L'oroscopo di Gennaio 2012

News: L'oroscopo del 2012

a cura di OroStella

 

Ariete Toro Gemelli Cancro Leone Vergine Bilancia Scorpione Sagittario Capricorno Acquario Pesci

ariete

Ariete

Inizio anno all’insegna della “ribellione”, Urano infatti mal sopporta le situazioni imposte specie se basate su falsi credo. Vi sentite pronti a dare battaglia e il quotidiano, il mondo professionale e lo stile di vita, saranno i primi argomenti presi in considerazione da Marte, signore del vostro segno, in transito in Vergine. Fino al 14 l’amore sarà positivamente stimolante, anche qui forte voglia di chiarezza per rinnovare una promessa.

toro

Toro

Una Venere pescina dal giorno 15 mitigherà le vostre giornate con una buona dose di dolcezza. Siete sostenuti da pianeti molto forti, specie da Marte che vi spinge a conquiste importanti in amore come nel settore creativo e nel mondo educativo. Gettate le basi per i progetti dell’anno nuovo appena iniziato. La terza decade ancora per questo mese sarà sotto l’influsso di Nettuno, fissate le idee, non fatevele sfuggire. Lasciate spazio ad una sana immaginazione.

gemelli

Gemelli

Inizio mese all’insegna del movimento e della voglia di fare. Marte troppo stimolante rischia di farvi discutere in famiglia. Siate pazienti, quelli nervosi e stressati siete voi. Prendetevi un tempo che sia solo vostro. Dal 15 il vostro astro guida, Mercurio, transita in Capricorno donandovi maggior chiarezza di intenti e capacità di pianificazione. Urano spinge al rinnovamento la prima decade, mentre Saturno impone freno ed equilibrio ai nativi della terza.

cancro

Cancro

Giove sull’ala sinistra e Marte sull’ala destra, così ben appoggiati sarete fiduciosi nell’agire per assecondare i vostri bisogni. Il primo plenilunio dell’anno si formerà nel vostro segno, rischiarando le ombre che velano il vostro cuore, affidatevi a Venere che a metà mese vi aiuterà dal segno amico dei Pesci. E’ il momento di essere chiari nel rapporto di coppia, se volete delle basi solide occorre affrontare i nodi e scioglierli, prendete voi l’iniziativa.

leone

Leone

Mese all’insegna dell’equilibrio: occorre lavorare sulla mediazione delle forti spinte innovative di Urano da un lato e la fermezza e stabilità saturnina dall’altro. Il giusto mix dei due ingredienti vi permetterà di fare passi in avanti, lenti ma sicuri e soddisfacenti. Fino al 15 l’amore presenta qualche problema, parlate di più con il partner senza dare nulla per scontato, la seconda parte del mese andrà meglio. Una intimità ritrovata vi infonderà serenità nel cuore.

vergine

Vergine

Un vero turbine, questo è il cielo stellato per voi, sostenuti da Marte, combattività ed affermazione, Giove, ottimismo e fiducia, Plutone, energia trasformante e volontà viscerale. Vi stupirete di tanta forza ed iniziativa energica di cui sarete dotati quasi inconsapevolmente. Mercurio, vostro astro guida, farà ingresso nei primi giorni del mese in Capricorno dandovi lucidità e fermezza di pensiero, lasciatevi addolcire da Venere dal giorno 15.

bilancia

Bilancia

Venere, signora del vostro segno zodiacale, sarà nel vostro cielo fino a metà mese. Un avvio sereno in questo nuovo anno, rivolto all’amore, alla famiglia, ai vostri cari e a voi stessi. Dal 9 gennaio Mercurio in Capricorno porterà novità tra le mura domestiche, possibile anche qualche spesa non prevista che si rivelerà una buona prevenzione per il futuro. Molto sollecitati, ricordate di essere sempre voi stessi quando cercate di mediare, distaccati ma non distanti.

scorpione

Scorpione

Il triangolo in segni di Terra formato da Marte, Giove e Plutone, sarà come un piccolo aquilone energetico, ai vostri comandi, pronto a sorvolare, esplorare e inviare informazioni adeguate ed opportune affinchè possiate compiere le scelte migliori ed agire coraggiosamente. Verificate sempre con un alter ego di non essere troppo sicuri senza mai mettervi in discussione. Ascoltate le opinioni e valutate. Bene l’amore dal 15 con Venere nel segno amico dei Pesci.

sagittario

Sagittario

Marte vi fa arrabbiare, cercate di non perdere la lucidità. Strutturate le azioni e fatevi le vostre ragioni con l’ausilio di Saturno che terrà a freno l’irruenza. Un po’ di palestra e qualche camminata all’aperto vi permetterà di scaricare il surplus energetico. Bene l’amore fino al 9 con Venere nel segno amico dell’Acquario, poi trattenete gli impulsi aggressivi nei confronti del partner. Urano vi sosterrà facendovi vedere la verità oltre le ombre e le ambiguità.

capricorno

Capricorno

Una battaglia celeste pressocchè alla pari per voi in questo mese. Grande protezione e incisività grazie a Giove, Marte e Plutone. Unico rischio intestardirvi sulle vostre posizioni scambiando la vostra verità per la verità assoluta. Da metà mese una morbida Venere allenterà le tensioni che Urano e Saturno, dialettici, suscitano nel vostro animo. Dovrete decidervi tra il vecchio e il nuovo con la consapevolezza che, in ogni caso, le cose possono cambiare e in meglio se volete.

acquari

Acquario

Sognatori, permettevi di fantasticare almeno fino alla prima decina di gennaio. Poi cercate di essere concreti, specie la terza decade. Con Giove in aspetto dinamico occhio ai chili di troppo e alla forma fisica in generale. Ridate tono alla muscolatura, camminate almeno un’ora tutti i giorni se non riuscite ad andare in palestra. Negli ultimi giorni del mese avrete una chiarezza penetrante rispetto ai nuovi progetti e alla professione. Pianificate il da farsi in anticipo.

pesci

Pesci

Giove vi infonderà fiducia e nonostante l’incertezza che vi circonda affronterete le prime giornate del nuovo anno senza timori. Anche Plutone vi sostiene mentre vi chiede di operare quelle trasformazioni interiori necessarie per impostare i progetti futuri. Marte vi provoca dal segno opposto della Vergine, mantenete la calma e ascoltate le obiezioni accogliendo i consigli utili. Venere nella seconda metà del mese porta serenità nel vostro cuore.

 

Torna all'oroscopo del mese