L'oroscopo di Settembre 2010

News: L'oroscopo del 2010

a cura di OroStella

 

Ariete Toro Gemelli Cancro Leone Vergine Bilancia Scorpione Sagittario Capricorno Acquario Pesci

ariete

Ariete

Marte, il vostro pianeta guida, sarà in opposizione dal segno della Bilancia fino al giorno 15 quando transiterà in Scorpione. Riflettete bene su ciò che dite e intendete fare, sia nel rapporto con il partner che in tutte le relazioni in genere. Le difficoltà in realtà sono delle ottime segnalazioni per poter ri-orientare il proprio stile di vita. Cogliete le opportunità e gli stimoli e riuscirete ad ottenere il meglio da tutto e tutti.

toro

Toro

Dal giorno 9, Venere, fa capolino nel segno dello Scorpione. Accettate gli aiuti e i suggerimenti che vi arrivano dal/la partner e dagli altri in genere, specie dal mondo femminile che è sempre molto intuitivo. Nonostante le burrasche a cui potrete assistere voi siete protette/i, limitatevi quindi ad essere vigili ma non tormentatevi con preoccupazioni o paure che non vi riguardano. La vostra solidità e capacità è riconosciuta e tenuta in considerazione.

gemelli

Gemelli

Fino al 12 il vostro pianeta maestro, Mercurio, è in moto retrogrado e in posizione dissonante dal segno della Vergine. Ragionate su ciò che fate e inserite una marcia bassa, eviterete errori e sbandamenti. Dal 13 invece potrete riprendere l’andatura che vi è più consona badando a tenere in maggior cura tutto ciò che è relativo al vostro ambito famigliare e ascoltando di più e vostre necessità interiori. Per i nativi e le native di inizio segno scelte serie e ponderate per il vostro futuro. Saturno vi aiuterà a compiere i giusti passi.

cancro

Cancro

Occorre attendere il giorno 9, per Venere, e il giorno 15, per Marte, affinché, con i due pianeti in transito nel segno amico dello Scorpione, le questioni irrisolte vadano al loro posto in modo proficuo. Si uniranno Urano, già rientrato in Pesci, e Giove, che lo raggiunge il giorno 9, alla squadra dei pianeti a vostro favore. Godrete di un settembre che rimetterà a posto molte cose in svariati ambiti, voi assicuratevi molta elasticità nelle scelte.

leone

Leone

L’estate e le vacanze vi hanno ritemprato. Potete affrontare con buone energie e risollevato stato d’animo il tran-tran quotidiano. L’ultima decade a causa di un Nettuno opposto e retrogrado stenterà un po’ di più a mettere i piedi a terra e concentrarsi. Non siate troppo severe/i con voi stesse/i e concedetevi ancora una settimana di tempo se proprio non ce la fate. Le questioni si faranno più chiare e scorrevoli dal 24 con il Sole in Bilancia.

vergine

Vergine

I passaggi di Venere e Marte in Scorpione vi faranno bene e Mercurio, che torna diretto nel vostro segno dal giorno 13, completerà l’opera. Siete protette/i e scortate/i per gestire a vostro favore gli stimoli che, Urano e poi Giove dal 10, vi verranno inviati dal segno opposto dei Pesci. Cogliete le sfide e trasformatele in opportunità chiedendovi cosa di buono può portare quello che sembra un ostacolo o un cambio di programma forzato.

bilancia

Bilancia

Insoddisfazione nei primi 15 giorni a causa di un Marte che vi rende nervose/i e anche un tantino aggressive/i. Venere vi supporta diplomaticamente fino al 9 poi dovrete metterci del vostro per gestire le situazioni. Giove, che rientra in Pesci, alleggerisce i contrasti quindi avrete più serenità per gestire i malcontenti provocati dagli ultimi eventi. Siate sagge/i, accettate i cambiamenti e ne trarrete un buon profitto, incredibile ma vero!

scorpione

Scorpione

Una fine estate ed inizio d’autunno con un settembre di tutto rispetto. Il mese trascorso non è stato molto rilassante, ha avuto note positive ma anche qualche pensiero di guerra. La vostra tenuta però ora potrà dare quei risultati che vi aspettavate forse con un po’ di tempo fa. Una schiera di pianeti a vostro favore stabilizzeranno ciò che di buono e sano avete costruito o lanceranno nuovi e costruttivi progetti per coloro che invece hanno fatto tabula rasa.

sagittario

Sagittario

I pianeti in transito nei segni di fuoco si sono mossi verso acque più calme. Questo da un lato toglie carburante ma dall’altro abbassa i toni e le spinte troppo forti ad agire che talvolta rischiano di far saltare un intero sistema quando lo si accelera troppo. Prendete del tempo per voi e non fatevi tirare da tutte le parti. Vi tocca fare ancora un po’ di pulizia dentro e fuori di voi ma questo sarà un toccasana per il corpo e per l’anima. Dite qualche no.

capricorno

Capricorno

I pianeti che rientrano in Pesci e quelli che transitano nello Scorpione saranno solidi alleati del vostro segno solare. Così anche Plutone, ai primi gradi del vostro segno, riuscirà a trasformare la vostra visuale, gli obiettivi e i vostri progetti, accompagnandovi verso una nuova era, senza strappi troppo faticosi. Amore e fortuna in netto rialzo dal 9 settembre grazie a Venere e Giove. Migliorano le finanze dal 13 con Mercurio diretto.

acquari

Acquario

Prima parte di settembre ricca di occasioni e stimoli. Mettete tutto nel vostro cestino e fruitene con saggezza nella seconda parte del mese che sarà un po’ meno ricca e vi chiederà impegno sotto molti profili. Pur essendo un segno pronto al cambiamento e a cogliere le opportunità non sempre siete così elastici a cogliere le trasformazioni imposte e che non sono passate al vostro vaglio. Eppure l’elasticità e l’adattamento saranno le parole d’ordine.

pesci

Pesci

I pianeti della piccola fortuna (Venere) e della grande fortuna (Giove) dal giorno 9 saranno in posizione favorevole al vostro segno. Amori e fortuna in genere coloreranno il mese che segna con l’equinozio il passaggio dall’estate all’autunno. E mentre il vostro umore migliora, anche Marte entra in Scorpione dal 15 rafforzando la vostra incisività e la voglia di combattere per migliorare la qualità della vostra vita. Preparatevi alla risalita.

 

Torna all'oroscopo del mese