L'oroscopo di Maggio 2011

News: L'oroscopo del 2011

a cura di OroStella

 

Ariete Toro Gemelli Cancro Leone Vergine Bilancia Scorpione Sagittario Capricorno Acquario Pesci

ariete

Ariete

Prosegue il periodo positivo per voi arietini. A gonfie vele fino a metà maggio, con vento forte che occorrerà gestire, tanti sono infatti gli stimoli e le attività in corso, fino allo sfinimento. Poi l’uscita dal segno del vostro pianeta maestro, Marte, di Mercurio e Venere e la prosecuzione della sosta di Giove e Urano mantengono vento in poppa ma con più rilassatezza. Potrete così godere degli ottimi risultati dopo tanto festoso ma stressato impegno.

toro

Toro

Solido appoggio di Plutone e Nettuno, specie per i nativi di inizio segno, per tutto il mese. La prima quindicina un po’ pesante per i tanti eventi e molteplici attività da definire ed avviare. Poi il passaggio di pianeti veloci, dal segno dell’Ariete al vostro, vi vedranno brillare sotto diversi profili: bene la grinta, la comunicatività e anche l’amore. Vi sentite sospingere con leggerezza verso il futuro. Sentite nell’aria novità e cambiamenti importanti per voi.

gemelli

Gemelli

Idee come lampi e a più riprese per tutta la prima parte del mese. Buono l’intuito e la visione sul futuro, anche se non tutto è realizzabile almeno non in tempi brevi. Parecchie occasioni favorevoli si presenteranno nell’ambito delle grandi associazioni anche grazie alle vostre amicizie più durature. In amore, se cercate stabilità e serietà, troverete ciò che vi soddisferà. Se state cercando cambiamenti riflettete e aspettate tempi e condizioni più favorevoli.

cancro

Cancro

Notevoli progressi per voi. La prima parte del mese in faticosa salita ma dal 16 in poi grande avanzata con diversi pianeti a favore. I nativi di inizio segno sono disorientati a causa di Nettuno, ma dopo un periodo così difficile, un “disorientamento” non può che farvi bene, così potrete puntare verso nuovi orizzonti che apriranno una possibilità di rigenerazione sia per il fisico sia per l’anima. Venere faciliterà la vita affettiva donandovi il sorriso.

leone

Leone

Sulla cresta dell’onda al limite dell’esagerazione fino alla metà del mese, poi si continua con il vento in poppa anche se con qualche piccola tensione. Tutto in generale scorre sereno. È un momento propizio. Intessete i vostri progetti con ottimismo senza però dimenticare razionalità e oculatezza. Preservatevi da sorprese future con qualche precauzione specie se firmate contratti o stringete patti con nuovi partner non siate sospettosi ma semplicemente prudenti.

 

vergine

Vergine

Tenete duro per i primi quindici giorni. È soprattutto la vostra mente ad essere stressata, di fatto non correte rischi né ci sono pericoli che incombono. Dosatevi meglio e, nella seconda parte del mese con i pianeti veloci Marte, Mercurio e Venere da un lato e Plutone dall’altro, trarrete vantaggi e ottimi risultati che vi rassereneranno. Potete veramente prendere il volo se smettete di aver paura di sbagliare senza decidere se lanciarvi da un lato o dall’altro.

bilancia

Bilancia

Ancora quindici giorni conditi di qualche tensione e un pizzico di indecisione tra il passato e il futuro, poi i transiti allenteranno la morsa e comincerete a rilassarvi e a guardare il mondo con altri occhi. Soprattutto con il cuore più leggero e la mente sgombra da rovelli che non hanno ragione di esistere. Lentamente gli eventi recenti vi appariranno sotto un’altra luce e sarà più semplice intravedere il disegno globale. Tutto avrà un senso logico ed opportuno.

scorpione

Scorpione

Come un bruco che sguscia dal bozzolo, siete in quella fase intermedia in cui non siete più come prima e nemmeno ancora come diventerete. State percependo di più la fase di mutazione, allora accompagnatela senza opporre resistenza e sarà il modo migliore di attraversare “la grande acqua” con l’attrito al minimo. Nettuno risveglia ideali sopiti e vi sentite irrequieti e a caccia di elementi nuovi che vi aiutino a svoltare decisamente pagina una volta per tutte.

sagittario

Sagittario

Non si può dire che il vento non stia spingendo il fuoco nella vostra direzione. Tanti i pianeti a favore, forse troppi così che vi confondono sul da farsi. Certo Saturno frena un po’ ma solo per darvi il tempo di riflettere e non essere precipitosi in un momento così ricco di “agitazioni” interiori ed esteriori. Un po’ di fiducia in più in voi stessi, ed agite. Sono tutti a favore Giove, vostro signore, compreso. Fine mese meno agitato e più ponderato.

capricorno

Capricorno

Le questioni di famiglia, la casa, le vostre radici, sono all’ordine del giorno procurandovi una stanchezza che più che fisica è mentale. Tenete duro per i primi quindici giorni, poi i transiti di Marte, Mercurio e Venere passeranno a vostro favore risolvendo questioni pratiche, di denaro e portando l’amore finalmente in cima alla vetta. Non disperate, dosate le forze e pensate di più a voi stessi. Gli altri, chiunque essi siano, possono tranquillamente aspettare.

acquari

Acquario

Un eccesso di stimoli, benché favorevoli, potrebbe distrarvi e farvi perdere la concentrazione. Tenete la mente pronta a selezionare ciò che è più importante e dategli la precedenza, il resto non scapperà. Così si presenterà la prima parte del mese. La seconda parte seppur impegnativa sarà più facilmente gestibile, le forze “positive” e quelle “negative” saranno più equilibrate e si compenseranno lasciandovi il tempo di respirare e magari pensare un po’ a voi.

pesci

Pesci

Neanche voi sfuggirete all’andamento dicotomico di questo mese di maggio. Prima parte di fermento e con qualche stress. Seconda metà sicuramente positivo con Marte, Venere e Mercurio a lanciarvi idee e occasioni propizie dal segno amico del Toro. Continua la presenza di Nettuno a inizio del vostro segno. I nativi di febbraio sono i più coinvolti. Nuove idee, grandi ambizioni ed ideali importanti all’orizzonte. È come se iniziasse una nuova era tutta da scoprire.

 

Torna all'oroscopo del mese