L'oroscopo di Settembre 2011

News: L'oroscopo del 2011

a cura di OroStella

 

Ariete Toro Gemelli Cancro Leone Vergine Bilancia Scorpione Sagittario Capricorno Acquario Pesci

ariete

Ariete

Dal 20 settembre il vostro astro guida, Marte, si posizionerà in aspetto armonioso dal segno del Leone. Fino ad allora qualche piccola turbolenza quotidiana potrebbe portarvi allo scatto d’ira, piuttosto che ad uno svuotamento di energia. Imponetevi di risposare almeno otto ore a notte e fate del movimento per scaricare lo stress. Venere nei primi quindici giorni assicura una buona intesa con il partner, godetevi il momento. Attenzione alle spese superflue o eccessive.

toro

Toro

Fino al 15 settembre il vostro pianeta maestro svetta in campo quinto. Bene l’amore e gli affetti. Ottimo rapporto anche con i figli. Dal 10 al 15, la concomitanza di pianeti favorevoli potrebbe farvi concludere un buon affare. Tenere le antenne dritte. La Luna piena del 12 farà scattare un evento magico: una sorpresa inaspettata vi riempirà di gioia. I nativi di fine segno siano oculati in genere, c’è qualcuno che non vi sta raccontando tutta la verità, non fidatevi.

gemelli

Gemelli

Pro e contro, ma in verità sta a voi vedere il bicchiere mezzo pieno e girare a vostro favore gli eventi. C’è sempre un altro lato della medaglia, e voi lo sapete bene, quindi non piangetevi addosso ma osservate bene gli eventi e cercate di trarre il meglio da tutto. Dal 16 Venere vi offre giornate romantiche che vi faranno scordare dubbi e perplessità. Buone energie psico-fisiche a partire dall’ultima decade del mese. Prima risparmiate fiato e forze.

cancro

Cancro

Il passaggio del Sole nel vostro segno natale illumina il festeggiamento del vostro compleanno. Fino al 23 di luglio sarà un po’ la vostra festa ogni giorno. Donatevi qualcosa, anche una piccola cosa e concentratevi sul presente, sul qui ed ora. Tante sollecitazioni anche per voi come per gli Ariete, ma siate centrati e calmi in mezzo alla tempesta. Lasciate scorrere, non accettate provocazioni e guardate al mondo con un pizzico di distacco e un tocco di ironia.

leone

Leone

Nella prima parte del mese badate agli aspetti pratici della vita, nella seconda parte del mese potrete occuparvi con maggior profitto di questioni relazionali e avere buone soddisfazioni nella sfera emotiva ed affettiva. Marte nel vostro segno dal 20, vi porterà risorse energetiche nuove anche se accompagnate da nervosismo e surplus di attività. Dosate le vostre risorse e fermatevi quando ne sentite la necessità. Perplessità in vita per i nativi di fine segno.

vergine

Vergine

Il vostro astro guida, Mercurio, sarà nel segno nella parte centrale del mese. Sostenuti da Giove e Plutone dai segni amici del Toro e del Capricorno, farete faville. Buone possibilità su diversi fronti, sia nella sfera affettiva quanto nel lato economico. Un piccolo introito vi risolleverà da un problema che vi assillava. Venere in transito nel segno fino al 15 vi permette di sfoggiare una buona forma fisica e un discreto fascino che vi farà innalzare l’autostima.

bilancia

Bilancia

Pazientate nella prima metà del mese, perché nella seconda, con Venere vostro pianeta maestro nel segno, le cose procederanno proprio come volete voi. Dal 26 anche Mercurio vi darà prontezza di idee, loquacità e leggerezza di comportamento. Le situazioni scorreranno lisce e voi vi sentirete a vostro agio in ogni ambiente. I cambiamenti in corso e le grandi questioni non sono ancora in dirittura di arrivo ma stanno prendendo la forma migliore per voi.

scorpione

Scorpione

Gli astri vi portano a concentrarvi su di voi, non abbiate timore di apparire egoisti. Un incontro recente potrebbe prendere strade inaspettate e donarvi un periodo particolarmente felice. Giove ci mette lo zampino e Venere fino al 15 vi renderà irresistibili. Approfittatene. Ottime idee si proporranno nell’arco temporale che va dal 10 al 25 settembre grazie all’ottimo transito di Mercurio nel segno amico della Vergine. Umore mutevole verso la fine del mese.

sagittario

Sagittario

Mese all’insegna del sereno variabile, con giudizio finale positivo. Propizi viaggi e interessi sociali o filosofici nella prima parte del mese. Nella seconda metà meglio la forma fisica e le relazioni con un rialzo delle quotazioni in campo amoroso. C’è ancora qualcosa che vi tormenta e che non accettate totalmente o che non volete cambiare davvero. Ascoltatevi dentro, siate sinceri con voi stessi e poi sforzatevi di andare nella direzione indicata dal cuore.

capricorno

Capricorno

Dal 10 al 25, Mercurio in Vergine, alleato con Giove in Toro e in aspetto armonioso a Plutone nel vostro segno vi mette in una posizione nettamente privilegiata. Approfittate di questo periodo per mettere a posto ciò che va sistemato, curate il corpo e la mente, dedicatevi a voi stessi. In particolare dal 1 al 15 anche Venere mette il suo zampino per rendervi irresistibili e spianarvi la strada nel settore relazionale e progettuale. Concentrate i vostri sforzi nel periodo centrale.

acquari

Acquario

E’ la parte finale del mese che vi darà più soddisfazioni con i transiti planetari nel segno d’Aria della Bilancia. Un mese in crescendo, prima migliorerà l’aspetto affettivo e relazionale, poi la sfera economica e professionale. Attenzione alla alimentazione e alla forma fisica. Non strafate e non datevi a cibi troppo esotici o comunque lontani dalle vostre abitudini. Con la luna nuova del 27 lanciatevi in una nuova impresa. Vagliate bene i risvolti ma non bloccatevi.

pesci

Pesci

Più attendisti nella prima metà del mese, d’altronde i passaggi planetari nel segno opposto della Vergine vi inducano a vagliare bene ogni mossa. Poi prenderete quota. In ogni caso Marte fino al 19 è in aspetto armonico dal segno del Cancro e vi incoraggia ad essere più decisi e a fidarvi di più in voi stessi. Potete osare ed esprimere dissenso quando è il caso senza avere il timore che il vostro parere non venga accettato o che voi stessi siate emarginati. Osate.

Torna all'oroscopo del mese