L'oroscopo di Ottobre 2011

News: L'oroscopo del 2011

a cura di OroStella

 

Ariete Toro Gemelli Cancro Leone Vergine Bilancia Scorpione Sagittario Capricorno Acquario Pesci

ariete

Ariete

Combattivi e protagonisti ogni giorno grazie alla presenza di Marte, vostro pianeta maestro, in transito nel segno amico del Leone. Primi dieci giorni più conflittuali a causa dei molti passaggi in opposizione, poi le tensioni si alleggeriranno e se avrete mantenuto la calma sino ad allora ecco che comincerete a raccogliere i primi significativi segni di riconoscimento. La situazione affettiva e sentimentale migliorerà dal 10 ottobre, le finanze dal 14 in poi.

toro

Toro

Novità e possibilità di confronti positivi a partire dal 10 ottobre con la Venere che attraversa il vostro VII campo, quello della relazione, dei contratti e delle associazioni. Nella seconda parte del mese si aggiunge Mercurio che stimolerà scambio, comunicazione e influenzerà anche le questioni di denaro. Giove retrogrado nel segno invita all’attenzione e ad una accurata valutazione delle proposte; in ogni caso sarete benevolmente protetti.

gemelli

Gemelli

Fino al giorno 13 sarete particolarmente brillanti grazie a Mercurio che vi stimola positivamente dal segno della Bilancia. Amore e voglia di innamorarsi in cima alla lista dei vostri desideri. Seconda parte del mese più tranquilla, piacevolmente scorrevole, potrete dedicarvi ai vostri interessi con soddisfazione. Saturno procede diretto e consolida le parti migliori mentre vi chiedere di lasciarvi alle spalle le questioni stagnanti o che hanno fatto il loro tempo.

cancro

Cancro

I primi giorni del mese, fino al 10, saranno un po’ contrastati poi, mano a mano, intorno al 14 la situazione si sbloccherà e, grazie a Venere e Mercurio entrambi nel segno amico dello Scorpione, vi sentirete in forma, seducenti, e l’amore prenderà una posizione preminente nei vostri pensieri. Marte nel secondo campo vi spingerà a lottare per rafforzare le vostre posizioni e per consolidare le basi della vostra sicurezza, sia materiale sia interiore.

leone

Leone

Grintosi e particolarmente affermativi durante tutto il mese di ottobre; Marte vi elargisce energia transitando sui vostri gradi. Ponete attenzione a come vi esprimete, siate morbidi, gli altri potrebbero interpretare la vostra forte carica fisica come fonte di aggressività. Nella seconda parte del mese infatti, Venere e Mercurio saranno in aspetto dinamico dallo Scorpione, questo potrebbe creare qualche piccolo fraintendimento con il/la partner o con i figli.

vergine

Vergine

Buon appoggio di Giove, specie per i nativi della prima decade della Vergine, i quali ricevono anche il sostegno di Plutone dal Capricorno. Dal 10, Venere e, dal 14, Mercurio contribuiranno, dal segno amico dello Scorpione, a far scattare tante possibilità favorevoli sia di tipo affettivo ed emotivo che economico o di scambio. Favoriti gli scritti, utili i comunicati o notizie confortanti circa progetti o piccoli viaggi e spostamenti nella parte finale del mese.

bilancia

Bilancia

Esuberanti in questo inizio d’ottobre con i pianeti veloci nel segno e con Marte che vi sosterrà per tutto il mese dal segno del Leone, a voi amico. La presenza di saturno nel segno potrà appesantire l’aria ai nativi tra la fine della seconda decade e l’inizio della terza. Sarà però possibile per loro consolidare e strutturare progetti, amicizie, lavoro, ecc a patto di accettare di compiere scelte definitive e riconoscere il proprio ruolo attivo negli eventi.

scorpione

Scorpione

Ottima la seconda parte del mese, scorrevole seppur non eccezionale la prima parte. Per tutte le decadi, a partire dalla prima e via via fino alla terza, occorre fare attenzione al dispendio energetico e a non raccogliere le provocazioni di Marte che transitando nel segno del Leone tenderà a buttare benzina sul fuoco delle discussioni specie quelle che rivestono carattere pubblico o comunque legate alla propria immagine. Siate riflessivi.

sagittario

Sagittario

La spinta di Urano dall’Ariete, specie per la prima decade, e l’energia di Marte, che nel corso del mese lambirà tutte le decadi del segno dalla prima alla terza, si uniranno per farvi uscire dal guscio in cui vi siete rintanati a causa di un Saturno in campo XI che vi fa vedere il mondo intorno come claustrofobico o, quantomeno, come una fonte di tristezza o generante una sorta di leggera depressione. Bene l’inizio del mese per l’amore e le finanze.

capricorno

Capricorno

Plutone, nel segno, e Giove, sempre in ottimo aspetto dal segno del Toro e specie per la prima decade, perseguono ancora per tutto il periodo un lavoro di trasformazione e di presa di coscienza che vi sprona a vedere il futuro non come un evento fatalistico ma come qualcosa che potete modellare con l’azione nel presente. Grande consapevolezza, in crescita, specie nella seconda metà del mese con Venere e Mercurio favorevoli dallo Scorpione.

acquari

Acquario

Urano, vostro pianeta maestro, in Ariete e Saturno in Bilancia si contrappongono e allo stesso tempo si equilibrano facendovi lavorare di sponda: sarete stimolati a cambiare, a prendere decisioni rapide da un lato, mentre dall’altro tutto dovrà essere vagliato, convalidato e consolidato. Un esercizio importante di equilibrio e supervisione delle parti. Dotatevi della calma necessaria, evitate le impulsività specie nella seconda metà del mese.

pesci

Pesci

Come per il segno della Vergine, Giove e Plutone sostengono il vostro operato. Venere e Mercurio vi favoriranno nella seconda parte del mese con la loro presenza in Scorpione, vostro segno amico. Urano in secondo campo genera la necessità di mantenersi elastici e non arroccarsi in chiusure o idee fisse. L’ambiente intorno a voi è mutevole, ma amici ed amore vi sostengono e i cambiamenti sono fatti per evolvere e non per sconvolgere.

Torna all'oroscopo del mese