L'oroscopo di Maggio 2010

News: L'oroscopo del 2010

a cura di OroStella

 

Ariete

Grazie all’azione combinata di Marte, vostro astro guida, che prosegue nel segno amico del Leone e di Venere, la Fortuna Minor che fino al giorno 20 transita in Gemelli, sarete in ottima forma, carichi di energia e voglia di fare. Seguite il vostro istinto e curate l’aspetto diplomatico e tutto scorrere liscio come l’olio. I nativi di inizio segno maturano lente trasformazioni che a fine mese con l’ingresso straordinario di Urano potranno palesarsi a sorpresa

 

Toro

Buon Compleanno! Il transito di Venere in campo secondo fino al 20 e poi fino a fine mese nel terzo campo, sposterà il vostro interesse dalle questioni di interesse alla voglia di muovervi e comunicare con il resto del mondo. I piccoli spostamenti favoriscono opportunità di conoscenze utili al vostro lavoro e ai vostri studi. Mercurio nel segno e Saturno e Plutone favorevoli intrecciano possibilità di crescita e progetti personali di grande interesse.

 

Gemelli

Concentrati sull’amore, con un pizzico di narcisismo, il mese scorre in armonia grazie anche alla presenza di Venere nel segno. Prestate attenzione alle finanze, in particolare fino al 12 maggio, giorno in cui Mercurio riprenderà il moto diretto nel segno alle vostre spalle. Più tesi i nati di fine segno sotto gli strali di Saturno e Urano. Marte comunque vi aiuterà a sostenere la fatica di questo periodo. Il 27 con la Luna piena esprimete un desiderio. 

 

Cancro

Giove vi protegge e Urano stimola altre novità e improvvisi cambiamenti. I nativi di fine segno sono più riflessivi grazie all’influsso di Saturno mentre i nativi dei primi giorni del segno, con Plutone opposto, stanno elaborando, anche se non vorrebbero, lo stato dell’arte della loro vita e sentono  che ci sarà la necessità di cambiare qualcosa di profondo dentro di sé. Migliorano le finanze da metà del mese mentre dal 21 Venere soffierà dolci venti d’amore primaverili. 

 

Leone

Marte insiste sui gradi centrali del segno. Nervosi ma carichi ed incisivi. Lasciate perdere i giochi in borsa, non è il mese giusto questo con Mercurio che si mette in posizione avversa. Qualche pensiero nostalgico proveniente da ricordi passati potrà riaffiorare alla memoria. Cogliete gli insegnamenti positivi dal passato e guardate avanti. Vi attendono novità a fine mese. Amore, fascino e seduzione, da inizio mese fino al 20, con Venere favorevole. 

 

Vergine

Mercurio, vostro pianeta maestro, si allea con due pezzi da novanta come Saturno e Plutone. Il mese prevede grandi opportunità favorevoli e dai risvolti molto personali. Attenzione ad un nervosismo latente e alla stanchezza che vi trascinate dai vostri vecchi tentennamenti. Riposate e abbiate fiducia, gli astri complottano a vostro favore. Dal 21 maggio, con Venere che fa il suo ingresso nel segno del Cancro, anche l’amore riprende quota con soddisfazione.

 

Bilancia

Marte vi dona forza e coraggio per prendere in mano una questione che avete lasciato nel limbo e che non avevate voglia o sufficienti energie per affrontarla. Venere, il vostro pianeta maestro, vi sprona a dare il meglio di voi fino al 20; otterrete ciò che desiderate, magari non in modo eclatante ma di sicuro soddisfacente. A fine mese l’energia di Urano nel segno opposto dell’Ariete vi costringerà ad una presa di posizione chiara e netta.

 

Scorpione

Tra i segni d’acqua siete il più protetto, Infatti godete dei favori di Giove e in più di Urano, Plutone e Saturno contemporaneamente. Solo Mercurio vi invita a controllare le spese e ad usare con accortezza le parole. Venere in Cancro dal 21 favorirà affetti e scambi amorevoli con il vostro/a partner ammesso che  non lo abbiate stressato troppo nei giorni precedenti a causa di un Marte irritante che insiste ad irritarvi e stancarvi dal segno del leone.  

 

Sagittario

Periodo favorevole e sgombro da intoppi di sorta. Le/i nativi di fine decade invece si sentiranno un tantino bloccati da un lato e iperstimolati all’azione dall’altro con il rischio di percepire una leggera sensazione di schizofrenia emotiva. Usate l’intuito e lasciate fluire le tensioni così riuscirete a muovervi anche lentamente. Accompagnate quelle trasformazioni che si rendono necessarie nella pratica e che vi ridaranno sicurezza a lavoro compiuto.

 

Capricorno

Come per i vostri amici Toro e Vergine, godrete di un mese all’insegna della realizzazione pratica grazie al terzetto di alleati Mercurio, Saturno e Plutone. Più cauti in fatto di soldi fino al 12 poi il moto diretto di Mercurio sbloccherà gli ultimi ostacoli e potrete fare progetti con un minimo di respiro. Venere a fine mese si sposta nel vostro campo settimo favorendo una ripresa positiva con il/la partner. Regalatevi una breve vacanza.

 

Acquario

Venere fino al 20 maggio favorisce i rapporti affettivi e la sensualità. L’amore così sarà il motore trainante per questo mese primaverile. Questioni controverse in famiglia specie con i figli e per spese impreviste dovute alla sbadataggine di un componente familiare. Dopo il 12 riuscirete a trovare una soluzione accomodante. Nettuno fa sognare i nativi di fine segno, e i sogni son desideri. Organizzatevi per realizzarne almeno uno entro fine mese.

 

Pesci

Mese in crescendo in tutti i campi. Si parte bene con la protezione di molti pianeti che spianeranno la strada in altrettanti settori. Dal 12 una maggiore concretezza nelle idee e nella forma produrranno esiti realizzativi di grande soddisfazione. La terza decade usi pensiero positivo e sia più fiduciosa nel destino. Venere a fine mese entrerà in Cancro ravvivando l’amore o portandone uno nuovo a chi ancora sta cercando l’anima gemella. 

 

Torna all'oroscopo del mese