L'oroscopo di Marzo 2012

News: L'oroscopo del 2012

a cura di OroStella

 

Ariete Toro Gemelli Cancro Leone Vergine Bilancia Scorpione Sagittario Capricorno Acquario Pesci

ariete

Ariete

Marte persevera nella posizione stimolante, dal segno della Vergine, e mette al centro della vostra attenzione lavoro, rapporti professionali ma anche in generale le vostre attività quotidiane: la routine vi annoia o vi procura tensione. Dedicate le vostre forze a rimuovere quelle abitudini che vi stanno impigrendo, molti aspetti collaterali potranno così migliorare. La presenza di Venere in secondo campo, unita a Giove, vi indurrà a essere presenti nella coppia.

toro

Toro

Dal 6 marzo Venere, detto anche pianeta della “piccola fortuna”, transita nel vostro segno per tutto il mese, e si unisce così alla potenza di Giove, la “grande fortuna”. Vi sembrerà di avere una bacchetta magica con cui far apparire tutto ciò che desiderate: sarete incisivi e determinati grazie anche al grande apporto di Marte in Vergine e Plutone in Capricorno. Muovete la grande forza di cui disponete sotto la vigilanza della sensibilità e dell’intelligenza del cuore.

gemelli

Gemelli

Siete irritabili, ma sforzatevi di mettere la marcia della pazienza e della diplomazia. Marte sosterà ancora a lungo in aspetto dissonante, allora fate di necessità virtù: canalizzate il surplus energetico andando con regolarità in palestra o fate lunghe passeggiate nella natura. Il vostro pianeta maestro, Mercurio, vi sosterrà dal segno dell’Ariete e saranno, soprattutto, gli amici a creare le condizioni migliori per il vostro umore e per la risoluzione dei vostri problemi.

cancro

Cancro

Gli importanti movimenti planetari nei segni di Terra (vostri alleati) e la presenza favorevole di Nettuno, in Pesci, creano finalmente quelle opportunità che stavate aspettando da tempo. Una primavera all’insegna delle novità e delle svolte graduali ma definitive nella direzione desiderata. È il momento giusto e opportuno per prendere quelle decisioni che finora non avete osato nemmeno pensare come possibili. Marte vi darà la spinta giusta e la forza per proseguire.

leone

Leone

Campo nono in fermento a causa di Urano, voglia di viaggiare con il corpo e con la mente verso nuovi territori da esplorare o mondi da scoprire, dall’arte alla filosofia, o un nuovo ideale che sta prendendo forma dentro di voi. Fate progetti ad ampio respiro, non limitatevi al giorno dopo, andate un po’ più in là. Avete voglia di emergere e farvi vedere dal mondo intero in un ruolo importante e gratificante specie per voi stessi. Lavorate sodo e ce la farete.

vergine

Vergine

Opportunità stratosferiche per voi, come per tutti i segni di Terra. Grandi e piccoli alleati in questo mese di marzo. Attenzione però a non assumere posizioni “integraliste” a causa di Marte nel segno o a lasciarvi prendere dalle utopie di Nettuno che da poco tempo vi si oppone. Convogliate le energie in direzione di un ideale collettivo. Ritagliate un po’ del vostro tempo da dedicare anche all’aspetto fisico, facendo attività sportiva o cure estetiche specie se rilassanti.

bilancia

Bilancia

Un mese di marzo da prendere con filososfia. Contate sempre fino dieci, qualche volta fino a undici, prima di sbottare o agire per le vie brevi. Respirate e prendete il giusto distacco dagli eventi, osservate le cose come se non riguardassero voi, consideratelo un film a cui potete variare il finale solo dandovi del tempo e della stategia. È la fatica finale prima di arrivare alla meta, occorre gestire il “fiato” e la riserva per non mollare agli ultimi cento metri dal traguardo.

scorpione

Scorpione

Autorità e potere al vostro servizio, tanta potenza e anche tanta responsabilità da gestire con saggezza. Sono molti i pianeti favorevoli in questo mese marzolino. Potete consolidare i vecchi progetti ma siete anche nelle condizioni di poter avviare nuove idee cercando gli alleati giusti e adottando un dialogo diplomatico con grandi e piccole organizzazioni. Plutone vi dona fascino e ci sono ottime occasioni di intrecciare relazioni proficue in ambiti diversi e a più livelli.

sagittario

Sagittario

Novità in campo quinto, quello dell’innamoramento, della creatività, dei figli. Il rapido Mercurio e la presenza stanziale di Urano si alleano per guizzi e lampi innovativi. È possibile anche un pizzico di insofferenza verso la routine e le situazioni ormai incancrenite. Marte fa la sua parte lasciandovi sfoderare le unghie, cosa che non vi sareste mai aspettati di fare, forti della vostra saggezza innata. Stupite e stupitevi per la sincronicità degli eventi.

capricorno

Capricorno

Forti le presenze nei segni di Terra di cui voi siete rappresentanti di alta statura. La presenza di Venere in Toro farà da calmiere alle troppe energie in gioco che rischiano di far saltare la freddezza di cui siete esemplari virtuosi. Piccoli passi oculati, avvedutezza: “Siate prudenti come serpenti e semplici come colombe” consigliava S.Agostino, e voi adeguatevi e sarete più che vittoriosi. Giove vi lancia segnali perché guardiate al futuro per cambiamenti decisivi.

acquari

Acquario

Saturno sostiene i nativi di fine segno, mentre Mercurio e Urano ispirano alla velocità e al cambiamento tutti gli altri. Potete ottenere tanto solo se saprete mollare la presa riguardo quelle questioni su cui vi ostinate da tempo senza risultato alcuno: tutta fatica sprecata. Ne vale la pena? Giove, e la Dea bendata, non vi soccorrono nelle imprese senza obiettivi che guardino al futuro. Chiedetevi cosa dovete imparare dall’esperienza e procedete oltre per la vostra strada.

pesci

Pesci

State giocando con abilità tutte le vostre carte, e i pianeti al momento vi sorreggono. Unica nota dolente Marte, nel segno opposto, che non molla la presa, così, mentre tenete duro, a tratti vi saltano i nervi. Imparate a gestire l’impulsività e fatevi aiutare se necessario. Nettuno mina la solidità delle vecchie esperienze su cui state basando le strategie attuali. Imparate ad accogliere l’imprevisto poiché nulla è più stabile del cambiamento e della variabilità del destino.

 

Torna all'oroscopo del mese