L'oroscopo di Luglio 2011

News: L'oroscopo del 2011

a cura di OroStella

 

Ariete Toro Gemelli Cancro Leone Vergine Bilancia Scorpione Sagittario Capricorno Acquario Pesci

ariete

Ariete

Molte sono le sollecitazioni che vi spingono a costruire una nuova modalità di comportamento. Se da un lato potrete sentirvi imbrigliati, dall’altro vi nutrite dell’energia di questa grande spinta per combattere e portare a buon fine i vostri progetti. Bene, allora non lamentatavi e non oziate: Marte il vostro astro guida è in ottima posizione e funge da volano. Molto bene l’amore a inizio e fine mese, nel periodo centrale dedicatevi invece a studi, lavori, progetti e finanze.

toro

Toro

Il vostro pianeta maestro, Venere, dal 5 al 28, transiterà in Cancro in buon aspetto al vostro segno stimolando la vostra curiosità, una buona capacità di fare conoscenza con persone nuove, qualche breve viaggio potrebbe darvi lo spunto per pensare a delle vacanze alternative. Fate attenzione alle spese, non è necessario spendere tanto e riuscire a divertirsi. Pensate al vostro piacere e non all’apparenza. La luna piena del 15 sarà galeotta.

gemelli

Gemelli

Molto buono il periodo che va dal 2 al 28 luglio, infatti Mercurio transiterà nel segno amico del Leone incitandovi ad agire con coraggio e decisione. Vi sentirete briosi e con tanti interessi da soddisfare. Per tutto il mese Marte transiterà nel vostro segno, fate attenzione a non essere troppo aggressivi con chi vi sta intorno. A voi sembrerà di agire come al solito ma gli altri percepiranno più forza in voi e meno riguardo e rispetto per il prossimo.

cancro

Cancro

Il passaggio del Sole nel vostro segno natale illumina il festeggiamento del vostro compleanno. Fino al 23 di luglio sarà un po’ la vostra festa ogni giorno. Donatevi qualcosa, anche una piccola cosa e concentratevi sul presente, sul qui ed ora. Tante sollecitazioni anche per voi come per gli Ariete, ma siate centrati e calmi in mezzo alla tempesta. Lasciate scorrere, non accettate provocazioni e guardate al mondo con un pizzico di distacco e un tocco di ironia.

leone

Leone

Tanti i passaggi astrali favorevoli, potete veramente decidere ciò che volete e farlo in scioltezza, forse troppa,quindi attenzione a non pestare i piedi a nessuno e tenetevi cari gli amici e non martellateli in continuazione. La seconda decade sarà più concreta e produttiva a causa dell’apporto serioso di Saturno. La prima decade invece non vede l’ora di rinnovare ogni cosa e non ha sufficiente pazienza. Più equilibrate la terza con buon senso del tempo e dei modi.

 

vergine

Vergine

Giove espande i vostri interessi e dona opportunità di sviluppare i progetti in cantiere. Plutone invece vi spinge ad un approfondimento interiore alla ricerca del graal nascosto nelle pieghe della vostra anima. Complice un’ottima Venere per gran parte del mese, l’amore andrà a gonfie vele e la vostra immagine ne gratificherà sotto molti punti di vista. Mercurio birichino vi fa volare con la fantasia, attenti a non prendere abbagli e riflettete bene prima di agire.

bilancia

Bilancia

Come per Ariete e Cancro, il periodo si presenta impegnativo. Questo non preclude la possibilità di ottenere ottimi risultati da un vostro impegno. A patto che elaboriate bene il passato, tratteniate ciò che vale la pena, buttiate ciò che non serve o che è sorpassato e andiate avanti. Non maceratevi per questioni ormai lontane nel tempo e nello spazio. Lasciate andare, pensate al presente, con la saggezza del passato e la gioia per un futuro di certo migliore.

scorpione

Scorpione

Qualunque sia la natura delle esperienze che state vivendo, chiedetevi che cosa state imparando, qual è il lato positivo e convincetevi che tutto avviene per una maggiore presa di coscienza. Da qui in avanti non potrete fare altro che progredire. Se siete in stallo riflettete sul perché dovete fermarvi: cosa dovete prendere in considerazione e non avete ancora avuto il tempo di farlo? Venere vi regala un mese colmo di dolcezza e amore: aprite gli occhi del cuore.

sagittario

Sagittario

Per voi i passi compiuti sono sempre piccoli, ma chi vi guarda vede altre misure. Buoni i transiti del mese, tanto fuoco, tanta aria, e l’unico disturbatore Marte un tantino aggressivo. Evitate di stancarvi, non lasciatevi provocare e rispondete con diplomazia e moderazione. È il partner che potrebbe farvi innervosire oppure un socio in affari. Sono tutte questioni passeggere, non fatevi incastrare, piuttosto anticipate le vacanze e chiudete le saracinesche.

capricorno

Capricorno

Buona la collaborazione di Giove dal Toro con Plutone nel vostro segno. Mercurio negli ultimi giorni del mese incrocia questi due pezzi da novanta e una piccola grande sorpresa, molto gradita potrebbe fare capolino, coinvolgendo in particolare i nativi di inizio segno. Saturno vostro pianeta governatore si è rimesso in moto diretto, vi pungola ma vi sorregge ai massimi vertici. Buona la relazioni, con il partner e con i soci che vi apprezzano sempre di più.

acquari

Acquario

Buoni spunti innovativi grazie ad Urano, vostro pianeta maestro, dal segno aretino a voi armonico e ottimo supporto da Saturno che vi aiuta ad essere concreti e costruttivi nella vostra opera quotidiana. Un buon aiuto dai colleghi, specie dal settore femminile, che vi aiuteranno a risolvere dei problemi contingenti sollevandovi da qualche preoccupazione. Favoriti gli interventi di innovazione in ambito domestico e familiare. Buona armonia con i vostri cari.

pesci

Pesci

Giove più che favorevole mentre Venere dal 5 al 28 vi sorride dal segno del Cancro. Buone prospettive in campo amoroso e affettivo. Per chi ha figli, ottimi i rapporti, migliora la comunicazione e la condivisione delle esperienze. Siete magnetici e seduttivi, questo non guasta specie per chi è ancora single e potrebbe approfittare di questi transiti favorevoli per catturare una ambita preda. Frenate l’irritabilità, Marte vi stuzzica, ma in fondo è l’unico problema.

 

Torna all'oroscopo del mese