in cui vi siete relegati. Avete voglia di viaggiare, di conoscere, di esplorare perché questo fa parte del vostro dna, e voi lo percepite sempre più chiaramente. Venere dall’8 fino a fine mese vi rende attraenti e fascinosi, siete pronti a mietere vittime d’amore.

capricorno

Capricorno

Agguerriti, stanchi ma felici nei primi quindici giorni del mese; più oculati ed attenti nella seconda metà di gennaio. Avete delle buone opportunità, dovete però fare attenzione a come vi muovete, e soprattutto essere astuti come volpi e muovervi con i passi felpati di un felino. Marte fino al 15 si muove con equilibrio tra la saggezza di Saturno e l’esuberanza di Giove. Dal giorno 8, l’amore sarà il vostro rifugio privilegiato e soprattutto privato.

acquari

Acquario

Molti gli spostamenti dei pianeti. Quelli a favore diventano neutrali mentre quelli neutrali diventano favorevoli, non perdete nulla e guadagnate in settori diversi. Un gennaio all’insegna della varietà e della variabilità senza ostacoli di sorta. Anzi, dal 23, con Giove che fa il suo ingresso in Ariete, si apre per voi un periodo nuovo e propositivo. Siete favoriti in ciò che si realizza sul piano concreto e la vostra capacità di comunicazione verrà esaltata.

pesci

Pesci

Ultime tre settimane con Giove nel vostro segno. La terza decade è quella più coinvolta e che trarrà i vantaggi maggiori in queste battute finali. In generale, per tutti, buone occasioni di concludere positivamente delle iniziative specie nella prima settimana con Venere “piccola fortuna” che si posiziona ottimamente con la “grande fortuna” del pianeta Giove. Afferrate la felicità, assorbitela e lasciatevi guidare dall’intuito di cui siete dotati, si apriranno le porte.

 

Torna all'oroscopo del mese