L'oroscopo di Novembre 2010

News: L'oroscopo del 2010

a cura di OroStella

 

Ariete Toro Gemelli Cancro Leone Vergine Bilancia Scorpione Sagittario Capricorno Acquario Pesci

ariete

Ariete

Il vostro pianeta maestro, Marte, vi appoggia favorevolmente per tutto il mese dal segno amico del Sagittario. Molta energia a disposizione per affrontare le sfide di Saturno e Plutone. Attenzione a gestire al meglio la vostra forza e determinazione per non sconfinare nella aggressione. Infatti siete piuttosto stanchi e quindi fortemente impazienti e irruenti specie nei confronti di chi non riesce a stare al vostro passo o che vi ostacola. Rilassatevi nel tempo libero.

toro

Toro

Fino al 9 tutto procede al meglio in amore con il vostro/a partner e nelle relazioni con gli altri in genere. Poi Venere, vostro astro guida, retrocede e vi richiede impegno, serietà e riflessione sui vostri comportamenti nei confronti delle persone che vi circondano e dei colleghi in particolar modo. Cercate di mantenere ciò che avete promesso e siate più trasparenti possibile, viceversa potreste crearvi dei nemici. Dal 19 le cose scorreranno con più facilità.

gemelli

Gemelli

Riflettete prima di parlare, Mercurio vi rende precipitosi nel rispondere agli stimoli. Siete piuttosto impazienti. Evitate, se potete, di mettervi alla guida dopo una discussione poiché potreste sentire il bisogno di scaricare al volante il vostro nervosismo. Infatti anche Marte ci mette lo zampino dal segno opposto del Sagittario. In compenso Venere, in moto retrogrado, rientrerà in Bilancia e dal giorno 19 potrebbe dare segnali molto positivi in amore.

cancro

Cancro

Con la Luna nuova del 6 novembre, progettate e proponetevi un nuovo stile di vita o un cambiamento comportamentale che vi aiuti a superare i contrasti. Siate più elastici ed adattabili ai cambiamenti proposti dall’esterno. La conciliazione vi risparmierà inutili fatiche. Tirate le file sulle questioni affettive nei primi dieci giorni, poi concentratevi maggiormente sulle questioni di più ampio respiro e meno intime. Terza decade più agevolata grazie a Giove.

leone

Leone

Guerra e pace in amore. Potrebbe rifare capolino un vecchio amore o tornare a galla una storia passata ma questo non vi influenzerà più di tanto. Non avrete di che annoiarvi in questo mese novembrino. Anche le comunicazioni e il pensiero saranno lucidi e affermativi. Avrete comunque la possibilità di rivedere le vostre decisioni in campo relazionale, a tutti i livelli, o riclassificare le vostre priorità di vita secondo una scala più vicina alle vostre necessità interiori.

vergine

Vergine

Mercurio, vostro pianeta maestro, dal giorno 9 si unisce a Marte e insieme vi provocheranno dal Sagittario. Pianificate le vostre attività con cura nella prima settimana, dopo vi sarà più difficile disporre della calma e della lucidità per avere un quadro di insieme. Sempre dal giorno 9 Venere rientrerà in Bilancia proseguendo il moto retrogrado, è possibile che ritorniate su decisioni prese in ambito affettivo che pensavate ormai consolidate e che, invece, verranno a porvi seri dubbi.

bilancia

Bilancia

Mese in recupero grazie ai transiti nel segno amico del Sagittario. Dal 9 anche il vostro astro guida, Venere, rientrerà nel vostro segno apportando un moderato ottimismo e la possibilità di ricucire strappi e malintesi in ambito relazionale e amichevole. Aumenterà la fiducia in voi stessi dal giorno 23 grazie all’ingresso del Sole in Sagittario. Migliora la vostra dialettica e il vostro fascino così da recuperare i punti persi nei mesi scorsi. Non agitatevi per i dettagli.

scorpione

Scorpione

Fino al giorno 23 avrete buone opportunità in svariati campi e in amore in particolare. La parte finale del mese invece si rivelerà un po’ sottotono, realizzate quindi i vostri obiettivi prima e scaricate dagli impegni l’ultima settimana del mese. Bene gli affetti e i rapporti con i figli e con i più giovani in generale, specie per la terza decade. Fate attenzione se avete chiesto degli aiuti perché un amico potrebbe ritornare sui propri passi all’improvviso e deludervi.

sagittario

Sagittario

Mese dalle grandi svolte. La combinazione fortunata dei transiti dal giorno 9 vi favorirà nelle amicizie e nell’organizzazione. Sarete brillanti, pronti ed energici. Solo i nativi di fine segno rischiano un forte nervosismo generato dall’impazienza e dalla stanchezza. In generale per tutti grande capacità di affermare le proprie idee e scelte. Farete valere le vostre posizioni. L’ambito familiare sarà quello che occuperà buona parte del vostro tempo ma con soddisfazione finale.

capricorno

Capricorno

Se non ci fossero Plutone e Saturno a mettere in discussione il vostro carisma, e la vostra strategia, tutto filerebbe per il meglio. Invece dovrete essere particolarmente pazienti e attendere con vigilanza l’attimo opportuno che, siate certi, arriverà. La vostra è una battaglia che si vince sulla distanza ma in questo siete degli esperti. Farete valere la diplomazia e questo vi darà quel pizzico di capacità di seduzione al momento giusto che farà volgere a vostro favore la sorte.

acquari

Acquario

Mese all’insegna della creatività e della crescita personale, i transiti sono favorevoli specie dal giorno 9 in avanti. Anche finanze ed economia potranno trarre giovamento da una riorganizzazione delle vostre attività. Ponderate con oculatezza le proposte che vi vengono fatte e ascoltate più pareri, prima di una scelta definitiva, per avere un quadro chiaro. Venere in Bilancia farà tornare sui propri passi un/a partner che vi aveva messo in discussione.

pesci

Pesci

Inizio mese brillante poi mano a mano un lento digradare. Non fatevi cogliere dal pessimismo e combattete con il sorriso sulle labbra. Se riuscirete a restare sereni e centrati tutto vi scivolerà addosso senza lasciare né traccia né ferite. Il pensiero positivo vi sarà di aiuto e permetterà a Giove nel vostro segno di proteggervi e creare comunque delle possibilità e delle aperture favorevoli. Marte tenderà a mostravi insolitamente aggressivi allo sguardo altrui.

 

Torna all'oroscopo del mese