L'oroscopo di Novembre 2011

News: L'oroscopo del 2011

a cura di OroStella

 

Ariete Toro Gemelli Cancro Leone Vergine Bilancia Scorpione Sagittario Capricorno Acquario Pesci

ariete

Ariete

Forza dirompente nei primi dieci giorni del mese, con Marte in Leone mentre Urano persevera con la sua lunga sosta nel segno. Intanto dal 3 anche Venere e Mercurio raggiungono il terzo segno di fuoco: il Sagittario. Arieti inarrestabili, fate tesoro di questi “momenti di gloria”, immagazzinate risorse e direzionatele con saggezza e prudenza. Dal 12 con il vostro marziale pianeta maestro che varca la soglia virginea tutto procederà con maggiore centratura.

toro

Toro

Con Venere che si sposta dalla posizione di opposizione al vostro segno, di cui è signora e governatrice, si ammorbidiranno i rapporti con il partner. Dalle schermaglie mentali alla passionalità dell’abbraccio, il rapporto prendere una colorazione più morbida ed appagante. Dal 12 Marte appoggerà le vostre iniziative, vi sentirete forti ed esuberanti. Azioni affermative e risultati incoraggianti vi permetteranno di ottenere risultati che vi soddisferanno.

gemelli

Gemelli

Mercurio in campo settimo riempirà di stimolanti novità gli incontri, anche un maggiore dialogo con il partner vi stupirà piacevolmente, finalmente pane per i vostri denti voi che amate comunicare e parlare di tutto con tutti. Dal 12, causa Marte in aspetto sfidante al vostro segno, fate attenzione a come dite le cose specie in famiglia. È più prudente ascoltare che proferire verbo, rischiate qualche incidente diplomatico proprio quando l’amore decolla felicemente.

cancro

Cancro

Grazie al supporto di Marte in Vergine dal 12 e Giove in ottima posizione dal Toro, il mese di novembre si presenta foriero di opportunità positive da afferrare con prontezza e determinazione. Vi sentirete incoraggiati ad apportare quelle trasformazioni dentro e fuori di voi che da tempo vi vengono richieste. I nativi di inizio segno sono quelli maggiormente incoraggiati a iniziare a muovere i primi passi verso una nuova era. Venti nuovi in vista.

leone

Leone

I primi giorni del mese saranno anche gli ultimi in cui Marte sosterà sui vostri gradi. Grande energia ma anche grande stress che cede il passo a giorni più calmi e più cauti in cui potrete soppesare con maggiore prudenza i passi che state compiendo. Venere e Mercurio dal 3 nel segno amico del Sagittario faranno salire le vostre quotazioni in amore: bene con il partner e possibilità di incontrare l’amore per chi ancora è alla ricerca dell’anima gemella.

vergine

Vergine

Protetti da Giove e Plutone, sarete ancora più forti ed incisivi con l’ingresso di Marte a partire dal giorno 12. Un po’ disturbanti Venere e Mercurio che dal 3 entreranno in Sagittario nel quarto campo. La famiglia e i vostri cari potrebbero richiedere molte delle vostre attenzioni distogliendovi a malincuore dai vostri interessi. Fino al 22 il Sole illuminerà le vostre azioni facendovi optare con buon senso per il meglio e con buona pace di tutti.

bilancia

Bilancia

Le molte energie di fuoco che accompagnano i movimenti planetari del mese saranno un toccasana per la vostra vitalità e il buon umore. Ripresa in generale e forma fisica in netto miglioramento vi faranno decollare in molti campi che Saturno in questi ultimi tempi ha frenato e rallentato. Siate sempre voi stessi, specie con il partner se volete un rapporto sincero.

scorpione

Scorpione

Il Sole in transito nel vostro segno fino al 22 riscalda le vostre giornate che fino al 12 rischiano di essere addirittura surriscaldate da Marte, il quale finalmente entrerà nel segno amico della Vergine. Da quel momento in poi riuscirete ad essere più produttivi ed affermativi senza dovervi imporre ma solo proponendo. Venere e Mercurio vi lasciano per passare in Sagittario, in secondo campo, prendetevi cura del vostro corpo, adottate regimi più adeguati alla stagione.

sagittario

Sagittario

Con i numerosi transiti favorevoli e i pianeti veloci nel vostro segno siete stimolati ad esibirvi sia in campo relazionale che comunicativo. Godrete di buona parlantina e un discreto fascino che porteranno acqua al vostro mulino. Più fantasiosi ed irrequieti i nativi di inizio segno, più concreti quelli di fine segno. Tutti in generale un po’ nervosi a causa di Marte. Usate sempre la diplomazia specie con i vostri capi e cercate di controllare le risposte e le azioni impulsive.

capricorno

Capricorno

Prosegue il periodo impegnativo anche se le questioni cominceranno a prendere un risvolto più scorrevole e favorevole ai vostri indirizzi. Marte viene in vostro soccorso dal giorno 12, da questo momento potrete osare sapendo che gli altri riconosceranno la vostra forza oltre che le vostre ragioni. I nativi di inizio decade sono i più nervosi a causa di Urano che li spazientisce anche se fortunatamente Giove è lì pronto a toglierli prontamente di impiccio.

acquari

Acquario

Tirerete il fiato quando Marte il giorno 12 entrerà in Vergine e smetterà di tormentarvi. Fine dello stress e della compressione. In compenso Venere e Mercurio dal Sagittario già a partire dal giorno 3 vi sosterranno attraverso amici o associazioni a cui appartenete facendovi ottime proposte che vi distrarranno dalle questioni più noiose e stressanti. Il vostro governatore, Urano, continua a sostenervi dal segno arietino, energizzando soprattutto i nati di inizio segno.

pesci

Pesci

Non raccogliete provocazioni, e se proprio dovete reagire, fatelo con la massima calma e centratura. Meglio mollare la presa che insistere, questo è il mese della strategia se volete vincere sul lungo percorso. Nell’immediato invece cercate l’appoggio degli amici che ritenete più saggi e maggiormente dotati di ottimismo che vi aiuteranno a vedere le cose con più obiettività e maggiore chiarezza. Fidatevi più delle intuizioni che dei discorsi logici della mente.

 

Torna all'oroscopo del mese